annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV TDI: consigli sull'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI: consigli sull'acquisto

    Ciao a tutti, mi chiamo Rosario, sono di Modena.
    Sarei intenzionato ad acquistare come da titolo una golf IV tdi.
    Sono molto indeciso sulle varie motorizzazioni, in quanto si sente dire in giro che:
    il 115 cv ha un motore delicato
    il 130 cv è il motore meglio riuscito
    il 150 cv si rompe!!!
    Ma io chiedo consiglio a voi credo più esperti, in quanto possessori e appassionati.
    Non vorrei spendere molto (sacre sante parole), ma vorrei un auto affidabile e bella.
    Il 115 cv mi ispira molto il cambio a 6 rapporti.
    Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente, ciao buona domenica a tutti!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao e ben venuto tra di noi. Tra le tre combinazioni elencate io prenderei il 130cv, in qanto anche io ho sentito dire che è il miglior compromesso. se poi vuoi una maggiore spinta hai a disposizione il 150 cv ma a mio avviso fai attenzione in quanto è un motore spinto e se lo compri con parecchi km può risultare un affare un pò azzardato.

    Commenta


    • #3
      vai di 130 senza pensarci neanche, avrai un motore affidabile e molto performante. unico neo è se nn ti piace l'effetto "botta" quando entra la turbina, in quel caso lascialo perdere perchè è molto brusco come erogazione. Ti da tutta la potenza in un arco di giri molto ridotto ma quando te la da la senti eccome! Io l'ho guidato e per i miei gusti è splendido... Ti sconsiglio il 115 sia per le prestazioni che per l'affidabilità, a quel punto meglio un 101 tdi. :

      Commenta


      • #4
        vai di 130cv
        The White Club n° 182

        Commenta


        • #5
          io avendo un golf v 105 cv (quindi ho una grande carenza di cavalli ) ti consiglirei una 150cv, anche se non l'ho mai provata....
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #6
            Fidati che il 130 è veramente divertente : : !
            Provato e garantito.
            Il 150 ha sensazioni simili (maggiori prestazioni, ovviamente), ma è più fragile (è moolto tirato) e se usato bene può fare 180.000 (ne ho visto uno che era un'orologio) e altri con 60.000 che sono malmessi.

            Il 130 lo trovi in tutte le salse, anni, km, colori.
            Per cui è più facile scegliere : !

            Ciao. :

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio acquidto golf IV TDI

              Originariamente inviato da Rosario
              Ciao a tutti, mi chiamo Rosario, sono di Modena.
              Sarei intenzionato ad acquistare come da titolo una golf IV TDI.
              Sono molto indeciso sulle varie motorizzazioni, in quanto si sente dire in giro che:
              il 115 cv ha un motore delicato
              il 130 cv è il motore meglio riuscito
              il 150 cv si rompe!!!
              Ma io chiedo consiglio a voi credo più esperti, in quanto possessori e appassionati.
              Non vorrei spendere molto (sacre sante parole), ma vorrei un auto affidabile e bella.
              Il 115 cv mi ispira molto il cambio a 6 rapporti.
              Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente, ciao buona domenica a tutti!!!
              guarda, la diceria che il 150 rompe è in parte non vera, perchè non è il motore in se ma la turbina che è spinta...
              in genere chi possedeva tale motore non lo trattava molto "bene" e la turbina dava forfait in fretta...
              ma se usato come si deve , aveva la durata classica dei TDI :
              ma il motore in sè è robustissimo, il + rinforzato in assoluto dei TDI 1.9.
              Aveva il basamento del 130, ma pistoni bielle e supporti rinforzati.
              A prestazioni, c'è poco da discutere, era il massimo senza mezzi termini.. :
              NON aveva nessun rivale!
              anche al giorno d'oggi è un'ottima un'unità, con una botta di coppia assurda....
              è il TDI + rabbioso in assoluto, e spingeva forte fino a 4.200, non moriva a 3.500!
              ciao

              dimenticavo, a prestazioni, si mangia l'attuale 2.0 140cv...
              per non parlare della botta : , la mia in confronto sembra quasi un aspirato :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                info vendita golf tdi

                intanto vi ringrazio molto dell' interessamento...
                Voi conoscete qualcuno che vende un tdi 130 cv?
                Indicativamente quanto è quotata?
                Grazie ancora buona settimana
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  di TDI 130 ne trovi moltissimi in giro...
                  viaggerà sui 10.000/12.000 euro penso, dipende dallo stato e dai km percorsi, presenza tagliandi....
                  ecc
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio acquidto golf IV TDI

