annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia IV... la mia prossima (riflessione)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia IV... la mia prossima (riflessione)

    Oggi mi son messo a lavare la Golf, e devo dire che è proprio una bella macchina, che è fatta bene come poche.

    So che a volte vi ho tediato con i guasti, e mi sento in dovere di renderle merito quando tutto va bene.

    E' brillante... quando pulisci a fondo un'auto come la Golf ti accorgi di quanto bene sia fatta nei dettagli. Prendete le guarnizioni ad esempio, ci sono auto in cui dopo 2 anni sono incotte. Sulla mia Golf di 8 anni dopo mesi di polvere e freddo, una passata di pelle e sono come nuove! Morbide, nere, perfette. Ci sono guarnizioni sopra le porte, nei giroporta e perfino sotto, per evitare che le soglie vi sporchino i vestiti impolverandosi.

    E l'impianto elettrico che per quanto mi riguarda è quasi perfetto. Salvo alcune sporadiche lievi ossidazioni dei contatti luce posteriore e le chiusure che (raramente) vanno in lock-out (è necessario spegnere e riaccendere il quadro) ci sono decine e decine di luci sparse ovunque: i faretti leggimappa, la luce nel cassettino, le luci per i posti posteriori, le luci di cortesia alle portiere, nel bagagliaio, tutte le luci dei comandi, per il comando specchi, per i finestrini, per le chiusure, per il climatizzatore automatico, per i fendinebbia, per i 2 fari di retromarcia, per gli specchi di cortesia interni... ogni singola lucetta funziona perfettamente. Devo anche rilevare che l'alternatore tutela molto bene tutte queste apparecchiature elettriche ed elettroniche, e la cosa si nota bene quando metti in moto il motore con l'illuminazione accesa: viene tolta l'energia ai fari anabbaglianti e ai vari accessori come le prese di corrente, il motore inizia a girare e l'energia viene subito ristabilita con la stessa tensione al rilascio della chiave, successivamente all'avvio del motore dopo circa 1 o 2 secondi l'alternatore si predispone per caricare la batteria, le luci interne sia fanno gradualmente più intense come la tensione cresce da sotto 12 V fino a 13,5 V circa. Questo assicura che nessuna apparecchiatura di bordo possa subire danni per sbalzi di tensione. Poi grazie alla brillante realizzazzione delle parabole dei fari posso permettermi di usare le H7 da 1,5 Euro, che fanno assolutamente _indistinguibili_ dalle lampade di primo equipaggiamento... non sono assolutamente invogliato a spendere 30 Euro per una coppia di lampade di marca perché reclamano di farmi guadagnare forse il 10% in più di luce, ma che mi farebbero spendere senz'altro il 2000 % in più Queste le ho su da 70 mila Km circa, per l'uso che ne faccio (per altro non proprio leggero) ne ho già avuto un enorme risparmio. Giusto l'altro giorno che ero all'Iper a vedere di una lampada per l'auto del babbo ho conosciuto tra gli scaffali un ragazzo disperato con la Astra che voleva acquistare quante più lampade possibili (erano in offerta) perché la sua le bruciava tutte, ed è poi un difetto noto del modello Opel che brucia alternatori con la stessa frequenza con cui si bruciano le mie lampade.

    Ma c'è di più... quante auto moderne hanno ancora le guide dei sedili non in vista? E le cordine auto-avvolgibili per la cappelliera? La doppia luce di retromarcia (che fa molto comodo quand devi realmente fare retromarcia che non sia per il parcheggio) o il clima automatico in grado di capire da solo quando mettere il ricircolo con il compressore e quando no, senza dever premere tasti assurdi MAX TURBO HYPER COOL. Ce ne sono molte ?

