annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf IV: collegamento cavi batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf IV: collegamento cavi batteria

    Ciao, ho una VW Golf IV TDI 130cv Highline (credo). Se devo collegarmi con i cavi ad un'altra auto per far partire chi resta in panne, devo seguire lo schema del libretto di manutenzione che mi dice di collegare un cavo alla carrozzeria o posso fare come facevo con le altre golf e collegarmi normalmente ai due poli della batteria ? E se invece sono io che devo ricevere soccorso per ripartire, cambia qualcosa ? Chi mi può dare una mano? Non vorrei far danni. Grazie e ciao a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Collegamento Cavi Batteria

    Originariamente inviato da halzar
    Ciao, ho una VW Golf IV TDI 130cv Highline (credo). Se devo collegarmi con i cavi ad un'altra auto per far partire chi resta in panne, devo seguire lo schema del libretto di manutenzione che mi dice di collegare un cavo alla carrozzeria o posso fare come facevo con le altre golf e collegarmi normalmente ai due poli della batteria ? E se invece sono io che devo ricevere soccorso per ripartire, cambia qualcosa ? Chi mi può dare una mano? Non vorrei far danni. Grazie e ciao a tutti.
    Il collegamento corretto dovrebbe essere questo:
    - prendi uno dei cavi e lo colleghi prima al polo positivo della batteria carica e poi (dall'altra estremita') al polo positivo della batteria scarica;
    - prendi l'altro cavo e lo colleghi prima al polo negativo della batteria carica e poi ad un punto a massa della vettura che ha la batteria scarica.

    Per scollegare procedi in ordine inverso.

    In teoria si potrebbero anche collegare direttamente i poli delle due batterie (ovviamente positivo con positivo e negativo con negativo ), ma cosi' facendo c'e' il rischio di danneggiare la batteria scarica.

    Commenta


    • #3
      Grazie, Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Salve,
        per ricaricare la batteria... i morsetti vannno tolti, giusto? Quindi si sconfigura tutto, radio compresa...? Oppure si può caricare tenendo i morsetti attaccati? Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Rimuovi sempre i morsetti per evitare scariche di corrente nei circuti dell'automobile.
          La batteria deve rimanere totalmente isolata dall'impianto elettrico.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X