annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TSI 245cv - kit iniezione multipoint?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2.0 TSI 245cv - kit iniezione multipoint?

    salve a tutti e auguri di buon anno.

    chiedo scusa se non fosse la sezione corretta, volevo domandare se esiste la possibilità di installare un sistema per l'iniezione multipoint sul motore EA888 G3 in versione 245cv, in modo da prevenire la formazione dei famigerati residui incombusti sulle valvole (c.d. "carbon buildup) che costringono poi a far eseguire la pulizia ogni tot. mila km (che non costa affatto poco come procedura).

    qualcuno la ha già fatta?
    a chi vi siete rivolti?
    costi?
    grazie

  • #2
    Benvenuto
    Le GTI8 nel forum sono poche….
    ma penso che nessuno abbia fatto questo…
    chiedi a loro Ugo_59 mattedanex Linuzzo
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      i gen 3 sono quelli della 7.5 non della 8.

      Commenta


      • #4
        mattedanex ok peefetto
        quindi dai di gti 7.5 PERF. c’è l’imbarazzo della scelta…
        ma non ricordo che qualcuno abbia fatto ciò.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Scusate l'ignoranza ma serve realmente io conosco gente che ha GTI e non mi sembra che nessuno abbia mai fatto questa modifica e che pur non avendola fatta non ha problemi
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            IceMatrix io avevo gti performance con stage 1 e mai avuto nessun problema….
            sarebbe da sentire SaMaBa che ne pensa o velociraptor
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              La doppia iniezione può servire a due scopi diversi.

              Lavorare con l' iniezione diretta ai bassi regimi per garantire consumi minori e agli alti regimi con quella indiretta per velocizzare il tempo con cui avviene la combustione.

              Oppure viene usata l' indiretta insieme alla diretta per una questione legata alla produzione di NOx.

              Commenta


              • #8
                Si eccomi.
                Allora...
                Partiamo dal fatto che ho un pelo di preparazione sull'auto.
                Stavo per fare la modifica con l'aggiunta di altri 4 iniettori, ma non per i motivi del post.
                Nel mio caso avrei avuto necessità di una maggiore carica in camera di combustione per poter aumentare la percentuale di etanolo.
                Ho rinunciato.
                Non ho nemmeno valutato i costi: appena il mappatore mi ha detto "eh guarda, tanti vantaggi, ma sappi già da ora che i consumi aumenteranno di un po'" ho mollato il colpo.
                Ad oggi il mio problema principale è la trazione.
                Di Cv e Nm ne ho a sufficienza.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • #9
                  SaMaBa il punto è che se non lo hai fatto tu con 5xx cv
                  che senso ha farlo su un motore originale (progettato così per durare negli anni con la sua manutenzione fatta come recita la casa madre).
                  Grazie Dario per la conferma.
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    La Golf GTI ( possiedo un Golf8 GTI), ha un motore ben fatto con alte prestazioni, molto affidabile e con consumi contenuti se si rispettano i limiti. Se non hai l'esigenza di elaborazioni particolarmente spinte ti consiglio di lasciarlo stare com'è.

                    Commenta


                    • #11
                      SUBA se non lo ha fatto SaMaBa penso che ci dovrebbe pensare solo se dovesse arrivare a uno stage 4+
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Mi permetto un appunto.
                        I termini "singlepoint" e "multipoint" rimandano al numero degli iniettori utilizzati:
                        - single point: un unico iniettore a monte del collettore di aspirazione
                        - multi point: un iniettore per ogni collettore / cilindro
                        Quindi non c'entrano niente con l'originale scelta tecnica della doppia iniezione diretta/indiretta utilizzata nei gen3, che prevede sia la MPI (multi point indiretta, nei collettori di aspirazione) che la FSI (iniezione diretta in camera di scoppio).
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          lorenztr - Appunto Lorenzo e per risalire ad una VW Golf con sistema di iniezione singlepoint dovremmo fare un passo indietro di oltre 30 anni (MK3 1.4 60 Cv poi depotenziata a 54 per i neopatentati).

                          Commenta


                          • #14
                            Ai tempi quando il golf montava l'iniezione meccanica, per avere maggior potenza si usava il NOX ( protossido ), si cortocircuitava il sensore di temperatura motore contemporaneamente all' apertura dell'elettrovalvola del NOX arricchendo così la miscela aria benzina ed usare così più protossido ottenendo maggior potenza. Si collegava anche con una barretta le due farfalle dell'acceleratore in modo che si aprissero subito contemporaneamente e non progressivamente prima una e poi anche la seconda. Parliamo dei vecchi Golf GTI 1,6 e 1,8 ad 8 valvole. Il bello del NOX è che quando non lo usavi per l'uso normale avevi il motore praticamente di serie a vantaggio della durata.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X