    Posso continuare, i fari anteriori che brecciano l'oscurità in maniera sorprendente per essere alogeni, luci di stop di luminosità pari a modelli recenti, ma che si vedono anche di lato, i tappetini coi fermi, il cassettino portaguanti con serratura illuminazione e spazio per la mia borsa coi CD, i documenti, e diverse altre utilità, oltre al libro di bordo... una strumentazione completa con computer di bordo e molto appagante da vedere.

    Altra cosa che mi piace della Golf: i tergicristalli... molti pensano che i modelli senza racchetta siano migliori: si sbagliano. Fortunatamente la mia Golf essendo del 99 ha ancora i vecchi tergi a racchetta con spoiler lato guida. E' la miglior soluzione che unita al movimento fluido dei bracci si traduce in una passata scorrevvole e silenziosa, priva di incertezze, anche quando i tergi hanno due anni come i miei. Inoltre, ricambi di buona qualità come i Bosch sono reperibili in molti supermercati a prezzi accettabili.

    E ora penso una cosa... dove è finito tutto quel "sensible engineering" che c'era in auto come la Golf. Perché non hanno sviluppato un prodotto migliore?

    Voglio dire, la Golf V è senz'altro un'auto migliore di questa, ma dove è finita quella razionalità, quell'attenzione al dettaglio incondizionata che facevano della Golf un'auto di gran lunga superiore alla media di allora. Sono stati tutti assorbiti a sviluppare le sospensioni ad aria del Cayenne ? O forse si stavano chiedendo in massa: perché spendere così tanto a progettare una Golf se noi acquisteremo un Touareg. Ed infatti Touareg fu... col telefono fissato con le viti in plancia e una dinamica di marcia di un Turbo Daily: vergogna ! Ci sono troppi modelli, e troppo pochi progettati con attenzione come dovrebbero essere.

    Infine mi chiedo semplicemente se VW tornerà a produrre auto razionali e rifinite come la Golf IV. Se realmente potremo vedere una Golf diesel consumare ed andare quanto una 120d, se miglioreranno l'insonorizzazione, se si accrescerà la qualità degli interni, se saranno disponibili strumenti sempre più utili come l'active cruise control o il navigatore 3D, o un caricatore a DVD/MP3, o forse un tetto apribile moderno come quello di Audi A3 adesso, magari coadiuvato da utili pannelli solari. Tutte risposte che noi acquirenti originali della Golf IV necessiteremmo per invogliarci ad acquistare una nuova Golf, e che dovrebbero darci in tempi ragionevoli. Poiché quest'auto si è già provata piuttosto durabile, più la risposta tarda più i vecchi clienti Golf si evolveranno verso altre tipologie di vettura.

    Per oggi mi accontento di vedere la mia Golf IV luccicante, ma l'emozione di avere un'auto nuova e aggiornata è lontana, e i motivi per farla rivivere col marchio VW sono tutti relegati alla futura Golf VI, augurandomi che l' " I " aggiunto davanti alla V sia di buon auspicio a qualcosa che con la Golf 5 è andato perduto.

    La mia IV (foto di qualche mese fa)

  • #2
    Io amo la Golf IV e spero che la mia duri il più possibile.....voglio tenerla finchè posso!!!
    Nonostante siano passati dieci anni dal suo lancio e nonostante il nuovo modello sia presente sul mercato ormai da tre anni ogni volta che vedo una Golf IV provo una certa emozione.....e nonstante la mia abbia avuto qualche problemino, abbia ormai quasi cinque anni non posso farne a meno.......l'ho anche comprata nel 2005 quando il nuovo modello era già bello e disponibile....ma non potevo non avere una Golf IV......
    Ora magari sostituirò la mia Ka con una Golf V o meglio ancora una Golf VI o chissà......ma la Golf IV rimarrà per sempre nel mio cuore....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ty
      Io amo la Golf IV e spero che la mia duri il più possibile.....voglio tenerla finchè posso!!!
      Anch'io sarei colto dal desiderio... poi per me l'auto non è un mezzo per apparire ma un mezzo di "piacere", la chiave d'accesso alla mia libertà di movimento... diciamo pure che è un tramite tra me e il viaggio, e lo deve essere in maniera più discreta e confortevole possibile.

