annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modalita' e opzioni di ricarica sulle versioni Ibride Plug-in

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Da quello che capisco, su GTE dovrebbero essere inclusi 2 cavi tipo 2, uno in modo 2 (8A x 230V = 1840W) e uno in modo 3 (16A x 230V = 3680W). E nel contratto? nulla. Nel listino? non ho trovato indicazioni... solo sul sito:
    File allegati
    Ultima modifica di texano11; 11/12/2020, 08:03. Motivo: eliminato doppione file caricato

    Commenta


    • #22
      Confermo che nel listino di ottobre non è indicato il cavo di ricarica, mentre in quello del 4 dicembre è previsto da 16A. Bene, io avendo ordinato il 2 dicembre, in teoria sono fregato... mi informerò!


      File allegati

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
        tekkagte grazie per le foto, che delusione, ricorda che ormai tutto è a 230V :’)
        Ciao, hai ragione sui 230V... Ho poi colto l'occasione, avendo trovato misuratore di potenza, per fare qualche verifica di potenza utilizzata dal cavo. Ecco qui sotto le foto anche se non nitidissime.
        Qualche dettaglio: avevo 8km di autonomia residua, ho simulato ora di partenza presto al mattino per far partire subito la carica. Alla partenza il misuratore segnava 1,765Kw e l'auto contestualmente segnalava 6h e 10m di tempo di ricarica. Quindi 10,9 kw. Stamattina l'auto segnalava 42 km di autonomia. Sinceramente mi aspettavo di piu' da questa eHYBRID... Mi manca ancora il riscontro della colonnina, ma non penso cambi gran che'..

        Commenta


        • #24
          Io sto appunto facendo vari percorsi per trovare dove caricarla per viaggiare perennemente in elettrico, secondo me c'è però qualche gestione del software male, perchè più batteria, ma meno percorrenza della GTE...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #25
            Ercole98 pensa pure che la GTE dovrebbe avere meno autonomia della hybrid... c’è qualcosa che non va in qualche anello della catena.

            Commenta


            • #26
              Qualche km lo recuperi usando le gomme originali 205/55 R16 ma siamo comunque molto distanti dal dichiarato
              attendiamo una ricarica con cavo Mode 3 per vedere se questa eHybrid è una bufala o meno
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #27
                susetto io però la voglio provare in un percorso solo elettrico e misto
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #28
                  In questo video norvegese al minuto 00:25 compare nel baule il cavo che sembra avere una Schuko... perche' a noi no?
                  Volkswagen Golf GTE og eHybrid eru komnir til landsins með 60% stærri rafhlöðu en áður en meiri drægni á rafmagninu. Þegar á þarf tekur svo sparneytin bensín...

                  Il video descrive GTE ed eHYBRID, ma non penso proprio che il cavo possa essere diverso tra le due vetture.
                  Qualcuno con la GTE puo' dirmi il tipo di cavo ricevuto?

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                    susetto io però la voglio provare in un percorso solo elettrico e misto
                    E le gomme indicate da susetto del tipo a basso rotolamento. Se tu vivessi a Milano potresti istallare un pantografo sul tetto e usare la linea dei tram e filobus elettrici

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

                      E le gomme indicate da susetto del tipo a basso rotolamento. Se tu vivessi a Milano potresti istallare un pantografo sul tetto e usare la linea dei tram e filobus elettrici
                      Ancora non sono riuscito a caricarla alle colonnine ma non mi aspetto differenze, anche perche' se faccio la moltiplicazione del tempo di ricarica per la potenza usata a casa sembrano tornare i 13kw... Tra l'altro in questi giorni che via via la temperatura si e' alzata, ho rilevato al mattino appena presa l'auto un'autonomia di 47km una prima volta e ieri di 52km (con clima). Quindi mi aspetto che nel periodo ideale di primavera inoltrata senza troppo caldo e quindi necessita' di avviare clima possa effettivamente stare sui 60-65km... scenario che avranno sicuramente utilizzato per diffondere il messaggio del sito "... per oltre 70 km (WLTP)". Anche se rispetto alle modalita' utilizzate per il test WLTP (a proposito, la casa deve diffondere i dettagli del test WLTP eseguito sulla vettura, visto che lo dichiara ufficialmente?), dettagliate anche qui:
                      Il WLTP è un metodo di controllo mondiale per il rilevamento dei consumi e delle emissioni di gas di scarico. Scopri come Volkswagen aderisce ai nuovi standard.

