annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Ritirata" Golf IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Ritirata" Golf IV

    Ebbene sì, dopo tre anni di passat TDI 90 CV del '94, ho ereditato la Golf di mio nonno (lui si è appena preso una Touran): Golf IV HighLine TDI 130 CV, bianca, 5 porte, cerchi in lega da 16", sensori di parcheggio posteriori e navicatore monocromatico (guasto, ma vedrò di sostituirlo con altro, visto che io ne ho uno portatile).
    Devo dire che il motore non me lo aspettavo per nulla così: veramente rabbioso e con una spinta cattiva soprattutto in seconda-terza; una cosa che non abbandona mai i TDI (e spero non lo faccia mai) è il tipico rumore di trattore a freddo e che comunque rimane ad accompagnarci, più mestamente, durante tutto il resto del viaggio.

    Per ora ho fatto solo 200KM, ma non vedo l'ora di farne molti altri...e vi terrò aggiornati.

    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    quale miglior regalo.. avercelo un nonno cosi!! :
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: "Ritirata" Golf IV

      Originariamente inviato da ododo
      Ebbene sì, dopo tre anni di passat TDI 90 CV del '94, ho ereditato la Golf di mio nonno (lui si è appena preso una Touran): Golf IV HighLine TDI 130 CV, bianca, 5 porte, cerchi in lega da 16", sensori di parcheggio posteriori e navicatore monocromatico (guasto, ma vedrò di sostituirlo con altro, visto che io ne ho uno portatile).
      Devo dire che il motore non me lo aspettavo per nulla così: veramente rabbioso e con una spinta cattiva soprattutto in seconda-terza; una cosa che non abbandona mai i TDI (e spero non lo faccia mai) è il tipico rumore di trattore a freddo e che comunque rimane ad accompagnarci, più mestamente, durante tutto il resto del viaggio.

      Per ora ho fatto solo 200KM, ma non vedo l'ora di farne molti altri...e vi terrò aggiornati.

      :
      Magari anche io avessi un nonno del genere.........
      Cmq è veramente una bella macchina......postaci qualche foto che siamo curiosi!!!!! :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Stamattina sono andato in garage, ho tirato fuori la mia macchinina ed ho fatto qualche foto; le ho messe nel mio album, quì ne metto solo qualcuna...come vi sembra : ?
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          niente male

          bel colore!

          Commenta


          • #6
            Niente male, poi a quel prezzo.........
            Solo 48000 km????
            Ottimo affare!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Grazie grazie...il colore piace da impazzire pure a me : !

              Già, mio nonno la usava davvero poco e quindi i km sono proprio una manciata...ora vedrò di sfruttarla un po' io
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Bella macchina ! La mia è un TDI 100cv e con quei cerchi è il top (io li ho messi dopo), ovviamente escludendo i generosi 17". :--!

                48000 km?? E' nuovissima.. appena fuori rodaggio

                Di che anno è ? mi sembra di leggere 02 nella targa anteriore...

                :

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                  Bella macchina ! La mia è un TDI 100cv e con quei cerchi è il top (io li ho messi dopo), ovviamente escludendo i generosi 17". :--!

                  48000 km?? E' nuovissima.. appena fuori rodaggio

                  Di che anno è ? mi sembra di leggere 02 nella targa anteriore...

                  :

                  Esatto, è del 2002 ed effettivamente i Km sono proprio pochi...vedrò di aggiungerne.
                  Sì, i cerchi mi piacciono molto (nonstante io prediliga i 5 razze)...ed un pensierino sui 17" ce lo sto facendo...cmq vedremo più avanti, ora devo prenderci ancora la mano: ho spostato il sedile un centinaio di volte, ma non ho ancora trovato la posizione giusta !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Ricordati di regolare anche il volante, io mi trovo bene a fissare prima il volante per un'arco braccio-avambraccio piuttosto aperto, non teso ma neanche troppo piegato, e poi farmi la seduta. Non dimenticare l'inclinazione del poggiatesta, cosa importante se vuoi ridurre il rischio per i colpi di frusta.