      Tuttavia sento la mancanza di accessori che in precedenza per ragioni di costi non ritenevo necessari... e certamente c'è anche tutta una serie di aggiornamenti che rendono l'auto più godibile. Ma certamente non ho intenzione di abbandonare la mia Golf su cui curo personalmente la manutenzione con rigore da manuale, per un'altra Golf usata tenuta chissà come, mentre la G5 non ha i requisiti cui ambisco... BMW e Audi in parte li hanno ma non riesco a giustificarmi il prezzo che occorre sborsare...
      Originariamente inviato da Ty
      Auto: Ford Ka e VW GOLF IV 1.9 TDI 130 CV Highline Tiptronic
      Ad ogni modo tu sei già un pezzo avanti

      Hai il cambio automatico... non è un fulmine però rende confortevole la guida... probabilmente avessi anche io un Tiptronic col TDI 130, il cruise control ed alcuni automatismi come i sensori pioggia e luci non sentirei così tanto il bisogno di un aggiornamento generale. Per mantenere le bibite al fresco d'estate ho comprato il Waeco, se serve può andare fino a -25 °C, a volte ci trasporto i gelati dall'Iper senza dover acquistare le borse col ghiaccio... mentre il navi nel 2005 ho fatto due conti, ho detto quanto meno nei prossimi 3-4 anni non intendo cambiare auto, e ho messo l'Avic X1R.... costa caro ma almeno riproduce i DVD Video e c'è la TV. E' piacevole quando torno dalle mie escursioni arrivare "a casa" (cioè in macchina), bersi una bibita fresca, farsi uno spuntino... e poi mettersi a vedere il TG della sera prima di tornare a casa.

      Ad ogni modo... non tutti potrebbero gradire i miei usi... ma il navigatore è qualcosa a cui non rinuncerei più qualsiasi macchina avessi, certe volte inizio a pensare che è meglio un Fiorino diesel col navigatore che un'Audi A3 senza

      Commenta


      • #4
        Caro genio, sottoscrivo ogni parola che hai scritto.

        Mio padre ha una Golf IDENTICA alla tua (sembra un clone... stesso allestimento, stessi cerchioni, stesso anno di immatricolazione, stessa cura nell'uso e nella manutenzione).

        Che dire, è un gioiellino.
        Non giudico la mk5 un passo indietro, anzi, sono un fermo sostenitore del contrario, ma la sensazione di solidità e compiutezza costruttiva trasmessa della mk4 e' stata ed e' tuttora veramente eccezionale. Tale da far passare in secondo piano elementi quali l'assetto molto "turistico" e un temperamento, quello del 1.6 benzina, non proprio brillante.
        Ho appena ordinato una mk5 1.6 bifuel, certo di aver comprato un'auto moderna (motoristicamente parlando no, ma per il resto si), con contenuti ancora al di sopra della media, ma con alcuni dettagli perfettibili (il risultato di un cost-reduction massiccio e diffuso non solo in casa VW, purtroppo) ed una qualità generale del tutto paragonabile ad una vettura uscita nel 1997, 10 ANNI FA, la Golf IV per l'appunto.

        Mio padre aveva intenzione di cambiare auto. Sai che gli ho detto?
        Non cambiarla finche' va avanti.

        Purtroppo la macchina comincia ad avere i suoi 8 anni e, complici gli sconti ed i finanziamenti sul nuovo, vendere un'auto un po' datata ad un prezzo decente, pur chiamandosi VW GOLF, e' diventata impresa ardua.

        L'eurotax la da' a 3300 euro! Troppo pochi per quel che vale davvero l'auto! (e' comunque una quotazione al di sopra della media, provare per credere)

        Buona Golf IV ai rispettivi proprietari!

