annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pistone reggi cofano Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
    Non serve a niente il pistoncino perchè basta l' astina a tenere su il cofano, mk2 non lo aveva eppure è stata una delle migliori golf realizzate. Ho avuto una manhattan. Adesso si dirà e ma sn passati 30 anni, ma, per me nn e una cosa necessaria che fa di golf una golf.
    Beh, se ragioniamo così allora si potrebbe trovare un'infinità di cose che non sono indispensabili.
    La prima che mi viene in mente sono i 5 bulloni per fissare una ruota: in fondo ne basterebbero 4, anzi addirittura solo 3.

    Il fatto è che se mi vendi un'auto di una certa categoria ad un prezzo sempre più alto, non voglio neppure sentire discorsi del tipo "hanno tolto questo...hanno tolto quello" e così via.
    E' una questione di principio. Non voglio nemmeno sapere se il pistoncino serve o non serve, o se è meglio l'asta o chissà cos'altro.

    Commenta


    • #42
      Beh... io dico la mia opinione, sono andato in concessionaria ho visto la golf 8, lo configurata visionata accettata in tutto e per tutto e pagata.
      Il pistoncino manca, ok, vista piaciuta pagata.
      Se non mi piaceva la 8 perché mancava il pistoncino prendevo altro.
      E di sicuro non la prendevo per poi venire qui a lamentarmi del problema visto che ne ero consapevole.

      Commenta


      • #43
        Comunque tra le tante cose che tirano via dalle auto quella del pistoncino è la meno per come la vedo io, personalmente preferirei l'asta alla riduzione sconsiderata degli spessori o dei fonoassorbenti.
        Comunque rabbocco l'olio alla Polo di mia moglie ogni 2 mesi e quella c'ha l'asticella e non mi sembra un grosso problema.
        Il problema serio di quella macchina è il baule che non viene più sostenuto dai 2 pistoncini e va tenuto con una mano .... ecco in questo caso una bella asta di scorta non avrebbe guastato. VW DAS AUTO.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

          Beh, se ragioniamo così allora si potrebbe trovare un'infinità di cose che non sono indispensabili.
          La prima che mi viene in mente sono i 5 bulloni per fissare una ruota: in fondo ne basterebbero 4, anzi addirittura solo 3.
          Si ma i bulloni in quel caso incidono sulle vibrazioni e solidità di fissaggio..

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

            Beh, se ragioniamo così allora si potrebbe trovare un'infinità di cose che non sono indispensabili.
            La prima che mi viene in mente sono i 5 bulloni per fissare una ruota: in fondo ne basterebbero 4, anzi addirittura solo 3.

            Il fatto è che se mi vendi un'auto di una certa categoria ad un prezzo sempre più alto, non voglio neppure sentire discorsi del tipo "hanno tolto questo...hanno tolto quello" e così via.
            E' una questione di principio. Non voglio nemmeno sapere se il pistoncino serve o non serve, o se è meglio l'asta o chissà cos'altro.
            Eppure in 52.000 € di macchina (ID.4) c'è la mitica asticella.


            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #46
              Mi dispiace per la ID.4....
              A parte il fatto che, con o senza asticella, per quanto mi riguarda possono pure tenersela perché non è proprio il tipo di auto di mio interesse.

              Commenta


              • #47
                Perchè dovrei aprire il cofano di un auto elettrica ?

                Commenta


                • #48
                  Per lo stesso motivo per cui lo apri in una termica, per rimettere l'acqua del tergicristallo.
                  O almeno, io negli ultimi 10-12 anni ho fatto cosi. Tranne che per la Polo che consuma più olio che benzina.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #49
                    Lo sai che le tengo massimo 12 mesi e non ne ho mai rabboccata una del liquido del tergi.

                    Commenta


                    • #50
                      Beato te, qui 4-5 volte all'anno tocca rimettere l'acqua tra la terra che piove e i moscini.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #51
                        Giusto quando piove e hai un mezzo davanti.
                        O se c’è neve a terra.

                        Commenta


                        • #52

                          preso e messo.... perfetto molto contento !
                          Ultima modifica di Roby58; 30/08/2022, 14:26.

                          Commenta


                          • #53
                            Ciao e scusate se riesumo questo post un po’ datato.
                            Volevo sapere se ad oggi, il pistoncino viene re installato da fabbrica, oppure no. Grazie tante )


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              No.
                              Devi provvedere aftermarket.

                              Commenta


                              • #55
                                Grazie
                                Ma questo regresso, è dovuto a qualche particolare motivazione o no ?
                                Lèggevo di normativa europea.. ma non ho trovato nulla a riguardo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Semplicemente gli sghei....

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Ma seriamente ???
                                    Non ci credo ..


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Certo che è per i tagli sui costi di produzione..Normativa non c'entra nulla visto che la Octavia che nasce sullo stesso progetto li ha..

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Si ma che risparmio posso avere .. mah
                                        Però rialzi di listino li fanno …


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Lo stesso della serratura cassetto portaoggetti sparita sulla 7, saracinesca tunnel centrale sparita sulla 8, pistone cofano sparito sulla 8, coprimotore con logo (allestimenti sportivi) sparito sulla 8 e sostituito con uno che si incendia, loghi pinze freni anteriori (allestimenti sportivi) spariti sulla 8 e potrei continuare l'elenco è lungo...





                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X