annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Era nata Gte ma ho ordinato una Gti Moonstone Grey

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarda,ti dico il mio pensiero..che non è tanto tra gte e 128ti,ma in generale su golf8..
    Non so se sceglierò ancora vw al prossimo cambio auto sinceramente, forse ci ricadrò lo stesso,
    però ti posso dire che spendere quasi 50 mila euro per un gti (nel mio caso) mi sembra un po eccessivo.
    Per essere circondato da plasticaccia economica in stile vw UP, mi sembra un po una follia.
    Sulla 8 addirittura, pure i montanti parabrezza sono diventati di plasticaccia, appunto come nelle utilitarie
    più economiche tipo la up.
    Per non arrivare ad una cifra simile (che è intorno ai 48 di listino) devi rinunciare agli optionals e non sono
    il tipo, ho sempre odiato le auto lisce senza opt.
    Quindi per quanto mi riguarda, ci penserò un po su prima di decidere.
    Sono passato dalla golf 3 alla golf 5...poi alla golf 6...ed infine alla golf 7 ed ho visto
    di modello in modello,un progressivo peggioramento della qualità dei materiali.
    E' vero che il mercato chiede che ci siano mille led e lucine varie,ma non c'è solo quello...
    Ci deve essere un abitacolo confortevole con materiali se non di ottima qualità,almeno di buona qualità...
    Perchè se spendo quella cifra,mi devo sedere in una golf,non in una up entry level.

    Commenta


    • Linuzzo Concordo. Ed hai sorvolato dopo la citazione dei montanti "nudi" il cassetto portaoggetti "depilato" , il pistoncino del cofano, lo spessore della moquette sempre più sottile, le varie mostrine e coperturine che mancano, i pannello porta diversi tra davanti e dietro ed altro...Le lucine colorate trasformano anche un brutto e finto albero di Natale di plastica in qualcosa di magico ma che, quando è spento, è e resta un finto albero di Natale di plastica, punto. L'effetto wow delle Golf degli anni d'oro oggi si puo vedere ancora su Passat. Con i 50.000 euro di un Gti in versione "Scania" (luci stroboscopiche rosse, barre luminose ed affini) ti porti a casa una signora auto. Anche se penso che la Passat B8 sarà l'ultima della sua specie.. Oppure in futuro, per essere fedele a se stessa, la prossima avrà un costo stellare...IMHO..

      Commenta


      • Per non parlare del bracciolo centrale … e relativo portaoggetti dentro. Rimasto sempre uguale negli anni.

        Il tunnel centrale vuoto, con una leva del cambio miniaturizzata ..
        A che pro questa completa assenza di tasti ? Per mettere tutto sul display di bordo ?
        Anche il driving profile selection immagino ..
        Cosa che digerisco tra l’altro è quel micro pannello di comando posto sulle bocche aria
        ( per la scelta mi sembra, triangolo , sensori di parcheggio , etc ..)


        Vw vuole stare al passo delle altre come costo
        Ma poi in quanto a rifiniture e via dicendo .. sta indietro .
        Mi fai spendere 1520€ per cerchi da 19
        Quando su una gti dovrebbero essere di serie i 18.. e quindi pagarli la stessa cifra ..

        Esteticamente è bella non c’è dubbio.
        Ma non mi compro la macchina per tenerla in garage e ammirarla soltanto ..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Su questo argomento se nè parlato in altri thread ma se posso dire la mia quando andai a vedere la 8 per la prima volta e ci salii sopra ebbi una chiara percezione di qualità , confort , vivibilità degli interni migliore della 7 sensazione confermata quando risalii sulla mia 7.5 R Line. In rete ci sono diversi video di recensioni e in molti di questi viene confermato quanto scritto e anche in altri no . Leggo della leva del cambio miniaturizzata...sarà ma per me è molto bella . Tempo fa ho avuto modo di salire su una Audi A3 ...ebbene gli interni non mi sono sembrati affatto così migliori da giustificare un esborso maggiore rispetto alla Golf 8...leggo della serie 1 della BMW ...sarà questione di gusti ma a me non piace per niente ...sto andando OT scusate .

          Commenta


          • ….ok i vostri ragionamenti e come li avete argomentati ci stanno tutti…. Ma lui cosa ha deciso alla fine?????
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Non lo so ahahahah

              Non ho mai sofferto così tanto per la scelta di una macchina …


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Sempre secondo i mei gusti per la categoria della Golf la classe A della Mercedes superiore a tutte

                Commenta


                • Per uno giovane...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Ci avevo anche pensato alla classe A .. ma costa uno sproposito .. 52 scontata 47

                    Speravo in qualche intervento da parte dei già presenti gte-isti ma nada (


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • fras1989 Io non ho capito in realtà cosa cerchi e quali sono i tuoi dubbi
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                        Ci avevo anche pensato alla classe A .. ma costa uno sproposito .. 52 scontata 47

                        Speravo in qualche intervento da parte dei già presenti gte-isti ma nada (


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Caro Federico,
                        difficilmente avrai altri contributi di proprietari di Golf 8 GTE perchè ne sono state vendute poche. La mia concessionaria che non è piccola ha venduto solo la mia !!! Già hai avuto molti pareri su pregi e difetti di Golf 8. Personalmente dico di essere molto contento dell'acquisto. La GTE non ha solo le lucine led ......... è una signora macchina che con l'aggiunta dei pochi accessori che restano (è già molto ricca) diventa molto competitiva per prezzo e prestazioni rispetto a Bmw, Audi e Mercedes

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                          fras1989 Io non ho capito in realtà cosa cerchi e quali sono i tuoi dubbi
                          Inizialmente cercavo una macchina che mi potesse darmi divertimento come prestazioni e anche risparmio economico.. e la gte mi sembrava potesse rispondere a entrambe le mie richieste .
                          Poi spulciando qua e là su internet, e riflettendo di giorno in giorno iniziavo a capire che forse non rispondeva a ciò che chiedevo.

