annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sto per comprare una Golf IV usata ... se vi va ne parliamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto per comprare una Golf IV usata ... se vi va ne parliamo

    salve a tutti

    innanzitutto complimenti per questo forum ricco di informazioni

    da qualche settimana sto girando le concessionarie in cerca di una golf usata, disel ... sarà la mia prima macchina, la prenderò usata perchè al momento non ho molti soldi e non voglio fare unfinanziamento

    esteticamente la golf mi piace, e ho letto che è una buona macchina e la versione disel ha consumi ridotti

    io la vorrei

    tenuta bene
    con pochi km
    che costi poco

    ma mi rendo conto che è come volere la mogie ubriaca e la botte piena

    settimana scorsa ne ho vista una del 98 110cv con 50000km a 8000€ ma mi puzzavano un pò i pochi km e l'ho scartata

    oggi forse ho trovato quella che potrebbe fare per me

    una TDI 115cv 6marce del 2000 con 91000km a 8700€ 5porte grigio metallizato

    sembra tenuta bene, ha tutti gli acessori e gli itnerni in pelle
    se non ho capito male dovrebe essere la versione highline

    era appena arrivata in officina, era ancora "sporca" devono sistemarla e mi hanno detto di passare tra un paio di giorni per vederla meglio

    dopo domani tornerò a vederla avete dritte da darmi?

    spiegatemi anche una cosa...avendo 6 marce, cosa cambia? ha le marice + corte rispetto a quella a 5? ho letto che in questa versione cambia qualcosa negli iniettori e nella pompa ma per me è arabo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    La TDI 115 cv te la consiglio vivamente ! E' un motore molto valido, spinge bene e consuma poco (se non sei sempre al massimo).
    Controlla bene se è stata tagliandata in VW, è un indizio utile per capire se ci sono stati ritocchi al contachilometri.
    Provala prima di acquistarla; una macchina può piacerti tanto esteticamente, ma se non ti piace quando la usi...
    Se ha 91000km dovrebbe avere fatto da poco la cinghia di distribuzione, esattamente da sostituire a 90000 km. Assicurati sul fatto che sia stata sostituita perchè è costoso cambiarla e se non fosse stato fatto, chiedi che ti venga scontato l'equivalente.
    Guarda bene l'usura del volante e della manopola cambio, oltre che dei sedili. E' molto importante che non ti rifilino un'auto con meno chilometri di quelli che ha..Se riesci, rintraccia il precedente proprietario, ma penso che sia quasi impossibile che il concessionario ti dia queste informazioni.. Sempre per il fatto che avrebbero potuto abbassare i chilometri..
    6 marce è un vataggio in autostrada perchè tieni il motore più basso di giri e consumi meno; le prime marce sono più corte rispetto a un 5 marce e la sesta è più lunga.
    Il 115cv ha il sistema iniettore pompa (sigla PDE) , cioè una pompa per ogni iniettore, al contrario del 110cv per esempio che è a pompa rotativa e questa alimenta gli iniettori.
    Il PDE è molto più preciso nell'iniezione e abbina potenza e coppia maggiori a consumi leggermente più contenuti. La rumorisità aumenta leggermente, ma è un diesel.. non si può pretendere che un diesel sia silenzioso come un benzina

    :

    Commenta


    • #3
      grazie mille delle info ... domani o dopo andrò a vederla e se il caso la proverò

      p.s. quanto può costare il cambio della cinghia?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Il cambio della cinghia compreso tagliando e tutto quello che c'è da fare sta almeno sui 550-600 Euro se il conce non se ne approfitta più di tanto. C'è molta manodopera, il materiale non incide troppo sul prezzo finale.

        :

        Commenta


        • #5
          ok domani devo andare a vederla e gli chiedo

          sopra dici "esattamente da sostituire a 90000 km" ... ma è la Wv che dice che va cambiata o è una prassi cambiarla?

          sucsa ma io sono ignorante in materia
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Ciao _mario_

            VW dice che va cambiata ogni 90000 km altrimenti puoi incorrere in gravi danni al motore (es. piantare le valvole sui pistoni) con una spesa molto alta.