        :

        Commenta


        • #5
          A me piace molto la Golf V, per carità, soprattutto negli allestimenti più sportivi cioè GT, GTI e R32.

          Ma la mia Golf IV è stato il mio primo amore. Quanto l'ho desiderata.. epoi il destino l'ha fatta mia.
          La curo sempre in modo maniacale, la tratto da regina.

          Adesso è presto dirlo, ma finchè andrà bene e non mi darà noie costose, la voglio tenere !

          Sono molto contento, non avrà il retrotreno della V e questo si sente, non sarà nuova, si svaluterà ancora tanto, ma io ne vado orgoglioso.

          La cambierei solo per una Audi A4 o per un BMW 320d, se avessi la possibilità economica.
          Ma quella al momento non c'è e preferisco risparmiare per arredare la casa, sperando che la mia Golf tenga duro :--!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da franza
            Caro genio, sottoscrivo ogni parola che hai scritto.
            Mio padre ha una Golf IDENTICA alla tua (sembra un clone... stesso allestimento, stessi cerchioni, stesso anno di immatricolazione, stessa cura nell'uso e nella manutenzione).
            Ce ne sono parecchie, specie di quel colore e con quei cerchi

            Originariamente inviato da franza
            Tale da far passare in secondo piano elementi quali l'assetto molto "turistico" e un temperamento, quello del 1.6 benzina, non proprio brillante.
            L'assetto come morbidezza è ok, però credo la definizione "turistica" sia da attribuire al telaio e alle sospensioni posteriori, la macchina è sottosterzante, però se vengono sollecitate le sospensioni dietro al limite della tenuta perde aderenza, insomma... si poteva far meglio senza irrigidire un grammo.

            Originariamente inviato da franza
            L'eurotax la da' a 3300 euro! Troppo pochi per quel che vale davvero l'auto! (e' comunque una quotazione al di sopra della media, provare per credere)
            Quel giornale dovrebbero abolirlo ! In genere i commercianti lo ritorcono contro il cliente che vedendo una valutazione così bassa viene colto dal capogiro con relativo senso di smarrimento che lo inducono ad accettare mestamente l'offerta del venditore... ovviamente poi quando la rivendono ne costa 3 o 4 mila in più perché

            Complimenti per la tua Golf Bifuel
            Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
            La cambierei solo per una Audi A4 o per un BMW 320d, se avessi la possibilità economica.
            Sarò un pò cumènda io ma a me piace molto anche la nuova Classe C, sopratutto gli interni, ma ovviamente ho una politica.... non comperare auto che non puoi permetterti!

            Sai perché mi piace la mia Golf IV ? Perché ci tengo ma senza sbattermi... la mantengo bene ma senza svenarmi... e se la rubano la ricompro uguale, e se lo fanno di nuovo io faccio lo stesso... e se lo fanno ancora ne riprendo un'altra uguale.... beh alla fine mi sdò e vado in bicicletta che è meglio

            Se mi rubassero un'auto del genere di certo dopo farei una magra figura a passare dal lusso al barbone

            Commenta


            • #7
              Mi ricordo quando giravo con la macchina di mia mamma e incontravo una Golf IV con i Montreal II da 16"... e dicevo " cavoli, un giorno riuscirò ad averti !
              E quando ne incrocio una così, mi viene in mente tutto il fantasticare che ci stava dietro. :

              Bella anche la nuova MB Classe C, ma sarà senz'altro cara :roll:

              Fino ad ora la mia Golfazza mi ha dato poche rogne... e speriamo che il futuro sia positivo :--! ... sgrat

              Non ti nascondo che vorrei tenerla finchè dura, per vedere fino a quando sarà in grado di portarmi in giro :--!

