annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante usura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volante usura

    Salve ho appena ritirato la mia golf 8 volevo sapere come faccio a conservare il volante nelle stesse condizioni del nuovo visto che dopo un po diventa lucido e va via l opaco stupendo del nuovo come posso evitare tutto cio’

  • #2
    È impossibile. A meno che non usi sempre guanti da guida. Ma a che pro questo martirio?

    Commenta


    • #3
      Io sono un po “fissato” per cui cerco di limitare o ritardare l’effetto lucido sulla corona specie su un auto nuova cercando (per quanto possibile) di evitare far scivolare il volante tra le mani in manovra…in quanto e’ appunto questo “attrito” che alla lunga lucida la pelle.
      Ultima modifica di *alfonso*; 02/01/2022, 10:29.

      Commenta


      • #4
        Dipende dal ph delle mani di ognuno. Poi c'è anche il fattore pelle con cui è rivestito..La nappa ad esempio è totalmente diversa dal sintetico vw. Sui volanti in alcantara obbligo i guanti da guida tagliati...se no è la fine dopo 1000 km

        Commenta


        • #5
          beh, se sei fissato toccalo il meno possibile, usandolo bene dura qualche anno, "dopo un po'" per me sono stati 5 anni e dopo si è cominciato a lucidare, ora è lucido ma ho visto di molto peggio in giro, quindi dipende dalle nostre mani, se ruvide è inevitabile, comunque volendo ci sono anche dei prodotti per la pelle da usare.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Dipende dal ph delle mani di ognuno. Poi c'è anche il fattore pelle con cui è rivestito..La nappa ad esempio è totalmente diversa dal sintetico vw. Sui volanti in alcantara obbligo i guanti da guida tagliati...se no è la fine dopo 1000 km
            Infatti…il volante in alcantara e’ IMHO piu bello e sportivo (in realta’ nasce per essere utilizzato per lo piu in pista dove anche con i guanti devi avere la massima aderenza) ma ahime’ si rovina solo a guardarlo…oltre al discorso del Ph acido si usura molto velocemente…quello in pelle con le dovute accortezze puo’ rimanere come nuovo anche dopo tanti km.
            In ogni caso, se non erro, esiste un prodotto su Amazon che e’ una sorta di crema che si spruzza ridando nuovamente l’effetto opaco alla pelle…non so pero’ se e’ una condizione duratura o destinata presto a svanire.

            Commenta


            • #7
              Prendi un buon kit per la cura della pelle e pulisco periodicamente; Vedrai che così rimarrà in buono stato...

              Commenta


              • #8
                Concordo con Francesco
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  ragazzi io l'ho già rigato con il giubbotto salendo e scendendo dall'auto. Sono un tantino disperato
                  Donato

                  Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                  Commenta


                  • #10
                    Doddo Puoi fare una foto del particolare?

                    Commenta


                    • #11
                      *alfonso* al momento non ho fatto foto ma appena riesco ve la posto
                      Donato

                      Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                      Commenta


                      • #12
                        Considera che se non ha "asportato materiale" con l'uso la riga scomparirà. Ma anche io ho la fobia del volante...che deve essere perfetto. Purtroppo nel mio golf usato, quando l'ho presa, era l'unico dettaglio molto usurato e trattato a bestia. Sermbrava ci avesse giocato a morsi un Pitbull incazzato nero....ma non avevo i 2-300 euro per rivestirlo e me lo sono fatto andare giù cosi.... Ps: purtroppo le cerniere o i bottoni dei giubbini per i volanti sono armi improprie....

                        Commenta


                        • #13
                          Le righe se non sono profonde vanno via.

                          Prova con Aria Pura per pulirlo bene e poi trattalo con L1 g techniq, vedrai che con interventi periodici, in base all'utilizzo che fai dell'auto, si manterrà bene.

                          Commenta


                          • #14
                            Anche a voi il simbolo volkswagen sta scomparendo sul volante?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                              Doddo Puoi fare una foto del particolare?
                              Eccola
                              Donato

                              Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                              Commenta


                              • #16
                                Eh ma questi sono segni belli profondi, è grattata anche la parte traforata, proprio un bel danno.

                                A mio avviso è impossibile da ripristinare anche con un trattamento specifico.

                                Commenta


                                • #17
                                  E già. Comunque con l'uso la pelle sollevata sparirà...lasciando purtroppo il segni della grattata. Ovvero non lo sentirai più sulla mano ma li vedrai...Piano A) Sperare che la tua auto abbia un problema elettronico di quelli noti al volante cosi te lo cambiano...Piano B) Farlo rivestire da un buon artigiano oppure trattare la parte rovinata con uno dei loro piani di recupero della pelle che hanno anche per i sedili. Piano C) Lasciar perdere e far finta di nulla perchè con il tempo non ci farai piu caso.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    velociraptor al momento sono al piano D) sto piangendo ...in attesa di passare al piano A) o declinare tristemente al piano C)
                                    Donato

                                    Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Doddo accidenti pure io darei di matto… pensavo francamente meno, come ha suggerito giustamente Luigi le opzioni sono quelle, del resto la tua è’ talmente nuova che prima che anche al tatto non li senti dovranno passare tanti km ma comunque si vedranno perche’ è’ andato via lo strato colorato della pelle…potresti anche tentare di acquistare un kit di riparazione della pelle (di colore nero in questo caso) usato per rigenerare i sedili…versare un piccolo quantitativo su un panno e tamponare sulla parte interessata in modo che il colore va uniformemente a ricolorare i punti mancanti (imprigionandosi sui pori) e poi una volta fatto ripulire l’area trattata con una passata con un panno pulito in modo che il colore originale della corona non viene intaccato…così si vedrà’ molto meno.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
                                        Eccola
                                        Secondo me in un paio di mesi non vedrai più nulla. Anche a me è successo un paio di volte.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X