annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vuoto sotto i 2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vuoto sotto i 2000 giri

    Salve come da titolo ho un vuoto nelle ripartenze poco oltre i 1000 giri fino a quasi i 2000 se accelero di più ho proprio un vuoto evidente per poi ripartire di botto arrivati ai 2000 provengo da una polo tsi di 95 cv e questo vuoto non l'avevo, è normale per una golf 8 1.0 110 cv ?

  • #2
    Ciao! Confermo lo stesso pattern anche nella mia

    Commenta


    • #3
      Ciao @Maury.
      Del 1.0 tsi ne abbiamo discusso in lungo ed in largo fin dalla sua introduzione sulla Golf 7 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...i-116cv-110-cv.
      E' implicito attendersi da un motore di bassa cubatura una spinta morbida ai bassissimi giri (anzi, è quasi una grazia che ci sia) ed avvertirla più decisa in prossimità della coppia massima, grazie all'intervento del turbo.
      Considerando da che precedente esperienza provieni, ritengo che il comportamento che ritrovi su Golf sia differente da quello che hai vissuto su Polo perchè la centralina adotta una diversa taratura per adattare l'erogazione alle diverse masse in gioco.
      Il prezzo è proprio un'erogazione più appuntita.
      Però non stiamo parlando di un 2.0 degli anni '90 con una Garrett T3 che fino a 3.000 giri fa da tappo e poi esplode nella spinta in un tripudio di gomma bruciata.
      Il mio ricordo del 1.0 era di un motore piuttosto lineare, a patto di non essere proprio a regimi prossimi al minimo.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Grazie , se è normale va bene così cercherò di non scendere troppo di giri .

        Commenta


        • #5
          Anche un mio amico è nella stessa situazione...Ha due auto con il 1.0 TSI, una più "vecchia" con il 95 cavalli e una presa recentemente con la versione più potente con omologazione 6D. La 95 cavalli d-temp va benissimo mentre l‘ altra lamenta un vuoto di erogazione.

          Io ho guidato una Golf 7 con il 1.0 TSI del 2018 ed ha una erogazione molto lineare come detto da Lorenzo quindi, in base a questi elementi, il motore in questione a mio modesto avviso potrebbe aver peggiorato l‘ erogazione nelle ultime versioni a causa delle normative antinquinamento più recenti. Purtroppo ogni tanto accade.

          In ogni caso questo è un ragionamento un po' da "bar" quindi prendilo con le pinze...

          Commenta

          Sto operando...
          X