              Quando nel 1997 è stato presentata la Golf IV, le avevo attribuito un soprannome dovuto al suo paraurti posteriore che, visto da lato, è bello sporgente: la Culona

              Subito non mi piaceva tanto ma col passare del tempo mi ha conquistato.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                Non ti nascondo che vorrei tenerla finchè dura, per vedere fino a quando sarà in grado di portarmi in giro :--!
                Se guardi su eBay ce ne sono di Golf III che hanno più 250k Km... però sono più spesso 1.6 il che mi rincuora un bel pò se penso che il motore della mia alla fine è quello li, magari coi collettori in plastica e con il relativo cover che lo fa sembrare un 2 litri :

                A parte questo sono veramente tentato di portarla alla fine... però mi scoccia il dover pagare assi/bollo doppi... se acquistassi un'altra auto. Tipicamente sono uno cui piace riacquistare la propria roba... ti faccio un esempio... avevo un telefono cellulare (un 6210) Nokia da 5 anni... diciamo che la cover era distrutta... ho speso 100 euro e l'ho ricomprato uguale 5 anni dopo.... la sola idea che per cambiare una lampadina mi tocchi andare in concessionaria, oppure dovermi sorbire un nuovo manuale della Golf... poi andare alla ricerca su internet dei vari "trucchetti" mi fa semplicemente impallidire... però però.... bah... chi vivrà vedrà

                Commenta


                • #9
                  E facciamoci questa gara di durata :--!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Genio
                    Originariamente inviato da franza
                    Caro genio, sottoscrivo ogni parola che hai scritto.
                    Mio padre ha una Golf IDENTICA alla tua (sembra un clone... stesso allestimento, stessi cerchioni, stesso anno di immatricolazione, stessa cura nell'uso e nella manutenzione).
                    Ce ne sono parecchie, specie di quel colore e con quei cerchi
                    Di Golf IV Highline color argento se ne vedono OVUNQUE, e' veramente assurdo!
                    Ricordo quand'era appena uscita... ero in prima superiore e c'era un esemplare (il primo che ho visto dopo la presentazione, chi avrebbe mai previsto una "colonizzazione" del genere che all'uscita di scuola passava a prendere un fortunato studente... era eccezionale!!!! L'anno dopo ho costretto mio padre a comprarla uguale, grigia e rigorosamente Highline!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                      E facciamoci questa gara di durata :--!
                      Uahuahauah ci sto pure io!!!


                      Il cambio automatico, per me è troppo comodo (peccato che il mio si è rotto dopo pochi mesi dall'acquisto ma questa è una lunga storia).......ma io la amo lo stesso!
                      Certo la golf V, soprattutto il GTD possibilmente col DSG mi piace un casino...però lo comprerei al posto della Ka!!!

                      Ah anche la mia è argento!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Genio...mi hai fatto commuovere

                        La Golf IV e' la Golf IV....questo e' un ritornello che tiro sempre fuori quando parlo di macchine....

                        Ricordo che stavo per acquistare la Golf III...ero impazzito per la versione GT verde con i cerchi della BBS....io andavo in giro con un mezzo d'antologia un Renault 19 1.200 55cv BERLINA che mio padre gentilmente mi prestava e quando ne vedevo una sbavavo...poi appena prima di partire per il militare l'illuminazione....la Golf IV!

                        Passo ogni santo giorno del militare, per chi l'ha fatto sa quanto passi lentamente il tempo : , a sognarla e ipotizzarla....facevo l'autista in quei mesi infernali e girando tutto il giorno ne vedevo....era il delirio.

                        Per un F40 forse mi sarei agitato meno....

                        Insomma amore per un mezzo meccanico....

                        Congedato torno subito a lavoro e inizio subito a chiamare il mondo per trovarne una pronta consegna...cosa quasi impossibile in quel periodo in quanto si prospettavano dai 6 ai 9 mesi per la consegna :

                        Cocciuto come un asino insisto fino: "Salve, cercavo un Golf Highline 1.600 assolutamente 3 PORTE ne avete per caso pronta consegna una?" "SI".... .......tempo 20 secondi ho detto LA VOGLIO!

