annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedaliera sportiva su R-line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedaliera sportiva su R-line

    Ho visto la mia R Line che ritirerò domani e per quanto riguarda un quesito di questo thread la pedaliera della R Line è sportiva ed in acciaio senza sovraprezzo quindi di serie .

  • #2
    E pensare che chi mi ha venduto la macchina mi ha dato per certo l assenza dei pedali in acciaio
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      A: il venditore non era preparato (realtà di molte concessionarie) B: forse voleva spacciartele come optionals. Ps: però io propendo per la A

      Commenta


      • #4
        Risposta esatta A..considerando che mi aveva escluso la possibilità che l auto fosse omologata come ibrida ma bensì come benzina con conseguente obbligo di pagamento del bollo...
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Allora ho dimenticato la terza opzione, C: vai a fare il C ontadino che è meglio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            Ho visto la mia R Line che ritirerò domani e per quanto riguarda un quesito di questo thread la pedaliera della R Line è sportiva ed in acciaio senza sovraprezzo quindi di serie .
            Non mi avete mai creduto a me...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ercole98 Ci mancherebbe che non ti crediamo vista la tua preparazione però sai come è teoricamente chi lo fa di lavoro dovrebbe essere sicuro di ciò che dice per evitare poi figure del genere..sarebbe stato meglio un “non so mi informo e ti faccio sapere” piuttosto che sparare a casaccio!ma comunque l’importante è che sia presente!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #8
                manu Ercole98 è un agente segreto di vw....ssssshhhh non diciamolo troppo forte

                Commenta


                • #9
                  Ercole non sbaglia un colpo!

                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    manu c'è chi fa questo mestiere solo per portare il pane a casa e chi anche per piacere, il 99% lo fanno solo per portare il pane a casa e in questo caso anche con un accessorio pagato, ma che in realtà è di serie
                    Ormai conosco bene le mosse di VGI, quindi io ero pronto pure a scommetterci qualunque cosa!

                    velociraptor devo stare attento che qua mi salta la copertura e Diess mi licenzia AHAHAHAHAH
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Ercole98 comunque scherzi a parte, su molte cose il configuratore mette problemi di conflitto. qui ti farebbero aggiungere crnto e passa euro di optional che pagheresti 2 volte...assurdo

                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Non mi avete mai creduto a me...
                        Ercole, figuriamoci che non ti si debba credere ! ...

                        Se le R-Line arrivano "tutte" con la pedaliera in acciaio, in quanto questa è da ritenersi dotazione di serie di tale versione, meglio così

                        Ma a Verona fanno cataloghi e listini dei prezzi per la Golf 8 (si vedano: listino 18 giugno 2020, listino 1° settembre 2020 e listino 18 settembre 2020) nei quali è chiaramente indicato che anche per la R-Line la pedaliera in acciaio è un accessorio a pagamento che costa € 159,00 i.v.a. compresa, contraddistinto dal n. 5G1064200 per la versione a cambio manuale e dal n. 5G1064205 per la versione a cambio automatico; coerentemente a ciò, negli stessi cataloghi, laddove si parla delle dotazioni di serie delle varie versioni, nessuna menzione viene fatta per la pedaliera d'acciaio.

                        A questo punto ... di chi è la ragione e di chi il torto? Il torto non sicuramente di chi consultando correttamente i listini sottolinea che trattasi di accessorio a pagamento per la R-Line.

                        Pertanto, la richiesta di pagamento di tale accessorio, tenuto conto dell'offerta al pubblico per come formulata reiteratamente da VW, per quanto mi riguarda resta validissima anche per la R-Line.

                        Commenta


                        • #13
                          C'è però da dire che la mia l'ho ordinata il 18 giugno e non ricordo se la pedaliera in acciaio sportivo era a pagamento o già di serie (io naturalmente non l'ho messa nella configurazione) per cui non vorrei che l'avessero messa in listino dopo .

                          Commenta


                          • #14
                            C'è anche da dire che ho riportato nel post precedente "pari pari" le date dei listini riportate in calce ai relativi cataloghi, scaricati in formato .pdf!

