annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio Olio quale scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Olio quale scegliere?

    Salve a tutti sono nuovo e ho una domanda da porvi su quale olio usare,ho una golf mk8 1,0 etsi 110 cv,ero indeciso tra questi:

    VW FE 0W-20 LongLife IV

    Petronas Olio SYNTIUM 7000 0W-20

    Castrol Edge 0W-20 C5

    Motul 107142/74 Lubrificante 0W 20 Olio Motore.






  • #2
    Motul

    Commenta


    • #3
      Ummmhhh.
      Visto che non vivi in Alaska e che le temperature sono abbastanza alte (temp. aria, non motore) perché mettere uno 0W20 che sta in un range tra -35° e +30° ???

      Consiglio un olio con specifiche PAO (interamente sintetico, non hydrocracked) con una gradazione più alta, MINIMO un W30.
      I tagliandi LongLife non considerarli nemmeno con uno 0w20.
      Se proprio DEVI x motivi legati alla garanzia usare quello schifo, cambialo ogni 10.000 km/anno.


      Guardati la tabella sotto e soprattutto questo video:

      Lubrificanti a bassa viscosità: come lavorano? Perché si usano? Ci sono alternative? Queste e molte altre risposte alle domande più comuni!Controlla il tuo v...




      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 15  Dimensione: 520.1 KB  ID: 1405787
      Ultima modifica di SaMaBa; 01/08/2023, 15:54.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Quindi con 0W20 conviene cambiarlo prima di quando indica il cdb?

        Commenta


        • #5
          Sarebbe meglio non usarlo proprio, ma nel caso, 30.000 km con quella specifica non li farei.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            ciao, alla fine ho messo Castrol 0w20,non sono entrato prima a vedere le risposte sono stato impegnato, vi ringrazio comunque per le risposte,non ho piu' garanzia sull'auto lo comprata usata, ma comunque ogni 10.000 faro il cambio olio ci tengo molto per l'auto, la macchina al momento ha 79.000 km ho visto che bisogna fare il cambio olia anche al dsg,però non so quando farlo perché chi dice a 60.0000 e chi 120.000.grazie

            Commenta


            • #7
              60000 km per il DQ250 (6 marce a bagno d'olio)
              120000 km per il DQ381 (7 marce a bagno d'olio)
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                60000 km per il DQ250 (6 marce a bagno d'olio)
                120000 km per il DQ381 (7 marce a bagno d'olio)
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Vedo che nessuno prende in considerazione il bardhal con specifiche vw..addittivato con fullurene..

                  Commenta


                  • #10
                    Di Olii ce ne sono talmente tanti che diventa davvero difficile scegliere.
                    Fortuna che in rete ci sono ottime guide e ottimi test (alcuni pratici, altri ben più scientifici).
                    Ad oggi si converge sul fatto che le basi sintetiche siano migliori (Gruppo IV e V).
                    Si può dire che se si casca su quei 2 gruppi si casca sempre in piedi (Bradhal dovrebbe usare basi PAO Gruppo IV e V).
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X