annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV TDI: manutenzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI: manutenzione

    Ciao, Attualmente sono in possesso di una VW Golf IV TDI 130cv Highline (credo). In passato, ho avuto sia una golf GTD II° serie, sia una Golf III° GTD e mi sono sempre occupato personalmente di piccole manutenzioni come cambio olio, filtri, ecc. Vorrei continuare anche ora, visto che non ho problemi di garanzia, ma sono in difficoltà su alcuni punti e chiedo aiuto a chi sa qualcosa. Che tipo di olio motore si deve usare per essere sicuri di non creare danni ? Dove si trova, come posizione all'interno del motore, il filtro dell'Olio? E' possibile in qualche modo eliminare il messaggio acustico e visivo “Eseguire Service” ?. Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao Halzar, il filtro olio si trova sotto all'incapsulamento superiore del motore. Basta che togli quello e trovi il filtro olio.
    Come olio è necessario rispettare le specifiche VW 505.01 se vuoi fare i cambi olio ogni 15000 km (Agip 7004) o se vuoi fare il cambio olio a 30000km la specifica VW è 506.01 (Agip 7007 o Castrol SLX Longlife II).
    Comunque vanno bene anche altre marche di olio, l'importante è rispettare le specifiche. Se metti un olio, per scrupolo, se devi rabboccare deve avere la stessa specifica, non diversa.
    Se poi vuoi essere molto preciso, rabbocca con olio di stessa marca e specifica.
    Per eliminare il messaggio "Service" ti consiglio di guardare sul libretto uso e manutenzione, perchè non vorrei suggerirti la procedura sbagliata. :--!
    :

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X