annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 eHYBRID modalita' sport vs Golf 7 GTE modalita' GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 eHYBRID modalita' sport vs Golf 7 GTE modalita' GTE

    Con la Golf 7,5 GTE ho notato che in modalita' ibrida (non GTE) spesso si andava incontro a problemi del tipo: accelerazione decisa (pero' mi sembra di poter dire non kick down) effetto grande salita di giri del motore ma senza effettivo riscontro di accelerazione (penso DSG che rimaneva in marcia non innestata per 1-2 secondi???). Mi sembra di ricordare che avvenisse quando per esempio si era in veleggiamento e quindi motore termico spento e accelerando c'era un lag in questo senso. In modalita' GTE invece il termico era sempre acceso e quindi l'esperienza "sportiva" era sempre godibile a pieno.
    Nella 8, almeno nella eHYBRID, sarebbe bello avere riscontro di chi ha la nuova GTE, anche in modalita' sport tende a veleggiare spesso, quindi capita che sei a 60 km/h costanti dietro ad auto, si libera corsia opposta per effettuare sorpasso, ti sposti e premi abbastanza deciso l'acceleratore e hai 1-2 secondi che si sente "un gran rumore" (), ma l'auto la va no.... e poi entra il termico e accelera e ok.
    E anche l'elettrico non entra in modo cosi' deciso, come faceva invece la 7 in modalita' GTE dove entrambi i motori, a fronte di decisa accelerata, davano il loro rapido contributo...
    Ho provato a gestire nelle impostazioni di mantenimento carica se per caso puo' influenzare il mantenere acceso il motore termico; qualcosa fa, ma senza risultati eccelsi.
    Mi rimane da verificare se magari nel profilo di guida individual si possa abilitare/disabilitare qualche impostazione per avere un'esperienza veramente sportiva come nella 7 GTE....
    Qualcuno ha esperienze comuni o suggerimenti?

    Nel frattempo penso dovro' leggermi anche questo, anche se basato su MK7:
    https://www.vwroc.com/forums/topic/8...eworth-a-read/
    da capire quanto il fatto di avere anche il motore elettrico influenzi rispetto a solo termico con DSG

    PS: spero non sia un problema essendo anche quello del link un forum VW, anche se in inglese. Nel caso rimuovete pure
    Ultima modifica di tekkagte; 03/03/2021, 10:23.

  • #2
    Mi pare di ricordare che, nella prova su strada, Quattroruote avesse elogiato la capacità di ripresa della eHybrid.
    Il comportamento che descrivi è strano in senso stretto e "pericoloso" in senso assoluto.
    Primo suggerimento che mi viene in mente: in caso tu stia preparando un sorpasso, trovare il modo di predisporre il termico all'imminente richiesta di potenza (non so, buttando giù una marcia ad esempio).
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Da capire se e' il termico in se' o se e' il DSG in generale. Nel momento in cui veleggio o comuqnue vado in elettrico per un po' di tempo (quindi termico spento, nel senso che contagiri va a zero ad esempio) non so cosa fa il DSG in funzione della velocita' che cambia nel frattempo, se comunque predispone le marce dispari e/o pari in modo contestuale.....

      Commenta


      • #4
        Ma ti succede con ogni modalità di guida? Sia eco, normal e sport? Un po' di effetto scooter lo sento se schiaccio il gas e sono in eco, ma parliamo di meno di un secondo. In sport invece anche senza l'affondo stile kickdown, parte l'opzione boost.

        Commenta


        • #5
          Si, in ogni profilo. In Sport di meno, ma ogni tanto succede. Cosa intendi con opzione boost?

          Commenta


          • #6
            Chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare una sezione appropriata alla mia domanda.
            Comportamento differente tra elettrico e ibrido quando scendo dall'auto per aprire la basculante: in elettrico quando risalgo il sistema si spegne mentre ibrido resta acceso, errore mio o difetto del software?

            Commenta


            • #7
              Succede anche a me, ma è normale in elettrico perchè risparmia corrente. A me dà anche l'avviso che sto scendendo con il quadro acceso

              Commenta


              • #8
                Confermo per il comportamento in elettrico. Sinceramente quando accendo e esco dal box o tipicamente quando mi fermo per scendere un attimo dall'auto mi capita di essere sempre in elettrico e avevo dato per scontato che fosse tale anche il comportamento in ibrido... provero'...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                  Confermo per il comportamento in elettrico. Sinceramente quando accendo e esco dal box o tipicamente quando mi fermo per scendere un attimo dall'auto mi capita di essere sempre in elettrico e avevo dato per scontato che fosse tale anche il comportamento in ibrido... provero'...
                  Precisazione: resta accesa in ibrido con termico in funzione

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X