annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Golf 8 Style 1.4 TSI eHYBRID 150 kW/ 204 CV DSG ... sconto concessionario e incentivi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Golf 8 Style 1.4 TSI eHYBRID 150 kW/ 204 CV DSG ... sconto concessionario e incentivi?

    Ciao è il primo messaggio che scrivo anche se nel lontano 2003 ero iscritto al forum G5c da cui è stato fondato questo (e comprai una GOLF 5!!)
    Io e la mia ragazza dobbiamo sostituire una polo di oltre 10 anni e vorrei prendere come da oggetto una Golf 8 Style 1.4 TSI eHYBRID 150 kW/ 204 CV DSG.

    Da configuratore tutta accessoriata viene 47.000 + IPT messa instrada si arriverà a 48.000
    La domanda è: gli incentivi per la classe plug in (emissioni 21-60 g/km) sono di 4.500 + 2.000 del concessionario... ma questi 2.000 del concessionario sono automatici? in concessionari Vw li fanno tutti?

    E in generale (apparte e oltre i 2.000 euro di incentivo) quanto mi posso aspettare di ulteriore sconto sul nuovo dal concessionario?!?! oppure con la storia che ci sono gli incentivi non fanno più nulla?

    Naturalmente ne girerò 2 o 3 di zona ma se qualcuno ha comprato una Golf di recente magari mi può aiutare
    Non so, magari c'è anche differenza per una 'normale' golf e questa plug in come scontistiche

    Grazie
    Simone

  • #2
    E' materia per Ercole98 (conoscitore degli sconti e possessore di una eHybrid) ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ospite Ciao, allora, innanzitutto dal prezzo del configuratore devi aggiungere solo l’IPT, la messa su strada è già inclusa.
      Tema sconti, come hai detto già l’incentivo statale con rottamazione al momento è di 4.500€ se si riceve almeno di sconto 2.000€+IVA, senza niente i 4.500€ statali, ma mediamente su questo modello si è sul 12% di sconto per i privati (per lo meno a fine 2020), quindi con il tuo prezzo da configuratore siamo a 5.500€ di sconto che con l’aggiunta dei 4.500€, la porti a casa a circa 37.000€ + IPT (che è solo sui 150CV del termico)
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
        Ospite Ciao, allora, innanzitutto dal prezzo del configuratore devi aggiungere solo l’IPT, la messa su strada è già inclusa.
        Tema sconti, come hai detto già l’incentivo statale con rottamazione al momento è di 4.500€ se si riceve almeno di sconto 2.000€+IVA, senza niente i 4.500€ statali, ma mediamente su questo modello si è sul 12% di sconto per i privati (per lo meno a fine 2020), quindi con il tuo prezzo da configuratore siamo a 5.500€ di sconto che con l’aggiunta dei 4.500€, la porti a casa a circa 37.000€ + IPT (che è solo sui 150CV del termico)
        Grazie!
        Mentre ci siamo ti vorrei chiedere una cosa sul cambio: la versione 204 cv che vorrei io (e che credo sia la tua) ha i paddle al volante?? Ok ha il DSG ma da configuratore non appare il 'volante multifunzione con paddle' mentre nella GTE 245 cv c'è (di serie) ma c'è
        E un DSG senza paddle non mi piace

        Commenta


        • #5
          Ciaooo
          questa è una foto tratta dalla galleria di
          Ercole98

          ci sono

          File allegati
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Ospite ciao e bentornato nel forum dopo quasi 20 anni !!!!

            Complimenti per la tua eHYBRID davvero bellissima

            Se puoi non quotare il messaggio precedente. Grazie

            P.S. In verità
            Ercole98 possiede una concessionaria

            Commenta


            • #7
              Randal
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Randal Per me è il cosiddetto "Phantom". Sono personaggi incaricati e pagati dalle case per osservare "come semplici clienti" l'operato delle stesse. Ogni casa ne ha diversi sparsi nel territorio. Ovviamente, per via del nome stesso a cui viene data l'operazione, implica che nessuno sappia nelle concessionarie quale sia il loro vero scopo ..

                Commenta


                • #9
                  Randal AHAHAHAHAH Magariiiii
                  velociraptor quindi in futuro mi daranno una ID.007?
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Tornando ai discorsi seri......
                    Vale la pena tenere monitorati anche i fondi residui degli stanziamenti statali previsti dalla Finanziaria 2021 e dall'Ecobonus:


                    Al momento la situazione è la seguente, quindi spazio per le plug-in ce n'è a sufficienza.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1041 
Dimensione: 54.0 KB 
ID: 1342352
                    File allegati
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      lorenztr per avere i 4.500€ Statali con la rottamazione bisogna guardare "M1 CO2 0-60", ma ad inizio anno erano 120 milioni, si sono quasi dimezzati in 4 mesi
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiono,
                        anch'io sono interessato alla ehybrid, senza opzional me la propongono a 31000 con rottamazione
                        ma più ci penso più mi vengono dubbi sulle batterie.....
                        Io non cambio auto spesso, diciamo sino ad ora sui 10 anni, mi chiedo fra 8-10 anni le batteria come saranno?
                        Quanto potrebbe costare la sostituzione di una batteria?
                        La garanzia anche mi fa pensare, alla richiesta di documentazione mi dicono che non c'è
                        risponderà veramente per ogni evento, o ci saranno delle clausole ed esclusioni? un piccolo incidente ad esempio.
                        Consegna maggio giugno, notizia di oggi sembra che manchino i chip anche per il settore auto.
                        In breve il prezzo mi sembra buono, ma mi rimangono i dubbi.
                        Ringrazio sin da ora se qualcuno mi aiuta a schiarirmi le idee.

