annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gradazione olio (0W20 vs 5W30)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gradazione olio (0W20 vs 5W30)

    Ciao a tutti, nella mia Golf GTI uso uno 0W20 che è quello raccomandato dalla casa. Leggo che però quest'olio non andrebbe molto bene in caso di clima caldo. Volevo sapere chi usa questa gradazione e chi invece è passato ad un 5W30, insomma pregi e difetti dei due. Grazie.

  • #2
    Leggi qui:
    Salve a tutti sono nuovo e ho una domanda da porvi su quale olio usare,ho una golf mk8 1,0 etsi 110 cv,ero indeciso tra questi: VW FE 0W-20 LongLife IV Petronas Olio SYNTIUM 7000 0W-20 Castrol Edge 0W-20 C5 Motul 107142/74 Lubrificante 0W 20 Olio Motore. ​ ​ ​


    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #3
      Il mio dubbio però era sulla gradazione, non sulla marca

      Commenta


      • #4
        Io ho esposto il mio dubbi qui.



        Portando anche alla scelta di un 0w30 (però io ho paragonato le schede tecniche dello stesso prodotto/marca ma con gradazioni differenti) che risulta migliore del 5w30 (però ho chiesto informazioni in più perchè potrei sbagliare qualcosa nella valutazione/comparazione)

        Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabri79GTI Visualizza il messaggio
          Il mio dubbio però era sulla gradazione, non sulla marca
          Sull'argomento nel nostro Forum è stato scritto praticamente tutto.

          Io aggiungo che, tenendo conto che l'efficienza di un olio multigrado (non considero le marche) aumenta man mano che si riduce la forbice di lavoro, "si potrebbe paradossalmente concludere" che l'ideale sarebbe tendere ad avvicinarsi alle proprietà di un olio a gradazione fissa (unigrado) !

          Certo un 10W-20 io lo eviterei, mentre un 5W-30 è tutta un'altra cosa.

          Con le temperature che si registrano nell'area del nostro Paese la gradazione più adatta di un buon multigrado dovrebbe essere 10W-40 !

          Commenta


          • #6
            Se non altro abito in una zona dove non fa troppo caldo di norma, magari lo 0W20 qui potrebbe essere accettabile anche se il 5W30 mi ispira comunque di più

            Commenta


            • #7
              5w40 sul Gti - sempre Motul

              Commenta


              • #8
                Suggerisco di guardare questo video.


                Commenta


                • #9
                  È proprio quello che mi ha fatto venire il dubbio...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti vi chiedo un parere che nn riesco a trovare risposte ultimamente vedo che in VW sul gti performance montano la gradazione 0w20 per vetture con opf se cerco online nei vari siti bardhal pakelo Castrol ecc ecc nn vedo alternative di gradazioni a me sinceramente come olio nn piace è troppo acquoso voi cosa consigliate?

                    Commenta


                    • #11
                      mirkettino82 ho spostato la tua domanda sulla discussione esistente relativa alla 8 GTI, ma le considerazioni sono le medesime.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Bene allora come immaginavo arrivo a 10.000km e mi riprendo un 5w30 che pietà di olio lo ow20

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X