                          E anche lato prezzo .. confrontando con altri o con la stessa gti.

                          Considerando che non ci farò più molti km l’anno, vorrei puntare a qualcosa a me più gradevole ecco.

                          Tu che ne pensi Ercole98 di questo gte ?
                          Con la tua ehybrid come ti trovi ?

                          @Mauroo
                          Ciao e grazie del tuo intervento
                          Tra l’altro ti avevo scritto un MP ahahah
                          Lato prestazioni come ti trovi ?
                          Il maggior peso , dovuto alla batteria, si sente ?
                          Ho letto che non è indifferente ..
                          quanto riesci a ricaricare la batteria, andando solo di benzina ? ( il che però fa consumare di più credo )
                          In modalità gte ( ibrida ) quanto dura ?

                          Grazie tante a tutti

                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio

                            Inizialmente cercavo una macchina che mi potesse darmi divertimento come prestazioni e anche risparmio economico.. e la gte mi sembrava potesse rispondere a entrambe le mie richieste .
                            Poi spulciando qua e là su internet, e riflettendo di giorno in giorno iniziavo a capire che forse non rispondeva a ciò che chiedevo.

                            E anche lato prezzo .. confrontando con altri o con la stessa gti.

                            Considerando che non ci farò più molti km l’anno, vorrei puntare a qualcosa a me più gradevole ecco.

                            Tu che ne pensi Ercole98 di questo gte ?
                            Con la tua ehybrid come ti trovi ?

                            @Mauroo
                            Ciao e grazie del tuo intervento
                            Tra l’altro ti avevo scritto un MP ahahah
                            Lato prestazioni come ti trovi ?
                            Il maggior peso , dovuto alla batteria, si sente ?
                            Ho letto che non è indifferente ..
                            quanto riesci a ricaricare la batteria, andando solo di benzina ? ( il che però fa consumare di più credo )
                            In modalità gte ( ibrida ) quanto dura ?

                            Grazie tante a tutti

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Per i tuoi dubbi :
                            molti hanno criticato il maggior peso, ma io ho le mie idee. Da un lato potrebbe creare qualche problema sulla accelerazione (anche se è uguale alla GTI) ma visto che il maggior peso è tutto in basso, a vantaggio del baricentro, ti posso assicurare che la mia GTE (che ha optional le sospensioni attive abbinate al controllo dei freni su ogni singola ruota, il differenziale autobloccante elettronico, cerchi da 18 ecc) se la metti in SPORT ha una tenuta in curva simile ad una quattro ruote motrici e prestazioni eccezionali.
                            Se decidi di camminare solo a benzina la batteria viene ricaricata fino al massimo. In questo caso il consumo è di circa 15 KM litro
                            In modalità GTE (ibrida) percorre circa 200 KM consumando circa 18/19 KM litro, dopodichè torni alla impostazione di sopra.
                            In modalità solo elettrica percorre circa 50 KM fino alla velocità di 130 KM

                            Commenta


                            • Tempi di ricarica della batteria, in modalità benzina ?

                              Quindi hai il DCC te ?ho il dubbio se metterlo l meno ..
                              Perciò ci si cammina parecchio in modalità solo ibrida ..

                              Grazie
                              Tornando indietro, la riacquisteresti ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Una curiosità...Perché ti interessa caricare la batteria con il termico ?
                                È una domanda che un possibile proprietario di plug-in non dovrebbe mai farsi...Non ha molto senso ne dal punto di vista economico che energetico salvo rarissime eccezioni.

                                Commenta


                                • Francesco P. La tua domanda può essere posta anche al contrario: perchè andare in giro con una vettura plug-in con la batteria scarica visto che cosi l'auto con il termico consuma di piu, si porta piu peso in giro ed anche l'handling ne subisce danno?.. Ps. A noleggio mi diedero una Audi A3 cosi. Non avendo da caricare e non caricando l'auto da sola, passati i km di autonomia in elettrico consegnati con il noleggio...me la sono ciucciata tutta a benzina....Sistema inutile (per me anche l'auto in questione, comunque sono scelte)

                                  Commenta


                                  • Scusa ma devi divertirti o devi risparmiare?!
                                    Ercole guarda il risparmio!
                                    e con una gte non ti diverti come con una gti!
                                    (costo di gestione differenti)
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Vabbè divertirmi principalmente
                                      Ma manco dover stare sempre dal benzinaio ahahahah


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Ma non è vero!
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Francesco P. La tua domanda può essere posta anche al contrario: perchè andare in giro con una vettura plug-in con la batteria scarica visto che cosi l'auto con il termico consuma di piu, si porta piu peso in giro ed anche l'handling ne subisce danno?.. Ps. A noleggio mi diedero una Audi A3 cosi. Non avendo da caricare e non caricando l'auto da sola, passati i km di autonomia in elettrico consegnati con il noleggio...me la sono ciucciata tutta a benzina....Sistema inutile (per me anche l'auto in questione, comunque sono scelte)
                                          Anche il peso giustamente è un' aggravante non da poco però il vero problema è legato al processo di carica stesso.
                                          Immagina di rimanere a piedi senza benzina così chiami il tuo amico benzinaio che arriva con una tanica da 10 litri ( che attualmente corrispondono a circa 17-18 euro ) però, mentre la versi nel bocchettone, circa 7 litri vanno a finire per terra e alla fine nel serbatoio ne rimangono 3 ...Questo significa più o meno carica la batteria con il motore termico.


                                          Secondo me le plug-in hanno un senso a patto di usarle nel modo giusto... Se non si può fare...Meglio orientarsi su altro.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X