                        Era blu scuro bellissssssima...dai le aveva tutte......era la prima macchina, come l'avevo sognata, nuova fiammante....era una Golf.....

                        Il resto e' storia...complimenti che non finivano mai....dentro era stupenda....sterzo sicurissimo....freni imperiosi....e (per i miei canoni e per il fatto che nel 99 le macchine sopra i 100cv non erano la semi-totalita') il 1.6 da 101 cv spingeva che era una meraviglia...

                        Poi vari viaggi, uno indimenticabile di 4.200 km.... 4 anni di convivenza.... percorsi in totale piu' di 100.000 km...poi venduta per passare al diesel (abbandonato nuovamente dopo 3 anni)...salutata con una pacca sul sedere e dicendole: "fai la brava ciccina!".

                        C'e' poco da aggiungere....il primo amore non si scorda mai!


                        :
                        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                        (Matt Master, Top Gear)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lorrrenz
                          Per un F40 forse mi sarei agitato meno....

                          Insomma amore per un mezzo meccanico....


                          Grandioso! Anche a me fa più gola una buona auto piuttosto che una supercar

                          Originariamente inviato da Lorrrenz
                          Congedato torno subito a lavoro e inizio subito a chiamare il mondo per trovarne una pronta consegna...cosa quasi impossibile in quel periodo in quanto si prospettavano dai 6 ai 9 mesi per la consegna :
                          Ma come diavolo facevano ad aspettare così a lungo ? : E gli sconti erano ridicoli... la mia infatti era PC ma già ordinata da mesi e non tramite canale ufficiale.

                          Originariamente inviato da Lorrrenz
                          Era blu scuro bellissssssima...dai le aveva tutte......era la prima macchina, come l'avevo sognata, nuova fiammante....era una Golf.....
                          Il più bel colore della Golf IV... ha due difetti però: si sporca subito e ... d'estate ci bolli come la lasci all'ombra se non hai almeno gli interni chiari.

                          Originariamente inviato da Lorrrenz
                          dentro era stupenda....sterzo sicurissimo....freni imperiosi....e (per i miei canoni e per il fatto che nel 99 le macchine sopra i 100cv non erano la semi-totalita') il 1.6 da 101 cv spingeva che era una meraviglia...
                          Bei tempi... quando l'avere una Golf ti metteva realmente al riparo... adesso con i decerebrati che girano con imponenti SUV e berline ipervitaminizzate al diesel ci fumano tutti... ad ogni modo è solo una questione di accelerazione. Se devo essere veloce con la Golf mi sento sicuro e posso spingere... solo in autostrada cerco di limitarmi un pò (sui 120-130) perché non è il suo terreno, il portafogli ringrazia. Il motore gira troppo in alto... e chi ce l'ha sa che è un motore che tira in basso, insomma... va guidato un pò come il diesel.

                          Originariamente inviato da Lorrrenz
                          Poi vari viaggi, uno indimenticabile di 4.200 km.... 4 anni di convivenza....
                          C'e' poco da aggiungere....il primo amore non si scorda mai!
                          Che bella storia Ti confesso che mi piacerebbe parecchio trovare la voglia di intraprendere qualcosa del genere... ma son troppo pigro... in genere sfrutto le caratteristiche comfort di giorno, per guidare rilassato... e la caratteristiche dinamiche la sera... per tornare a casa il più presto possibile :

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Genio, per il colore hai ragione infatti al terzo anno circa l'ho fatta COMPLETAMENTE riverniciare....non perche' fossi stato un disgraziato e la trattassi male (anzi) ma perche' qua e la qualche segno me lo avevano fatto e come colpo di grazia me l'avevano rigata tutta con un sasso che molto simpaticamente avevano lasciato come ricordino sul cofano!

                            A parte questo il blu e' il mio colore preferito (ho anche tutto il mio guardaroba di quel colore : ) in piu' con la strumentazione illuminata (pensando sempre a 8 anni fa') l'effetto era quasi unico (per il genere di vettura).