                    Complimenti a nonno per il colore, sta davvero bene Ora poi dicono che torna di moda (non che sia di rilievo per me)...

                    TDI 130 : signor motore... mi pare sulla prova della Passat di 4R che spingeva fortissimo, addirittura sotto 10 sec nello 0-100 (forse 9,8 ), probabilmente il miglior 1.9 TDI mai realizzato.

                    Commenta


                    • #11
                      Il TDI 130cv spinge forte !
                      VW dichiarava 9.6 secs da 0-100km/h e una velocità massima di 206 km/h.

                      Hai l'ESP ?

                      :

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                        Il TDI 130cv spinge forte !
                        VW dichiarava 9.6 secs da 0-100km/h e una velocità massima di 206 km/h.

                        Hai l'ESP ?

                        :

                        Sì sì, ESP incluso :evil:

                        Già, non m'importa molto che il bianco torni di moda: a me piace veramente un sacco :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Ringrazia tuo nonno , il tdi 130 è uno dei migliori tdi che la vw abbia mai fatto , i km sono pochissimi e la golf sembra ben accessoriata vedo dalle foto che hai anche il fullfis , direi che non gli manca niente , forse il cruise control (ma si può montare anche adesso)

                          Controlla quando ha fatto l'ultimo tagliando ! Unico accorgimento pe rl'olio devi usarne uno di gradazione adeguata e in regola con le specifiche vw !

                          Sicuramente ne farai tanti di km con quella macchina almeno altri 100.000 senza grossi problemi basta trttarla bene ... farla scaldare prima di tirarla e seguire le manutenzioni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Genio
                            Ricordati di regolare anche il volante, io mi trovo bene a fissare prima il volante per un'arco braccio-avambraccio piuttosto aperto, non teso ma neanche troppo piegato, e poi farmi la seduta. Non dimenticare l'inclinazione del poggiatesta, cosa importante se vuoi ridurre il rischio per i colpi di frusta.

                            Complimenti a nonno per il colore, sta davvero bene Ora poi dicono che torna di moda (non che sia di rilievo per me)...

                            TDI 130 : signor motore... mi pare sulla prova della Passat di 4R che spingeva fortissimo, addirittura sotto 10 sec nello 0-100 (forse 9,8 ), probabilmente il miglior 1.9 TDI mai realizzato.

                            Grazie 1000 per i consigi di regolazione del sedile: effetivamente dopo tre anni di posizionamento del volante solo in altezza, non avevo pensato alla profondità...e quindi sono riuscito a trovare una posizione ideale.

                            Grazie tante per i consigli vedrò di godermi la mia macchinina :
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao!
                              Gran bella macchina!!! Praticamente come la mia solo che io non ho i sensori e il navigatore ma ho il tiptronic...e anche la mia è del 2002 e quando la presi due anni fa aveva 47.000 km (secondo me taroccati!!! : ) e ora ne ha 116.000!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Dunque, per il momento, dopo un bel preventivo per Golf V TSI Sportline, ho deciso di tenere la mia macchinina grazie al piacere di guida, che sto scoprendo macinando qualche chilometro in più, di un diesel.

                                Ora sono alle porte di un interventino non da poco: cambiare pneumatici.
                                Mi sono gardato un po' in giro ed ho trovato queste alternative (naturalmente tutte 205/55-16):
                                _G-Force Profiler (BFGoodrich);
                                _FK-452 (Falken);
                                _Vanto (Marangoni);
                                _Proxes T1-R (Toyo).

                                Per quel che ne ho capito sono tutte gomme abbastanza sportive e quindi abbastanza morbide, ma non me ne proeccupo di molto visto che mi piace guidare e non faccio puoi così tanta strada !
                                Come prezzi siamo lì (guardando su GommaDiretto) quindi chiedevo a voi un parere

                                Grazie a tutti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  BFGoodrich è un marchio della Michelin e visto che per il momento non costano molto, potresti approfittarne.. Del resto anche di Toyo e Falken se ne parla bene. Ciò aumenta l'indecisione.
                                  Marangoni non so dirti come sono...

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X