annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info acquisto Golf 4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info acquisto Golf 4

    Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere a voi esperti e possessori un pensiero che ultimamente mi frulla per la testa.
    Nei vari anni ho posseduto diverse auto del gruppo (come si vede in firma) quindi capite bene che per me è anche una questione di "cuore".
    Ora devo cambiare la mia attuale vecchia Yaris (con 180mila km) e stavo pensando alla golf 4.

    Ne avrei trovate un paio di golf interessanti e le alternative totali sarebbero:
    1 - 1.6 105 cv 2003 110mila km. Vissuta ma ben tenuta
    2 - 1.6 101 cv 1998 60 mila km. Ottime condizioni,tagliandi vw, tenuta da maniaco.
    3 - una qualsiasi utilitaria

    È chiaro che cerco un benzina, visto che questa auto (la "seconda" di famiglia) deve solamente portarmi a lavoro (4 tragitti da 4 km) e saltuariamente tratte da 20 km.

    (Lo so che per qualsiasi motore è pochissima strada, ma devo percorre un tratto di traffico ad altá velocità e con la bici non mi sento tranquillissimo...piu avanti potrei pensare ad una moto/scooter)

    Ultima info..il budget è circa 5000..non voglio spenderci di piu visto l'utilizzo..

    Grazie a chi vorrà dedicarmi un pensiero!
    Golf 4 --> Golf 5 --> Audi A3 8V --> Golf 7 -->Passat --> Audi A3 8P --> Yaris

  • #2
    Ciao,
    siamo quasi al limite per cui una Golf IV sia difficile da comprare come auto da usare tutti i giorni, son mezzi di fatto di 20 anni.
    Resta ancora molto bella e piacevole da guidare, son d'accordo, ma hai anche un budget che permetterebbe di guardare qualcosa di più recente.

    Detto ciò, e considerato il periodo, ti rispondo alla domanda principale.

    Delle 2, sicuramente la 105 cv, essendo euro4 (anche in virtù di eventuali blocchi, a Torino e Milano son sicuro che le euro2 non entrino più...).
    Ma soprattutto per il cambio, la 101 euro2 monta il DUU, che aveva l'ormai ben noto problema del differenziale, che si spaccavano i rivetti e (se non tritavi tutto) andava aperto e modificato mettendo dei bulloni,
    Se capita una cosa del genere il ripristino rischia di superare il valore del mezzo.

    Commenta

    Sto operando...
    X