                    Originariamente inviato da Polo1.4 16v
                    Originariamente inviato da Rosario
                    Ciao a tutti, mi chiamo Rosario, sono di Modena.
                    Sarei intenzionato ad acquistare come da titolo una golf IV TDI.
                    Sono molto indeciso sulle varie motorizzazioni, in quanto si sente dire in giro che:
                    il 115 cv ha un motore delicato
                    il 130 cv è il motore meglio riuscito
                    il 150 cv si rompe!!!
                    Ma io chiedo consiglio a voi credo più esperti, in quanto possessori e appassionati.
                    Non vorrei spendere molto (sacre sante parole), ma vorrei un auto affidabile e bella.
                    Il 115 cv mi ispira molto il cambio a 6 rapporti.
                    Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente, ciao buona domenica a tutti!!!
                    guarda, la diceria che il 150 rompe è in parte non vera, perchè non è il motore in se ma la turbina che è spinta...
                    in genere chi possedeva tale motore non lo trattava molto "bene" e la turbina dava forfait in fretta...
                    ma se usato come si deve , aveva la durata classica dei TDI :
                    ma il motore in sè è robustissimo, il + rinforzato in assoluto dei TDI 1.9.
                    Aveva il basamento del 130, ma pistoni bielle e supporti rinforzati.
                    A prestazioni, c'è poco da discutere, era il massimo senza mezzi termini.. :
                    NON aveva nessun rivale!
                    anche al giorno d'oggi è un'ottima un'unità, con una botta di coppia assurda....
                    è il TDI + rabbioso in assoluto, e spingeva forte fino a 4.200, non moriva a 3.500!
                    ciao

                    dimenticavo, a prestazioni, si mangia l'attuale 2.0 140cv...
                    per non parlare della botta : , la mia in confronto sembra quasi un aspirato :
                    non intendevo dire che il motore scoppia da solo... è logico però che avendo più cavalli e di conseguenza più spinto, cosi se lo si usa male si rischia di avere noie, come robustezza in effetti ha delle parti nel motore studiate apposta per la cavalleria che ha (mi sembra di aver letto pistoni rinforzati ecc.. era un articolo presente su un mensile di qualche annetto fa che ora non ricordo bene) E' logico che se conosci qualcuno che ha questo motore e sai che lo tratta bene problemi non ne avrai.
                    pure io ho 2 amici che lo hanno e uno ha su 170000 km e non ha nessun problema ( lui ha pure il piede pesante), il più è non tirare mai da freddo.

                    Commenta


                    • #11
                      Un caro amico aveva una 110cv e viaggiava divinamente. Dopo 100.000 km nessun problema...
                      Personalmente ho provato il 115cv e ne sono rimasto positivamente colpito dalla coppia... quindi figuriamoci il 130cv...
                      Quanto all'affidabilità, per tutti i motori di questo mondo, molto dipende dal piede di chi li usa e soprattutto dalla cura! Aspettarsi di cambiare l'olio ogni 50.000km : su un TD non è certo salutare per il motore ma magari ogni 8/10.000km è una buona cosa... soprattutto se con molti km alle spalle.
                      Le tirate a freddo, poi, sono una vera "rottura" di scatole, di turbine e testate! :
                      The best or nothing.
                      Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                      Commenta


                      • #12
                        110 tdi avuto su golf IV , rimappa + altri lavori per 145cv venduto a 50.000km e nessun problema
                        130 tdi lo aveva mio padre su un passat variant h.l 105.000km e nessun problema
                        105 tdi sull'attuale golf v 34.000km e nessun problema

