annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tutorial Motori Golf G8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutorial Motori Golf G8

    Ciao appassionati,
    tra un paio di mesi probabilmente sarò proprietario della mia prima GOLF.
    Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per capirci qualcosa in più sui motori disponibili per la G8, non ci capisco tantissimo di cilindrata, coppia e cavalli; e dire il vero la scelta è molto ampia.
    Le configurazioni che mi sembrano più appetibili mi sembrano:

    - 1.0 TSI EVO - Benzina Manuale Trazione anteriore 81 kW / 110 CV
    - 1.5 TSI EVO ACT - Benzina Manuale Trazione anteriore 96 kW / 130 CV
    - 1.0 eTSI EVO DSG - Benzina Mild-Hybrid Automatico Trazione anteriore 81 kW / 110 CV

    Cortesemente, mi spiegate le caratteristiche di questi motori? in cosa eccellono ed in cosa deficitano? Mi interessano anche le cose più banali(esempio: un 1.0 è piantato o mi permette comunque di superare qualche salita ripida), ho fatto bene ad escludere a priori i motori Diesel in vista delle future limitazioni?
    Sentitevi liberi darmi indicazione su ogni sfaccettatura ritenete importante.

    Grazie infinite a chi mi sarà d'aiuto, un piacere essere entrato in questa comunity.
    Mariano.




  • #2
    Buongiorno Mariano Vigliotti

    Per i motori ti posso dire che i 1.0 sono 3 cilindri e la scelta, anche su eventuale diesel, dipende dall'utilizzo che fai dell'auto e da quanti km annui percorri.
    Sulle caratteristiche, qui sul forum, credo se ne sia parlato in qualche post precedente e magari qualche possessore ti saprà dare le sue impressioni.
    Il mio consiglio è quello, comunque, di provare le varie motorizzazioni e farti un' idea su come rispondono su strada rispetto alle tue aspettative.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Dipende anche tu cosa cerchi e a cosa guardi più nello specifico. Prestazioni, consumi etc.
      il 1.0 io non l'ho mai preso in considerazione, se non erro monta un 3 cilindri quindi non mi convince neanche più di tanto e non lo ritengo un motore per lunghe percorrenze oltre che non fa miracoli sulle prestazioni.
      io personalmente ho preso un 1.5 tgi, facendo tanti km all'anno non potevo puntare su un benzina e comunque è un motore che offre prestazioni decenti.
      il diesel, dipende anche dove abiti e se hai limitazioni(in alcune città, ad esempio, anche se hai un diesel ultima generazione in alcune zone o giorni corri il rischio di non poter circolare).
      comunque uno dei vantaggi della golf è che offre svariate alimentazioni che puoi scegliere in base alla tua esigenza, diesel, benzina, ibrido, elettrico e metano.

      Commenta

      Sto operando...
      X