            PS ho risposto al tuo messaggio privato; se hai bisogno di altre info, sono a tua disposizione.

            :

            Commenta


            • #7
              Non hai detto quanto vorresti spendere...
              Cmq io un quarta derie con 90k km per quanto bene sia tenuto a quei soldi non lo prenderei.
              Hai provato a vedere quanto viene un 1.9 TDI quinta serie del 2004 o adirittura fine 2003?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Comunque la Golf 4 con 115 cv TDI, viene sostituita la cinghia della distribuzione la prima volta a 60.000 km e poi ogni 90.000 km ed è l'unica a cui viene fatta questo tipo di operazione ................
                Tra l'altro dovrebbe essere in allestimento GTI con sedili recaro e rifiniture interno in radica scura (chiamato "mirto") : :
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Mario, prendilo sempre come un parere personale...

                  se fossi nei tuoi panni e dovessi guardare per una auto usata, guarderei per una Golf V o usata come dice NEROFSI del 2004 oppure qualcosa di importazione.

                  magari stai sempre sul 1.9 che è ottimo, ma almeno è un EURO 4

                  poi se conti che a fine 2008 o inizi 2009 si inizia a sentire voce dell'uscita della VI serie... la IV serie subirebbe una svalutazione ancora piu pesante.

                  questo è il mercato, gia con il discorso delle auto di importazione le auto usate si sono svalutate ulteriormente.

                  Poi la decisione è tua e come ho detto, il mio è solo un parere.

                  ti voglio comunque fare notare che una auto, con gli anni invecchia, e con i Km si usura.. quindi esempio:
                  -una auto con 5 anni e pochi KM sarà poco usurata, ma invecchiata e quindi le parti in gomma o ammortizzatori, sono comunque vecchi di 5 ammi.
                  -una auto con 2 anni e 100.000 km, non vedi l'invecchiamento, del tempo, ma le parti meccaniche sono di sicuro piu usurate..

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mirkus 84
                    Tra l'altro dovrebbe essere in allestimento GTI con sedili recaro e rifiniture interno in radica scura (chiamato "mirto") : :
                    quella che sto comprando? no non è gti, recaro è una marca di sedili giusto? come faccio a sapere se questi sono recaro?


                    cmq io ho pochi soldi da parte e al momento non posso fare un finanziamento, + di 10'000€ non li posso spendere, tutte le golf 5 che ho visto li superano abbondantemente

                    tra tutte le macchine che mi attirano esteticamente intorno a questa cifra la golf è quella che preferisco

                    ho anche visto golf IV + economiche, sui 6 7'000€ ma tutte con circa 150'000km e del 98

                    la macchina che comprerò ora, non la venderò per un pò, perciò anche se perderà di valore con l'uscita della golf VI non è che mi cambierà molto

                    Golf_Tdi_Generation grazie mille per la risposta, se mi viene in mente altro te lo chiederò

                    domani dovrei andare a provarla su strada, c'e' qualcosa di particolare che dovrò fare e controllare, oltre chiaramente ad allacciarmi la cintura : : :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Controlla che l'usura delle gomme sia costante, cioè tra interno ed esterno gomma.

                      controlla che la macchina non tiri da una parte, cioè che in strada diritta, effettivamente vada diritta.

                      controlla, che i tagliandi siano stati fatti, e verifica che sono stati fatti da officina VW ufficiale.

                      verifica stato di usura volante e pedali.. vedi se conincide usura volanete e pedali, con km al tachimetro.. ad esempio pedali molto consumati e 50.000 km al tachimetro.. ti devono far sorgere dei dubbi.

                      se i soldi a disposizione sono pochi, ti posso capire benissimo.. ma fai attenzione a non prendere qualcosa che poi ti spolpa a livello di manutenzione.
                      anche io in passato mi sono dovuto accontentare, proprio per motivi di soldi presi una Polo 1.4 TDI.. quindi ti capisco... se non si anno "sponsor" si fa come si puo...

