annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando dsg..quando??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando dsg..quando??

    Buongiorno ragazzi, ho un piccolo dubbio.Il dsg montato sulla Golf8 ha il tagliando a 120mila senza limiti temporali...facendo una media di circa 8mila km l'anno per me è un traguardo lontanissimo e la mia idea sarebbe di effettuare la manutenzione molto prima.Questo perché in passato con altre auto mi è stato spiegato che l'olio che lavora con le frizioni è soggetto anche ad un'usura temporale.Voi cosa mi consigliate?In officina vw mi hanno detto che non serve.

  • #2
    A 60.000 km inizia ad avere senso, prima ne ha veramente poco. Considera che in VW si sono già messi al riparo facendotelo fare ogni 120.000 quando magari potresti arrivarci anche a ben oltre i 150.000 km quindi anticiparlo serve solo per inquinare e spendere di più.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Avevo pensato di farlo a 30mila...la mia GTI è del 2021.

      Commenta


      • #4
        Ma non ha senso!
        La mia tiguan è del 10/2019 e al tagliando dei 60k che farò tra qualche gg non è previsto, anche io volevo valutare di anticipare …
        Da valutare se anticiparlo al Max ai 90k ma 30k km mi sembra davvero inutile…


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FenixGTI Visualizza il messaggio
          Avevo pensato di farlo a 30mila...la mia GTI è del 2021.
          Chiedere in un centro di assistenza VW di anticipare un intervento di manutenzione ordinaria non è proibito (potrà costituire una spesa forse inutile, ma mai un danno per il veicolo), anche se eccezionalmente può capitare che te lo neghino, ma eccezionalmente eh !

          A me per esempio il dialer VW ove ho acquistato l'ultima Golf non ha inteso sostituire su mia richiesta olio motore e relativo filtro a 4 mila km (probabilmente perché l'olio glielo fornivo io) che ho fatto sostituire comunque in altro centro ufficiale VW, anzi avrei voluto anticipare ulteriormente l'operazione

          Naturalmente ci sono poi situazioni anche molto discutibili ! Per esempio io non mi sognerei minimamente, pur viaggiando solo in autostrada, di sostituire ad una Golf, oltretutto a gasolio, il filtro dell'aria attendendo i 60 mila km, secondo il previsto piano di manutenzione VW ... per non parlare del filtro del gasolio !

          ----

          D'altra parte è corretto, anzi rientra nella regola, quanto ti è stato evidenziato in merito da altri prima di me
          Ultima modifica di tony; 06/08/2023, 11:18.

          Commenta


          • #6
            Pensa che il filtro Gasolio per la mia è previsto a 90k km
            Ma al tagliando dei 60k l'ho inserito come lavoro extra.

            Verifico se anticipare anche cambio olio al DSG ma per ora non l'ho compreso.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              faby1 - Fabrizio, appunto, abbiamo lo stesso due litri e il piano di manutenzione per i nostri motori è simile (cambio a parte).

              So benissimo che per il filtro del gasolio è prevista la sostituzione a 90 mila km, il che è assurdo ed è pure superfluo indicarne le ragioni, le quali credo siano chiare a tutti !

              Commenta


              • #8
                Ma dove è possibile vedere il Programma Service dell'auto e le varie scadenze/interventi programmati che si fanno?

                Ho letto nel manuale istruzione,
                Ho capito che la mia è nel gruppo motore QI6 che ha service Variabili

                Ma da nessuna parte ho trovato scadenze/interventi programmati tipo km/anni e tipo di manutenzione …

                Si trova da qualche parte?

                Per i 60k ho questo preventivo di intervento compreso Extra





                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                  Chiedere in un centro di assistenza VW di anticipare un intervento di manutenzione ordinaria non è proibito (potrà costituire una spesa forse inutile, ma mai un danno per il veicolo), anche se eccezionalmente può capitare che te lo neghino, ma eccezionalmente eh !

                  A me per esempio il dialer VW ove ho acquistato l'ultima Golf non ha inteso sostituire su mia richiesta olio motore e relativo filtro a 4 mila km (probabilmente perché l'olio glielo fornivo io) che ho fatto sostituire comunque in altro centro ufficiale VW, anzi avrei voluto anticipare ulteriormente l'operazione

                  Naturalmente ci sono poi situazioni anche molto discutibili ! Per esempio io non mi sognerei minimamente, pur viaggiando solo in autostrada, di sostituire ad una Golf, oltretutto a gasolio, il filtro dell'aria attendendo i 60 mila km, secondo il previsto piano di manutenzione VW ... per non parlare del filtro del gasolio !

