annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Informazioni,consiglio acquisto GTD mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni,consiglio acquisto GTD mk2

    Ciao a tutti, intanto complimenti per il forum, per un vecchio (vintage) come me è bello vedere che alcuni forum resistono all'attacco dei social, che io non amo molto, gusti personali ovviamente.
    Cerco di farvela breve, non avrei mai pensato di scrivere questo post per il semplice motivo che mai avrei pensato di ritrovare la folgorazione sulla via di Damasco cercando annunci a caso e ritrovando una golf gtd del 90 come quella che aveva il mio babbo e li si è acceso qualcosa...
    Ora viene il senso del post, chiedo a voi consigli sull'acquisto di una mk2 gtd nel 2023, molto dettato da una nota romantica , ma anche dal fatto che sono un amante di auto e moto fino agli anni 2000, non che quelle post non mi piacciano, ma l'aura di alcuni modelli iconici, la qualità costruttiva che indubbiamente era migliore, mi fanno propendere per auto e moto da divertimento fino a quegli anni.
    Scusate il pippone, ma almeno sapete con che rompi ..... vecchio e brontolone avete a che fare.
    Ho trovato una GTD del 90 con intercooler e tetto apribile tenuta veramente come un oracolo, ma ad un prezzo secondo me fuori logica parliamo di quasi 7000 euro, vero che confrontandolo con i prezzi delle gti 8 e 16v che sono lievitati alle stelle ci può anche stare, ma onestamente mi pare un pelino alto.
    Voi che ne dite?
    Considerate che affiancherebbe tre moto vintage che ho in garage e sarebbe veramente uno sfizio che non vorrei avere poi sul gobbone per difficoltà nel venderla fra 3 o 4 anni, anche vero che del futuro non v'è certezza, ma un minimo di idea da qualche esperto in materia mi piacerebbe leggerla.
    Grazie per la pazienza.
    Lele

  • #2
    Io in tutta franchezza non lo prenderei.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      PaoloAlberto Non hai compreso la motivazione emozionale della cosa. Io lo prenderei se merita.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        PaoloAlberto Non hai compreso la motivazione emozionale della cosa. Io lo prenderei se merita.
        Esatto, quella fa quasi 70%, ma vorrei capire se anche se emozionalmente vale la candela, il gtd è comunque ricercato, non come i GTI ma nemmeno come un gl qualsiasi.
        cerco di ragionare con il cuore, che già di per sé è un controsenso.

        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Io in tutta franchezza non lo prenderei.
        Grazie, ma mo diresti quindi i contro in più dei pro?
        Solo il prezzo?
        Due proprietari effettivi e manutenzione perfetta in carrozzeria ok max 5000?6000?
        Per capire anche di cercarne una da sistemare.
        Ultima modifica di Linuzzo; 16/08/2023, 11:02.

        Commenta


        • #5
          velociraptor certo che l’ho capita!
          io a volte compro di pancia!!!!
          ma a volte bisogna essere razionali suvvia è una golf e nemmeno GTI questo è il mio pensiero!
          Tafazzi mi sembra che tu voglia proprio darti le bottigliate sui gioielli di famiglia da solo se ti piace e la terrai sempre con te prendila, se pensi a una rivendibilita’ o rivalutazione futura molla il colpo.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Infatti il gioco vale se è per tenerla. E comunque va provata per verificare se l'emozionalita resiste oppure svanisce in una bolla di sapone.

            Commenta


            • #7
              velociraptor quoto in pieno l’emozione penso possa essere nel vederla…. Ma guidarla boh.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Infatti il gioco vale se è per tenerla. E comunque va provata per verificare se l'emozionalita resiste oppure svanisce in una bolla di sapone.
                Esatto, post ferie se ancora sono in vendita le vado a vedere
                Si ovviamente è tutto soggettivo.
                Soprattutto per quanto riguarda le emozioni.
                Da un punto di vista prettamente dinamico chiaro che non è l'auto adatta.
                Ma vallo a dire a chi si gode il viaggio con un cinquino.
                Ultima modifica di Linuzzo; 16/08/2023, 11:03.

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno Tafazzi, ho modificato alcuni tuoi post per vari motivi...

                  * hai quotato l'ultimo messaggio : quando rispondi all'ultimo messaggio scritto, non va quotato
                  * hai scritto 2 messaggi consecutivi : in questo caso modifica il tuo ultimo messaggio.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X