                      Commenta


                      • #12
                        Paul

                        grazie

                        gli internisono molto belli, il volante e la leva delle marcie non sono per niente rovinati
                        ai pedali non ci ho fato caso

                        le gomme sono belle gommate, credo siano quasi nuove, però non avevo pensato di controllare l'usura interna

                        perfetto

                        se vi viene in mente altro benvenga
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          magari controlla il motore...

                          che non ci siano macchie vistose di olio, e che sia pulito...

                          ma non pulito perche lo hanno lavato...

                          e se provi la macchina, controlla ch elo sterzo non abbia gioco... e in ultimo che il cliam funzioni... e che faccia freddo...

                          Commenta


                          • #14
                            La Golf 115 cv è un'ottima macchina.
                            Se le tue finanze ti impongono di stare sotto i 10000€, la macchina da te trovata dovrebbe fare al caso tuo! :
                            Consiglio: fatti accompagnare da qualcuno che se ne intenda un po' (amico-meccanico, oppure qualcuno con un po' di esperienza sulle auto, che ne conosca le componenti più soggette ad usura), perchè da quel che ho letto la Golf di cui parli potrebbe essere un'occasione, ma va esaminata bene (8700 è buono come prezzo, se le paghi di meno o sono più vecchie o hanno qualcosa che puzza)!!

                            Ciao. :

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao _mario_

                              Hai provato/guardato la macchina ?

                              :

                              Commenta


                              • #16
                                provata ieri ... ....... se tira :

                                io fin'ora ho guidato solo pajero, mercedes serie c, nissan navara, qualche anno fa per un mese, una golf 1 disel senza servosterzo e la prima impressione che ho avuto di questa è che ha una ripresa da schiacciarti contro i sedili

                                parlando bene col rivenditore, cercando di tirare il prezzo, mi ha confessato di aver sostituito il volano bimassa e la frizione, in quanto quando ha testato la macchina gli dava qualche vibrazione quando era ferma al minimo

                                la sua politica è di far pagare le macchine anche qualcosa in + rispetto agli altri, ma vuole venderle al 100%, per non avere rogne durante la garanzia, nei 12 mesi dovrebbe cmq rispondere e preferisce cambiare le cose prima

                                la cinghia è stata cambiata, olio filtri ecc.. pure

                                l'ho osservata tutta per quasi mezz'ora dopo averla provata, il volante (in pelle) e la leva del cambio non sono rovinati per niente, la pedaliera è messa molto bene, tutto il "provabile " (radio, clima, fari, alzacristalli) funziona

                                la carrozzeria è perfetta, i paraurti li ha fatti riverniciare, non ha ammaccature, solo un picolo puntino sul tetto, ma ha detto che non l'aggeggio per la grandine, lo sistemano senza problemi

                                alla fine l'ho comprata ... 10'000€ col trapasso e cambio targa

                                spero di aver fatto la cosa giusta
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Beh, hai fatto bene. E' vero che se hanno fatto lavori di recente sei più tranquillo!
                                  Soprattutto se davvero hanno cambiato cinghia, volano e frizione (sono tra gli interventi che costano di più).
                                  Cmq complimenti!!
                                  Originariamente inviato da _mario_

                                  10'000€ col trapasso e cambio targa
                                  scusa solo una domanda: perchè cambio targa? : :

                                  Commenta


                                  • #18
                                    perchè l'altra macchina che abbiamo è dispari, questa l'ho presa pari
                                    non andiamo quasi mai in città, ma se dovesse capitare una volta che c'e' il blocco del traffico a targhe alterne possiamo andarci
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ah, capito! :
                                      Beh, ancora complimenti e.... goditela : : :

                                      Ciao. :

                                      Commenta


                                      • #20
                                        lunedi sera mi ha detto che ci volevano uno o 2 giorni per il trapasso poi potevo prendere il libretto e andare a fare l'assicu e ritirarla

                                        oggi non mi ha chiamato ... non resisto + ... che dite lo chiamo????
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X