                  ----

                  D'altra parte è corretto, anzi rientra nella regola, quanto ti è stato evidenziato in merito da altri prima di me
                  Al service dove sono andato...mi hanno detto che è fattibile...lo avrebbero negato solo in caso di pre- acquisto dei tagliandi programmati

                  Commenta


                  • #10
                    FenixGTI se l'operazione è fattibile e tu sei disposto a farla effettuare anche con notevole anticipo rispetto al previsto ... procedi pure !

                    Personalmente sono dell'avviso che la "prima" sostituzione dell'olio delle componenti lubrificate (motore, cambio, differenziale ecc.) è consigliabile anticiparla, in quanto le scorie delle parti in movimento e a contatto tra loro vengono rilasciate soprattutto inizialmente.

                    faby1 non ho tra le mani il libretto del service della vettura, ma considerato che gli interventi di manutenzione programmata coincidono per i 1.6/2.0 TDI, è sufficiente che ti scarichi dal download del nostro sito il manuale di riparazione della MK7 1.6 TDI e a pag. 31 potrai consultare percorrenze/periodicità che rilevano nel previsto programma di manutenzione.

                    Qui abbiamo anche dei riscontri già presenti nel nostro sito, in relazione ai quali non è quasi cambiato nulla a parte la sostituzione del liquido frenante che ora si effettua "la prima volta" dopo 24 e non 36 mesi :


                    Qui i riscontri sono anche più recenti, sempre recuperati dal nostro sito che per noi è una sorta di biblioteca:


                    ---

                    Prima, nel post #5, sono stato pure impreciso per difetto sul filtro aria, il quale secondo VW andrebbe sostituito non ogni 60 mila km, ma ogni 90 mila km o ogni 6 anni (semplicemente ridicolo trattandosi oltretutto di un filtro di carta) !
                    Ultima modifica di tony; 07/08/2023, 12:30.

                    Commenta


                    • #11
                      Ma nei PDF che hai allegato in tutti misembra di leggere che il CAMBIO OLIO E FILTRO per DSG sia nei 60.000 km ?!
                      A me non l'hanno inserito nel tagliando dei 60k km!!!
                      Leggo bene?!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • #12
                        Visto che domani ho il tagliando dei 60k km (in realtà ne ho 56k km ma sono passati 2 anni dal tagliando dei 30k km ...)
                        Ho sentito la Concessionaria VW e mi dice il responsabile Service che per la mia auto il CAMBIO OLIO E FILTRO del DSG è previsto a 120k km ....
                        E mi dice che NON ha assolutamente senso cambiarlo adesso a 56K km ... oltre al fatto che ha un costo notevole di quasi 300 eur mi dice ... (in questo caso sfrutterei la Promo del Service25 con sconto 25% sui ricambi originali....)
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #13
                          Dai per altri 4 anni allora stai sereno a meno che ci sia una scadenza temporale.
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Si poi domani chiedo al service.
                            Inoltre per ora ho anche estensione di Garanzia di 5 anni o 100k km …
                            Quindi a Ottobre fa 4 anni ancora per un po' sono coperto.

                            Poi al tagliando dei 90k km valuterò se anticipare anche il DSG.
                            A questo punto non ha senso spendere 300 eur a 56k km


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Cambio olio e filtro al dsg 300 euro è poco..56mila km per me è un kmtraggio che raggiungerò forse tra 5 anni..figuriamoci 120 mila...lo farò molto prima

                              Commenta


                              • #16
                                FenixGTI la venderai prima
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da FenixGTI Visualizza il messaggio
                                  Cambio olio e filtro al dsg 300 euro è poco..56mila km per me è un kmtraggio che raggiungerò forse tra 5 anni..figuriamoci 120 mila...lo farò molto prima
                                  Beh 300 eur da aggiungere ai 430 eur del tagliando dei 60k km …
                                  Tot. Eur 730 … non mi sembrano pochi!! Anzi!
                                  Già ho anticipato il cambio dei filtri Gasolio e Aria che erano previsti per i 90k km…


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio

                                    Beh 300 eur da aggiungere ai 430 eur del tagliando dei 60k km …
                                    Tot. Eur 730 … non mi sembrano pochi!! Anzi!
                                    Già ho anticipato il cambio dei filtri Gasolio e Aria che erano previsti per i 90k km…


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Nel totale non è poco ma...300 euro per un tagliando al dsg mi sembra poco...un professionista che lavoro solo su cambi automatici generalmente per un tagliando completo chiede almeno il doppio.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Fino a poco tempo fa il cambio olio sul DSG stava su quei prezzi in VW, non so dove ti hai visto il doppio... guardate anche la voce dei tagliandi del nostro sito
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Fino a poco tempo fa il cambio olio sul DSG stava su quei prezzi in VW, non so dove ti hai visto il doppio... guardate anche la voce dei tagliandi del nostro sito
                                        Scusa forse mi sono espresso male...parlavo di professionisti che lavorano solo su cambi automatici..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X