annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se è capitato anche a voi.
    Ho il livello dell'olio al massimo. Lo controllo ogni settimana da caldo e in piano. Ogni circa 1000 km mi si accende la spia gialla livello olio motore basso. La spia scompare se apro il cofano come vuole mamma VW. Ho fatto cambiare lo switch del cofano motore, ma il difetto rimane. Da vcds non mi dà nessuna anomalia al sensore livello e temperatura olio (G266) posizionato alla base della coppa olio. Ho provato a escludere il sensore cambiando il soft code del tacho ma nel modulo centralina motore mi trovo questo errore http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1853/006227…
    E' un errore che non riesco poi a cancellare...
    Per ultima cosa ho staccato il polo negativo della batteria per un'ora...
    Avete qualche dritta da darmi ? Genio Danilo78
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 06/05/2015, 18:46.

  • #2
    Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

    Non è che per caso la spia si accende per segnalare bassa pressione olio motore? (Ad esempio perché il filtro è intasato)
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • #3
      Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

      Ho fatto il tagliando 3.500 km fa, con olio e filtro nuovi. Il problema me lo fa anche con filtro olio cambiato 1.000 km prima.
      La spia che mi si accende è gialla. Se ci fosse un problema di pressione si accenderebbe quella rossa. Lì sarebbero dolori. Ho controllato sempre con vcds la pressione dell'olio al minimo ed è ok.
      Rambo87, cosa potrei fare ?

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

        Non sono sicuro, ma a questo punto potrebbe essere il sensore che a volte segna male. Ma non ne sono sicuro.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

          Anche secondo me è il sensore.... Per l'altro errore hai rispettato la procedura indicata? http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P1853/006227
          Alessandro
          La mia Golf
          La mia A

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

            Ragazzi, stamane mi si è accesa di nuovo la spia... :-(
            Rambo87: temo anch'io che sia il sensore che sta sfarfallando, ma non a tal punto da trovarmelo fra i codici di errore. AleVW, ho seguito la procedura

            Un'altra prova che ho fatto è andare con il vcds nel gruppo della centralina comfort e verificare lo stato dello switch cofano motore. Mi dà chiuso o aperto a seconda che il cofano motore sia chiuso o aperto. Quindi quello dovrebbe essere OK.

            Fra 5.000 km penso che cambierò il sensore livello olio e temperatura in occasione del cambio olio.

            Per il momento grazie ragazzi :-)

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

              Di nulla, facci sapere.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV TDI: spia basso livello olio che si accende senza motivo

                Da oltre 1200 km ho cambiato il sensore livello e temperatura olio. Al momento la spia non si è presentata... Sgrat [emoji6]

                Commenta

                Sto operando...
                X