                            Aggiungo una cosa: i cerchi da 15?!?!?

                            Cioe' adesso, "grazie" al fatto che hanno deciso di fare per tutte le auto parafanghi piu' in stile Veyron che in stile "auto normale", se non compri i cerchi da 1000 ma opti per dei 16 anche gommati decentemente il risultato estetico in confronto e' penoso (sempre facendo le dovute proporzioni)...

                            Invece lei era (sempre guardando al passato) molto piu' equilibrata con il "poco" che veniva "offerto" di serie...

                            Lo sterzo?

                            Sono passato dalla Golf IV all'ultima A3 (per intenderci)...bhe dopo 70.000 km non mi ero ancora abituato...il sistema del servosterzo elettrico (o come diavolo si chiama) e' troppo innaturale...
                            (cosa che per fortuna non ho ritrovato sul GTI che ho ora....insomma anche se si tratta dello stesso sistema forse e' stato migliorato a tal punto da non farlo notare)


                            Comunque bel tuffo nel "passato", grazie


                            :
                            Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                            (Matt Master, Top Gear)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lorrrenz
                              Aggiungo una cosa: i cerchi da 15?!?!?
                              In effetti è una cosa che notai subito, i cerchi 16" della V al lancio mi facevano la stessa impressione dei 15" sulla mia, ma credo dipenda anche in buona parte dal disegno.

                              Originariamente inviato da Lorrrenz
                              (cosa che per fortuna non ho ritrovato sul GTI che ho ora....insomma anche se si tratta dello stesso sistema forse e' stato migliorato a tal punto da non farlo notare)
                              Comunque bel tuffo nel "passato", grazie
                              Ad ogni modo io ho un'idea... la miglior Golf negli anni... se qualcuno mai mi chiedesse qual'è, il gli direi la Mark IV. Ma il miglior GTI è la Mark V. Il motore TFSI è semplicemente sbalorditivo, il cambio DSG è qualcosa di semplicemente : (ce l'ha la Bugatti Veyron). Se realmente mi dicessero.... va dove ti porta il cuore... GTI DSG : senza alcun dubbio, macchina stupenda.

                              Commenta


                              • #16
                                Riflessioni veramente toccanti quelle dell'autore del thread che danno quasi un'anima all'eccellente MK4 della Golf:

                                Pur avendola più volte guidata con varie motorizzazioni a gasolio, purtroppo non l'ho mai acquistata, così come mi è mancata la prima versione.

                                A parte l'attuale MK5, anche se per poco tempo, mi sono giovato della splendida MK2 GTI 16V (139 CV per poco più di 950 Kg) che aveva prestazioni veramente eccezionali per l'epoca; poi ho avuto una decisamente più tranquilla MK3 1800 GL, nella quale ho, tuttavia, riscontrato il grande sforzo di VW teso a migliorare la qualità del prodotto.

                                Comunque, qualunque versione sia, evviva la Golf ! :

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da tony
                                  A parte l'attuale MK5, anche se per poco tempo, mi sono giovato della splendida MK2 GTI 16V (139 CV per poco più di 950 Kg) che aveva prestazioni veramente eccezionali per l'epoca; poi ho avuto una decisamente più tranquilla MK3 1800 GL, nella quale ho, tuttavia, riscontrato il grande sforzo di VW teso a migliorare la qualità del prodotto.
                                  Mio zio le ha avute un pò tutte, io ero un ragazzino a quel tempo... e salire su una GTI MK2 con le bocchette dell'aria che sparavano "aria condizionata" per allora era come se oggi mi facessero guidare una Veyron a 407 Km/h

                                  Da quel che ricordo però la spinta del GTI MK3 150 CV era la più poderosa... mi faceva impressione... allora non davo peso alla cosa... ma ti schiacciava contro il sedile anche in 4 a bordo !

                                  :

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X