annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria scarica, come fare? - Golf 8 Ibrida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria scarica, come fare? - Golf 8 Ibrida

    Sono rimasto a piedi, senza energia.
    Mia colpa!
    Stavo apportando modifice col sistema OBD Eleven, quando la batteria si è scaricata troppo ed ho provato a riavviare l'auto.
    Un difetto molto grave della Volkswagen, quando si scarica la batteria, la prima cosa che smette di funzionare sono tutti i tasti! (Non ci potevo credere a ciò, una grande delusione)
    Non potevo avviare e ne spegnere l'auto, i fari sono rimasti accesi, potevo solo attendere la fine della batteria.
    Io ho uno Starten per le emergenza, ma non mi è servito perché non esiste più la classica batteria da 12v e non sapevo dove collegare i cavi.
    Ho chiamato l'assistenza volkswagen ed dal tecnico che è venuto, ho potuto poi capire dove collegare i morsetti (NEGATIVO _ POSITIVO), ci servirà in situazioni future per tutti gli ibridiniani (che non auguro a nessuno).

    A breve la foto info:

  • #2
    Se sei a casa usa i cavi…
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      DragonJeo non ci potevo credere a quello che hai scritto e sono andato a caccia di informazioni.

      Effettivamente sul nuovo 1.5 plug-in ibrido VW non c'è più la classica batteria a 12V ma un sistema di accumulatori tutto integrato.

      Sul manuale di uso delle non ibride, c'è un paragrafo su come fare l'avvio di emergenza dove sono indicati i punti dove attaccare i morsetti (cavi, starter o mantenitore), se hai guardato sul tuo e non l'hai trovato, allora VW ha progettato questo sistema senza prevederlo.

      Mi viene in mente un problema avuto ad un amico su una Yaris ibrida (una delle prime): dopo aver lasciato l'auto 3 settimane ferma, al ritorno era completamente scarica e aveva dovuto chiamare l'assistenza che era venuta a ricaricargliela un minimo per ripartire.
      Credo siamo arrivati anche con VW a questo scenario.... evviva la tecnologia!

      Vi allego il link di una foto ufficiale dalle cartelle stampa VW del vano motore di una eHybrid:



      ​​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Che allegria ...

        Commenta


        • #5
          Quindi come hai risolto???
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Buon giorno a tutti.
            Queste sono le posizioni.
            Quella più importante da sapere e il Positivo (+ Rosso) perché è nella scatola dei fusibili.
            Il Negativo (- Nero) basta prendere un qualsiasi punto della carrozzeria, quindi il punto 2 lo trovo migliore per lo starten che ha il cavo corto. (Ogni auto ha un suo arpiglio personale, ma è indifferente)
            il tecnico ha preso il punto 1 forse per sua prassi professionale, ma non è necessario.

            Spero sarà utile per tutti in futuro dato che andremo sempre di più con l'elettrico e la batteria da 12v sparirà in tutte le auto.
            Buona giornata a tutti.
            Ultima modifica di Linuzzo; 30/12/2023, 09:02.

            Commenta

            Sto operando...
            X