                        Commenta


                        • #13
                          Guarda il 101 mi sembra alquanto poveri di coppia ma soprattutto di cavalli se ci si vuole divertire...
                          Io ho il 115cv e devo dire che ha una gran coppia ai bassi...ma ha pochi cavalli il modo in cui eroga pontenza e coppia è uguale al 130cv solo che il 130cv lo senti che va mooolto meglio...
                          Il 130cv è la migliore scelta anche secondo me, pero il fatto è questo: i 130cv costano abbastanza cari, mentre un 115cv costa molto meno e con qualche piccolo lavoretto (come la resistenza che ti da 8cv senza spenderci soldi) lo pompi e lo fai diventare come un 130cv!
                          Io ho la resistenza e proprio ieri ho fatto provare la mia 115 con e senza resisstenza e quando l'avevo atttivata mi ha detto che andava come la sua 130cv (segno che sta resistenza funsiona), mentre se spegni la resistenza senti un altro motore:tira molto meno...
                          Quindi ti consiglio il 130cv se vuoi un ottimo motore
                          oppure un 115cv se vuoi risparmiare ed avere di fatto un motore come il 130cv se metti la resistenza a costo zero...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Io ho un TDI 100cv e riflette ciò che volevo da un'auto; bassi consumi. La coppia è di 24.5 Kgm a 1900 giri ed è distribuita in maniera molto uniforme. Se non ti interessano le pure prestazioni e vuoi un'affidabilità elevata può fare al caso tuo.
                            Non dà la classica botta di erogazione dei 115, 130 e 150 cv.

                            Se cerchi qualcosa che spinga affidati al TDI 130cv, così avrai un motore molto equilibrato, senza consumi esagerati. Il 150 cv lo eviterei; chi lo ha preso spesso la ha strapazzato e l'affidabilità potrebbe non essere elevata. Poi è molto brusco come erogazione...

                            Il 115cv è comunque una scelta valida, beve circa come un 100 cv, un pò meno in autostrada grazie alla sesta marcia. Trovarne una versione GTI, con sedili in pelle recaro, Xeno e tettuccio sarebbe il massimo !!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sprido
                              Ti sconsiglio il 115 sia per le prestazioni che per l'affidabilità, a quel punto meglio un 101 TDI. :
                              Ma hai pèrovato un 115cv??? :
                              Curva di coppia alla mano è molto + nervoso del 130 cv che, confrontando i diagrammi, risulta alquanto + elastico.

                              Io posseggo un fine serie (fine aprile 2001 e già ci stava il 130cv, un motore che, (logica voleva e, dopo 5 anni e 1/2, logica è stata) 98.000 km all'attivo e rimappa da 66.000 non mi ha mai dato un problema.

                              Sprido, ti assicuro che a partenza da fermo il 115 sta davanti al 130, poi è chiaro che in allungo il 130 ti prende e ti passa, ma nel breve non c'è storia.

                              Rosario, se trovi un fine serie di 130cv, possibilemente 2003, sarebbe l'ideale
                              I 115 ben che vada li trovi del 2001 anche se come allestimenti non hanno nulla in meno delle Highline e le GTI 150 cv del 2003.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Mi rimangio assolutamente quello che ho detto a proposito del 101!
                                L'ho provato e non ha i nervi e la coppia appuntita tra 1500 e 2000giri che ha il mio 115 ma è molto regolare a tutti e regimi e agli alti regimi rende e cammina mooolto di più di un 115, provare per credere!
                                Quello che mi ha lasciato di più a desiderare del 115 è la resa veramente inadeguata dopo i 2000giri, ma ripeto, per chi esige un iniettori-pompa magari con 6marce e ASR è una scelta economica poiche si risparmia parecchio rispetto ad un 130, il 115 si trova anche a 8500€, il 130 ci vogliono anche 10mila €, ed alla fine si puo porre rimedio alle modesta resa agli alti regimi con qualche piccolo lavoretto...
                                Devo dire che anche il 101cv fa la sua bella figura! Certo nei sorpassi il 115 è fulmineo nel vero senso della parola, tutta coppia e tutta d'un colpo, il 130 è molto simile come erogazione anche se spinge un po meglio, il 101 è più regolare e non è nervoso, ma è molto rotondo e regolare a tutti i regimi, non l'escluderei, comunque in genere il 115 è quello che costa meno anche perche non gode di buona fama anche a livello di affidabilità...
                                Consiglio di provarle tutte le motorizzazioni prima di comprare...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X