annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trazione

    Buongiorno a tutti sono GIANCA nuovo del forum e poco pratico...Sono da circa un anno proprietario di una macchina dei gruppo VW con il TSI da 150cv manuale ed ho un problema di trazione......anti pattinamento che entra praticamente sempre.....in uscita dalle rotonde in seconda su asfalto asciutto invece sul bagnato il problema è triplicato, addirittura sul dritto in seconda appena spinge entra il controllo.....le gomme sono le Bridgestone di primo equipaggiamento con 11k .....la macchina è una Leon fr 150 CV manuale

  • #2
    Ciao non ho ben capito o forse si: Tu vuoi sgommare in uscita di rotonde o curve? Ci sono dei dettagli da applicare o abilitare tramite codifiche per disabilitare i controlli.
    Diversamente sono normali controlli di sicurezza di tutte le auto moderne


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Ciao Giancasti, per migliorare la trazione a parità di condizioni di guida (leggasi: pressione sul pedale del gas) puoi intervenire principalmente su due aspetti: assetto e pneumatici.
      Con il primo riesci ad ottenere il risultato di un migliore appoggio dell'impronta del pneumatico al suolo, e quindi a massimizzarne l'efficacia.
      Con il secondo, sostituisci quanto montato in fabbrica (frutto di una serie di compromessi tra durata, comfort, prestazioni, prezzo) con un prodotto mirato alle tue esigenze (trazione).

      Ovviamente già cambiando gomme otterresti immediatamente notevoli differenze.
      Le più famose che mi vengono in mente sono i Michelin Pilot Sport, ma ogni produttore ne ha a catalogo una o più linee.

      Se certi sul forum con il tasto "cerca (google)" troverai vari pareri e considerazioni in merito.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Si si si grazie sono già passato dal mio gommista di fiducia e mi ha consigliato le Piloti o le sportcontact anche se io vorrei mettere le Advan Yokohama che già montavo sulla Scooby.....ma più che altro volevo sapere se era solo un mio problema questo o se altri lo hanno. Golf 8 e Leon ultima serie sono praticamente la stessa cosa

        Commenta

        Sto operando...
        X