annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli ordine 2.0 TDI 115cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...per me sarebbe stato meglio benzina........
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Non ho mai avuto diesel, voglio provare questi diesel moderni, e poi ha più coppia (300nm contro 200nm del 130 cv benzina) e visto che a me i maggiori cavalli in allungo non interessano più di tanto... vediamo come va. Poi dovrebbe consumare veramente poco. Ho appurato che nel periodo luglio 2019/luglio 2020 ho fatto 23.000 chilometri, già è una percorrenza da diesel secondo me, dovrei raggiungere il punto di pareggio in pochi anni. Speriamo bene!

      Commenta


      • Beh 23000km anno è di sicuro una percorrenza da Diesel.
        Secondo me da come ho capito la userai te la godrai molto e se i consumi sono quelli prospettati ancora meglio!

        Sono curioso di un tuo futuro riscontro appena l’avrai sotto mano!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
          Non ho mai avuto diesel, voglio provare questi diesel moderni, e poi ha più coppia (300nm contro 200nm del 130 cv benzina) e visto che a me i maggiori cavalli in allungo non interessano più di tanto... vediamo come va. Poi dovrebbe consumare veramente poco. Ho appurato che nel periodo luglio 2019/luglio 2020 ho fatto 23.000 chilometri, già è una percorrenza da diesel secondo me, dovrei raggiungere il punto di pareggio in pochi anni. Speriamo bene!
          Sarebbe interessante sapere qual'è la tua auto a benzina di provenienza!

          Se la potenza in allungo non ti interessa allora questo turbodiesel dovrebbe essere ok per te.

          Tieni comunque presente che buona parte della maggiore coppia di questo turbodiesel rispetto ai frullini da un litro e mezzo viene stemperata dai rapporti lunghi, soprattutto quinta e sesta.

          Commenta


          • Polo 1.4 benzina del 2011 la provenienza!
            Sono curioso di provarlo, spero dia qualche soddisfazione visto il prezzo!

            Commenta


            • Ah beh, allora avrai grandi soddisfazioni!

              Comunque quella Polo 1.4 a benzina ha un motore aspirato di un'ottima elasticità; ovviamente non è minimamente confrontabile con la Golf in discussione

              Commenta


              • Non sapevo i km che facevi
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                  E comunque tutti a dare addosso ai diesel, questo TDI 2.0 115cv emette meno CO2 di tantissimi motori a benzina (90 g/km)!
                  Ok ma non bisogna dimenticare che l’inquinamento non è solo CO2 ma particolato e NOx.
                  Questo motore ha già la doppia iniezione di urea?

                  Commenta


                  • Non lo so, penso di sì visto che è euro 6d temp, come faccio a verificare?

                    Commenta


                    • Leggevo in rete che lo hanno i 2.0 150cv ma non saprei il 115. Lo troverai forse nel manuale quando ti arriva.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                        Non lo so, penso di sì visto che è euro 6d temp, come faccio a verificare?
                        Lo verifichi qui a pag. 9:
                        https://uploads.volkswagen-newsroom....pdf?1575459471

                        La doppia iniezione di AdBlue è una caratteristica comune ai due Tdi, 115 e 150 Cv, che equipaggiano la nuova Golf.

                        Questi motori, soprattutto quello meno potente, inquinano meno di un accendino

                        Commenta


                        • tony ho letto, dovrebbe essere un motore veramente ecologico, sia per gli ossidi d'azoto che per l'anidride carbonica. Oserei dire, più pulito dei propulsori a benzina!!!

                          Commenta


                          • La questione “inquina più il diesel o il benzina” mi interessa, l’idea che mi sono fatto è questa: diesel rispetto a benzina emette meno CO2 quindi fa meno male all’ambiente ma di contro emette molto più particolato e NOx che fa male all’uomo. Quale il male minore? Se hai il garage in casa ti fideresti a tenerla dentro e di conseguenza respirarci l’aria magari dopo una rigenerazione del DPF?

                            vedi ad esempio questo articolo:
                            E' più inquinante il diesel della benzina per via delle emissioni, che sono il punto debole. Che futuro ci attende dopo lo scandalo Volkswagen?



                            mi scuso se sono andato un po’ OT

                            Commenta


                            • Leggo con interesse però l'articolo è del 2016, non ne capisco nulla ma credo che in quattro anni siano usciti diesel molto meno inquinanti anche per quanto riguarda gli NOx ed il particolato, no?

                              Commenta


                              • Con l’introduzione dell’iniezione di urea sicuramente le cose sono migliorate ma non credo da stravolgerne il concetto.

                                Commenta


                                • Beh, ridurre le emissioni di NOx dell'80% rispetto ai precedenti euro 6 non è poca cosa, soprattutto considerando che i precedenti euro 6 già emettevano basse quantità di ossidi di azoto ...

                                  https://www.newsauto.it/volkswagen/m...e-2019-214580/

                                  Questo diesel è un motore davvero molto ecologico.

                                  Commenta


                                  • Ragazzi alla fine ho fatto l'ordine a fine agosto, erano in ballo gli incentivi, ho dovuto aspettare la seconda mandata.
                                    Comunque 2.0 TDI 115cv, tempi di consegna 90 giorni ma credo che andremo a 120 tranquillamente.
                                    Nel listino del 1° settembre è magicamente sparito l'impianto audio Harman Kardon che ho ordinato (700 euro), molto strana questa cosa, non vorrei mi arrivi senza, mi informerò!!

                                    Commenta


                                    • AUGURI!!!!
                                      poi dovrai presentarcela!!!!!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Grazie!! Certamente, speriamo di non avere i capelli bianchi quando verrà quel momento ahah!

                                        Domanda prematura, su questo motore sarà possibile fare qualche mappa della centralina o qualche piccola modifica tipo filtro aria migliore per tirare fuori qualche cavallo? Alla fine è il 150cv depotenziato.
                                        ???

                                        Commenta


                                        • Segar ci sono un po’ di ritardi a causa di un bel po’ di ordini da elaborare, per tutte le motorizzazioni e allestimenti si parla di 3-4 mesi ad oggi
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X