                      la vedo dura anche in primavera senza clima ecc di arrivare a oltre 70km... anche perche' nel test WLTP sembra debbano essere compiuti anche test oltre 130km/h in teoria, dove per forza di cose entrerebbe il motore termico nella eHYBRID... vedremo

                      Commenta


                      • #31
                        tekkagte parlavo proprio con un signore che ha una Model 3 l'altro giorno di questa cosa, dove è diminuisce del 30% circa d'inverno l'autonomia, soprattutto quando si fanno viaggi corti e bisogna riscaldare l'abitacolo, mentre si risente di un 10% nei viaggi lunghi, lui, facendo sempre tratte brevi sta valutando il passaggio alla MY21 che ha la pompa di calore anche perchè è quasi a fine leasing, prima usava auto di segmento D diesel, fa circa 30.000km annui ed ha detto che lui con una tessera di 50€ al mese per le colonnine e la ricarica a casa a 2,3kW si paga la macchina quasi con quello che risparmia di diesel
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          E' vero susetto !
                          Devono proprio volerci male .
                          Oppure hanno fatto scegliere allo stagista di turno?

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cattura.JPG  Visite: 10  Dimensione: 9.4 KB  ID: 1326190
                          Buonasera, posseggo la sorella spagnola della Golf, una Leon plugin hybrid. Ho I vostri stessi cavi (da ricarica domestica e quello da colonnina col tappo). Al momento ho caricato sopratutto da colonnine pubbliche, perché la presa nel box è una vecchia presa 10A collegata al contatore condominiale e non vorrei dar fuoco al palazzo. Ho in programma il montaggio di una presa "classica", magari da 20A collegata al mio contatore personale per caricare a 2, 3 kW,in modo da esser indipendente. Confermo inoltre che i km dichiarati di autonomia in inverno sono impossibili, anche perché la batteria col freddo fa più fatica a tener la carica ( ad esempio caricata al 100% e il mattino dopo avevo il 98%).

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao, ho visto un paio di video la settimana scorsa della Leon eHYBRID (ma anche lo stesso nomignolo gli hanno dato.... ;-) e mi ha fatto una gran bella impressione. Anche l'infotainment, forse un pelo piu' spartano ma a prima impressione piu' reattivo. Grazie per la conferma dei cavi. Se fossimo in barca ti augurerei... buon vento!

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                              Ciao, ho visto un paio di video la settimana scorsa della Leon eHYBRID (ma anche lo stesso nomignolo gli hanno dato.... ;-) e mi ha fatto una gran bella impressione. Anche l'infotainment, forse un pelo piu' spartano ma a prima impressione piu' reattivo. Grazie per la conferma dei cavi. Se fossimo in barca ti augurerei... buon vento!
                              Grazie a voi per aver accolto un "intruso" (anche se l'admin è una vecchia conoscenza di un altro forum).
                              In rete ci sono poche info su queste plugin quindi più ci aiutiamo meglio è.. Avrei tante domande da fare, ma non saprei se è il topic adatto.

                              Commenta


                              • #35
                                Intanto puoi riportare i tuoi dati di autonomia (dichiarata dopo piena carica ed effettiva dopo utilizzo) per comparare tra le due. I motori, sia termico che elettrico, mi sembrano identici. Pero' puo' essere che alcune mappature siano diverse: ad esempio la Seat non sembra proporre l'equivalente della GTE e potrebbe essere che la sua e-HYBRID sia in qualche modo configurata come una via di mezzo tra le due tipologie di VW plugin proposte...