                        Commenta


                        • #13
                          Francamente, su una previsione così a lungo termine e quindi con almeno 5 anni fuori garanzia (dove più cose ci sono che possono rompersi più il costo di riparazione per tenerle efficienti sarà elevato) la prenderei non ibrida. Le auto di un tempo senza qualcosa potevano funzionare...ma oggi tutte elettroniche non puoi esimersi.

                          Commenta


                          • #14
                            Ospite Sulle batteria ci sono 8 anni o 160.000km, quindi sei coperto, quella è la differenza fra un macchina termica e una plug-in il resto è uguale, ma ti consiglio comunque la garanzia a 5 anni con i km che pensi di fare in 5 anni!

                            30.000€ detto così può essere tanto, come essere poco.
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              ok grazie per le risposte,
                              Ercole98 no non sto parlando dei 30000€ mi chiedo anche se si dovesse rivendere l'auto tra 5/6 anni cosa succede?
                              esite documentazione della garanzia?
                              velociraptor ci penso di rimanere al vecchio, ora ho una Golf 6 GPL, e vi chiedo è possibile montare il GPL su qualche modello di Golf 8?
                              Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                Ti consiglio di prenderla a metano. Vanno benissimo, impianto integrato dalla casa . Eviterei sinceramente modifiche del genere (gpl) su una golf 8 che ha già qualche problema di suo nella coordinazione dei suoi componenti...

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Pellico Visualizza il messaggio
                                  Buongiono,
                                  anch'io sono interessato alla ehybrid, senza opzional me la propongono a 31000 con rottamazione
                                  ma più ci penso più mi vengono dubbi sulle batterie.....
                                  Io non cambio auto spesso, diciamo sino ad ora sui 10 anni, mi chiedo fra 8-10 anni le batteria come saranno?
                                  Quanto potrebbe costare la sostituzione di una batteria?
                                  La garanzia anche mi fa pensare, alla richiesta di documentazione mi dicono che non c'è
                                  risponderà veramente per ogni evento, o ci saranno delle clausole ed esclusioni? un piccolo incidente ad esempio.
                                  Consegna maggio giugno, notizia di oggi sembra che manchino i chip anche per il settore auto.
                                  In breve il prezzo mi sembra buono, ma mi rimangono i dubbi.
                                  Ringrazio sin da ora se qualcuno mi aiuta a schiarirmi le idee.

                                  Secondo me per la documentazione e i costi di sostituzione della batteria ti conviene provare a scrivere a Verona per avere più informazioni perchè dubito che non ci sia nulla a riguardo ...Giusto per avere un paragone cambiare le batterie di una Smart costa 14000 euro, non penso che per la Golf te la cavi con meno di 8000 euro ...

                                  Una volta risolto il dubbio garanzia personalmente acquisterei un' auto di questo tipo .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                    Ospite ciao e bentornato nel forum dopo quasi 20 anni !!!!

                                    Complimenti per la tua eHYBRID davvero bellissima

                                    Se puoi non quotare il messaggio precedente. Grazie

                                    P.S. In verità
                                    Ercole98 possiede una concessionaria
                                    Ok.. ma posso quotare quelli precedenti all'ultimo in questo modo?

                                    Comunque non so da quanto sei qui ma mi ricordo ero iscritto ad un altro forum ...volkswagengolfmania (?) e MC0676 in persona mi invitò a un nuovo forum appena aperto...pensavo che il profilo fosse rimasto invece con la mia mail ho dovuto registrarmi di nuovo.
                                    Ahhhh lì ho condiviso le prime emozioni per la prima vera auto, una Golf 5 2.0 TDI 140 CV che a 23 anni non era per niente male!!
                                    Ora ho 40 anni e la passione per l'auto è diventante sempre più grande, oltre a kart simulatori di guida, guida in pista ecc ecc.. ma continuo a pensare che la Golf sia la migliore auto con rapporto prezzo/prestazioni/versatilità/spazio/comodità che ci sia... diciamo che 'sta bene in ogni famiglia'

                                    Commenta


                                    • #19
                                      velociraptor d'accordissimo con te in tutto, e se posso suggerire, sul lungo periodo a prescindere opterei per un' auto non ibrida. Meno sorprese sul lungo periodo, La butto li, anche maggiore rivendibilità nel futuro. Chi comprerebbe un' auto con batterie di 5 anni e magari 100000km sulle spalle.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Auto ibride di altri marchi tipo Toyota si possono prendere a occhi chiusi...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X