annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spegnimento con scossone e singhiozzo/strattonamento in decelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spegnimento con scossone e singhiozzo/strattonamento in decelerazione

    Ciao a tutti,
    ho una vw golf 4 1.9 tdi 90 cv ALH, non so se ne hanno già parlato in precedenza, ma sto letteralmente impazzendo.
    È già da 3 anni che come vado a spegnere il motore, questo da uno scossone che muove tutta la macchina.
    Mi hanno detto che potrebbe essere il volano bimassa ma è nuovo e non menso sia quello perché come vado a premere in quella valvola sottovuoto attaccata all' EGR si spegne benissimo senza vibrazioni.
    Adesso anche un altro problema, la macchina in rilascio, o meglio quando sono a bassi giri intorno a 1100/1200 giri, al motore gli viene una sorta di singhiozzo e strattonamento.
    L'altro giorno ho fatto un dosso ad una velocità normale, intorno a 20 o 30 ed ero a quei giri che ho riportato sopra e la macchina ha dato un'accelerata da sola senza che premessi nulla che sarà durata 3 secondi però sinceramente non saprei.

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Per caso la macchina ha l’aspirazione con le palette ?

    Commenta


    • #3
      Cosa intendi? A livello della turbina dici?

      Commenta


      • #4
        No, nel collettore di aspirazione, situato sulla testa del motore… alcuni motori all’ interno di tale collettore hanno delle palette, che si aprono e chiudono in base all’accelerazione, anche quando spegni la macchina si chiudono per dare meno vibrazioni. Dato che la tua auto è un TDI e munito di egr, con gli anni possono essersi formate delle incrostazioni quindi non si chiudono più perfettamente, o peggio si sono bloccate.

        Commenta


        • #5
          Ah ok ho capito cosa intendi, sarebbe la valvola a farfalla che sta nell' egr giusto? L' egr è pulitissima perché gli ho bloccato il ritorno dei gas di scarico

          Commenta


          • #6
            Ho cercato su internet il tuo motore e mi sembra non abbia un vero e proprio collettore di aspirazione..la farfalla motorizzata di aspirazione è pulita ? Non intendo quella all’ interno dell' egr che apre e chiude il passaggio ai fumi di scarico, ma quella di aspirazione

            Commenta


            • #7
              Si si è tutto ok. Ho pulito letteralmente tutto : tubi intercooler, egr, manicotto d'aspirazione, filtro aria e collettore d'aspirazione

              Commenta


              • #8
                Facendo una diagnosi non ti da errori?

                Commenta


                • #9
                  No nessun errore

                  Commenta


                  • #10
                    Oggi comunque provo a ricontrollare sempre se riesco ad entrare con la mia diagniosi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X