                                Commenta


                                • #36
                                  Purtroppo causa lockdown l'ho usata poco... Sono a 1000 km, di cui circa 500 fatti nell unico weekend con le "gabbie aperte". Posso dire che in modalità ibrida fa mediamente 5.5L /100km, in elettrico tra i 25 e 33 kWh /100 km.
                                  Modalità di utilizzo sono 3..elettrica, ibrida e ibrida con ricarica di batteria (quest'ultima da schizzare il consumo a 10-11 km/l).
                                  Autonomia.. Ho circa il 40% di batteria e 24 km di autonomia (considerando che gli ultimi km sono stati fatti con la neve).
                                  Capitolo neve.. Finora mi sono trovato in difficoltà sulle salite da fermo, anche gommata sottozero slitta che è una bellezza, sarà la troppa coppia dell'elettrico.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a tekkagte: sei poi riuscito a chiarire come gestire la ricarica posticipata della vettura? Io imposto il tutto da app, partenza alle 7.20 del giorno dopo, sincronizzo...ma poi appena chiudo l'auto col telecomando, la ricarica parte immediatamente! Grazie

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Hai forse fissato un limite minimo di ricarica?

                                      Inviato dal mio Lenovo TB-X606FA utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da wildstefo Visualizza il messaggio
                                        Hai forse fissato un limite minimo di ricarica?

                                        Inviato dal mio Lenovo TB-X606FA utilizzando Tapatalk
                                        dove si imposta? grazie!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ciao, premetto che ho tariffa bioraria classica e che ho il contatore classico 3kw. L'impostazione finale che ho adottato e' la partenza per le 7 del mattino ripetuta su tutti i giorni della settimana e nessuna altra opzione. In questo modo anche con batteria a zero, partirebbe intorno a mezzanotte, assorbendo circa 1.8kw e non avendo in quella fascia oraria utenze particolarmente pesanti accese, ci sto dentro. E infatti quando alla sera arrivo a casa anche alle 19 e collego il cavo, il led lampeggia e quindi non parte subito. Dopo un po' di prove ho evitato queste due impostazioni sotto che determinano una partenza immediata, a prescindere dall'impostazione di un orario di partenza:
                                          - tariffa ridotta
                                          - riduzione carica di corrente.

                                          Tariffa ridotta avevo provato a impostarla per il sabato e la domenica, mettendo contestualmente l'ora di partenza alle 9, ma l'effetto indesiderato era che in quei giorni appena collegavo il cavo (es alle 18 del sabato pomeriggio) la ricarica partiva subito
                                          Riduzione carica di corrente ti permette di impostare una percentuale (tra 0 e 50%) rispetto a quella nominale di ricarica, per avere un minore assorbimento, pero' alla fine visti i tempi che ci metterebbe non faceva al caso mio e anche quella comunque mi sembra avesse l'effetto di bypassare l'eventuale impostazione di un orario di partenza

                                          Un paio di note importanti:

                                          1) Non avendo i tastini come nella 7.5 a volte c'e' il problema contrario: avendo impostato partenza al mattino in tutti i giorni, se vado in colonnina in strada alle 10 del mattino e collego il cavo, non parte.
                                          Per ovviare al problema c'e' da fare attenzione al fatto che quando si spegne l'auto nell'infotainment appare per qualche secondo una videata in cui si puo' selezionare "ricarica subito" che ha valore one-shot.
                                          Poi c'e' un tot di tempo a disposizione per collegare il cavo (nell'ordine del minuto, forse meno), affinche' tale settaggio venga considerato. In caso non basti (togli cavo dall'auto, passa tessera, ecc..) al limite con cavo gia' collegato si accende temporaneamente l'auto e da e-manager si seleziona "ricarica ora" e poi si spegne l'auto

                                          2) Avevo segnalato problema al distacco cavo dalla presa sull'auto che, contrariamente a quanto descritto nel manuale (e questa cosa mi e' successa per 3 anni anche con la 7.5, mannaggia a saperlo), quando si aprono le portiere non e' possibile farlo, cioe' il cavo resta comunque bloccato. La soluzione che adottavo era richiudere e riaprire (con coinvolgimento di specchietti che si aprono, chiudono, aprono...). In realta', verificato anche con leon83 e la sua Seat, dopo aver sbloccato le portiere dell'auto la prima volta (nel mio caso keyless impostato con prossimita' all'auto), basta premere il tasto di apertura sul telecomando (non funziona per questa seconda "apertura" il keyless sulla maniglia) e il cavo si sblocca e quindi lo si puo' staccare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X