annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale scegliere: 1.5 130 CV, Tsi oppure Etsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale scegliere: 1.5 130 CV, Tsi oppure Etsi?

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Golf 8 benzina 1.5 da 130 cavalli, cambio manuale. Potete consigliarmi quale motore è preferibile tra il Tsi e l'ibrido leggero Etsi? Tralasciando il discorso economico. Grazie

  • #2
    ciao,
    ho la 1.5 130 cv Tsi e devo dire che mi ha positivamente sorpreso . . . venivo da una golf V 1.9 Tdi 4Motion del 2005 e consumavo circa il 6.5% . . . tutto mi aspettavo fuori che consumi inferiori col 1.5 130 cv benzina della mia nuova piccolina - - - in più: Trieste--> Varese e ritorno in autostrada : consumo 4.8% medio . . . ho fatto 800 km partendo col pieno e il cruscotto mi indicava 200 km residui di autonomia ! ! !

    Commenta


    • #3
      Grazie per il tuo contributo. Qualcuno riesce a spiegare le differenze tra i due motori e quale sarebbe da preferire oggi?

      Commenta


      • #4
        Io andrei senza dubbio di eTsi..l ibrido leggero non da grossi vantaggi in termini di risparmio di carburante però hai altri vantaggi..come ad esempio il bollo,in molte regioni per X anni sei esente o ad esempio le strisce blu(nel comune di Roma per i veicoli omologati ibridi sono gratuite)…inoltre l eTsi ti da il cambio DSG che poco non è!
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          La regione Campania applica tre anni di esenzione bollo, non tantissimo. Le strisce blu dove c'è esenzione sono solo alcune, non tutte, almeno questo mi è stato detto. Inoltre essendo poche è difficile trovarle libere. Più che di ibrido parliamo di una batteria applicata esclusivamente per adempiere alle nuove normative comunitarie, ma in termini di reale risparmio non ci sono differenze. Ignoro se la golf Etsi si comporta in discesa come le altre auto di questo tipo: in discesa restano frenate per consentire la ricarica della batteria e così si è costretti a tenere il piede sull'acceleratore aumentando i consumi. Senza dimenticare che quella piccola batteria sarà soggetta ad usura negli anni, con un rendimento sempre inferiore e necessità di carica sempre superiore. Se sono solo questi gli aspetti che differenziano le due motorizzazioni, a mio parere, conviene ancora il classico Tsi.

          Commenta


          • #6
            La macchina in discesa spegne il motore e veleggia..
            Se parli di cose soggette ad usura le attuali macchine sono piene di diavolerie soggette ad usura quindi è un discorso fine a se stesso..io ti parlo di Roma le strisce blu sono gratis ovunque in tutto il comune e ti dico che per chi frequenta spesso posti dove ci sono è una scocciatura in meno non pagarle..tre anni senza bollo sono circa 1000€ che insomma meglio in tasca a noi che a loro..bisognerebbe valutare a parità di allestimento quanto differenza economica c’è tra TSI e eTsi per avere un quadro più preciso secondo me.
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

            Commenta


            • #7
              Grazie per le precise informazioni. Saranno utilissime non soltanto a me. Provvedo subito a verificare la differenza di prezzo dei due motori.

              Commenta


              • #8
                Di nulla!!
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Alla fine, la scelta su cosa è ricaduta? Arturo80
                  Io avrei fatto la eTsi da 150cv con abbinamento al DSG

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, ho lo stesso dubbio! Ho già letto risposte sopra e ho già chiarito qualche dubbio, ma avrei un'ultima domanda sui consumi...
                    Quanti km si fanno mediamente con un pieno? Sia con la TSI 1.5 130cv, che con la mild hybrid... immagino che il serbatoio sia lo stesso, giusto?
                    Per quanto riguarda la batteria della mild hybrid, pensate che vada sostituita a un certo punto (tipo quella "classica") o teoricamente dovrebbe garantire la durata media della macchina?
                    Grazie in anticipo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X