annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incerto sui preventivi a disposizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    IceMatrix diciamo che storicamente il diesel ha tenuto più il prezzo. Il mondo sta cambiando e me ne accorgo, ma non mi sono mai buttato nel mercato dell'usato finora e non ho idea, magari le cose son cambiate.
    Il confronto qui sul forum mi aiuta anche a imparare in un certo senso

    Delle semestrali import Germania avrei anche un'alternativa benzina:
    1.5 TSI Active (allestimento tedesco) 150cv manuale, colori metallizzati vari, sedile e volante riscaldato, navigatore, garanzia 5 anni VW. 15mila km certificati del 02/2022. prezzo finito con passaggio, ecc. 25.700€. Pronta consegna MY 2022


    Magari il confronto è più corretto tra questa è la 1.5 TSI 130 cv Style a 29.300€

    Commenta


    • #22
      Il Diesel in Italia fino a qualche anno fa si, solo perché l'Italiano guardava solo i consumi anche se faceva 10mila km all'anno e non il resto... I sono pro alla "guerra" che stanno facendo sui Diesel perché è giusto che vengano comparti solo da chi fa 25 mila km in su...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #23
        IceMatrix io sono abbastanza agnostico sui carburanti, guardo cosa mi esce dalle tasche. Sul nuovo non c'è dubbio che quei 2mila euro di differenza tra diesel e benzina non si ripagano di questi periodi se non facendo 15-20mila km/anno almeno, soprattutto da quando il prezzo del gasolio è aumentato.

        Sull'usato o seminuovo dipende: a parità di prezzo tra il 2mila diesel 116 cv e il 1.5 TSI 130 cv i costi complessivi sono alla pari.

        Lungi da me smentirti, ma da ingegnere quale sono mi sono messo conti alla mano e credo di averne quasi certezza. Entra chiaramente poi il fattore rivendibilità e valore dell'usato. Magari tu metti altri pesi sul piatto della bilancia, oltre i costi.
        Senza andare off-topic se hai piacere portiamo un amichevole confronto su messaggi privati diretti. Sono sempre desideroso di ascoltare opinioni diverse dalle mie, molto spesso mi aprono gli occhi.

        Commenta


        • #24
          enomismile ma così alla luce di tutto ciò è ancora un piacere acquistare un’auto?
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            sarebbe un piacere se potessi scegliere la versione che mi piace, R-line, e riceverla in tempi ragionevoli.
            Ma ahimè, non è questo il periodo in cui è un piacere acquistare un auto.


            Scherzi a parte mi trovo solo nella situazione di dover scegliere la meno peggio, perchè la mia prima scelta (quella che come dici tu è un acquisto di piacere), l'ho scartata per forze di causa maggiore.

            Poi raccolgo la critica velata : sono molto "cerebrale" nelle mie scelte, sicuramente troppo. E' che quando si tratta di compromesso, faccio fatica a buttarmi "de core".

            Commenta


            • #26
              e poi diciamocela tutta, il 1.5 TSI è un benzina e ha qualche cavallo in più, ma anche meno coppia e soprattutto è un ciclo Miller: se da un lato porta vantaggi sui consumi, dall'altro non è che brilli di entusiasmo per il piacere di guida nel panorama dei motori a benzina.

              Commenta


              • #27
                Da programmatore ti dico che non stai guardando tutte le variabili odierne e future cosa che io sono obbligato a guardare, con questo chiudo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  IceMatrix rimanendo sul benzina, secondo le variabili che prendi in considerazione, prenderesti usato o nuovo per le cifre che ho indicato?

                  sarei comunque curioso di sapere le variabili: svalutazione del termico puro tra qualche anno? Euro 7? prolungamento dei ritardi sugli approvigionamenti?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X