                            Quindi ho appena sottolineato che dal 18 giugno c.a. la pedaliera in acciaio era già a pagamento su qualunque Golf 8, secondo il listino VW decorrente da tale data che vi allego pure. Spero che non debba ripeterlo un'altra volta ancora

                            Se poi a Verona scrivono una cosa e ne fanno un'altra a beneficio degli acquirenti ... buon per gli acquirenti.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Quindi se a me è arrivata non a pagamento sarà così anche per gli altri

                              Commenta


                              • #16
                                Si va bè ... buonanotte

                                Sicuramente sconsiglio a tutti dal telefonare a V.G.I. per lamentare il fatto che non si pagano la pedaliera sportiva, diversamente da come previsto dai listini, ... se effettivamente non se la pagano attraverso la rete dei loro concessionari

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Ercole, figuriamoci che non ti si debba credere ! ...

                                  Se le R-Line arrivano "tutte" con la pedaliera in acciaio, in quanto questa è da ritenersi dotazione di serie di tale versione, meglio così

                                  Ma a Verona fanno cataloghi e listini dei prezzi per la Golf 8 (si vedano: listino 18 giugno 2020, listino 1° settembre 2020 e listino 18 settembre 2020) nei quali è chiaramente indicato che anche per la R-Line la pedaliera in acciaio è un accessorio a pagamento che costa € 159,00 i.v.a. compresa, contraddistinto dal n. 5G1064200 per la versione a cambio manuale e dal n. 5G1064205 per la versione a cambio automatico; coerentemente a ciò, negli stessi cataloghi, laddove si parla delle dotazioni di serie delle varie versioni, nessuna menzione viene fatta per la pedaliera d'acciaio.

                                  A questo punto ... di chi è la ragione e di chi il torto? Il torto non sicuramente di chi consultando correttamente i listini sottolinea che trattasi di accessorio a pagamento per la R-Line.

                                  Pertanto, la richiesta di pagamento di tale accessorio, tenuto conto dell'offerta al pubblico per come formulata reiteratamente da VW, per quanto mi riguarda resta validissima anche per la R-Line.
                                  Certo Antonio, è giusto ciò che dici, è che loro sbagliano a fare il listino degli accessori, già dalla “vecchia” MK7, essendo al pedaliera in acciaio, un accessorio di serie nell’R-Line interno, era sicura la sua presenza...

                                  Inoltre ricordo bene di una circolare dove spiegava gli optional presenti sulla R-Line e erano menzionati...

                                  Un pò come il 1º listino della R-Line che dava i vetri posteriori oscurati optional, mentre erano di serie
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Perfetto Ercole; il tuo discorso fila sulla scorta di esperienze pregresse, perché sappiamo che a Verona ne fanno di cotte e di crude ! Ma non è un diritto ricevere l'accessorio in questione "aggratis" ...

                                    In questo caso infatti si comportano a loro sfavore perché, da un punto di vista formale, è assolutamente corretta la richiesta di pagamento come accessorio a parte della pedaliera sportiva fatta a manu al momento dell'ordinazione della sua R-Line.

                                    Comunque io ho postato il listino del 18 giugno 2020 che non riguarda solo gli accessori, ma tutti i prezzi indistintamente riferiti alla MK8 e così vale anche per i listini successivi di settembre, i quali sono quelli che fanno fede legale in caso di contestazione.

                                    ---

                                    Tra l'altro, in tutti i suddetti listini, non hanno sbagliato per aver omesso di colorare in nero il pallino della R-Line in relazione all'accessorio, anzi sono stati coerentissimi nel fatto di non aver elencato all'inizio dell listino, tra gli accessori presenti nella R-Line, tale pedaliera inox.

                                    Diversamente si sarebbe potuto parlare di errore di incoerenza, che ripeto nel documento ufficiale non c'è.
                                    Ultima modifica di tony; 23/09/2020, 10:57.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Visto in concessionario diverse r-line (non vendute ma ordinate dal concessionario), tutte avevano la pedaliera.


                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se continueranno a non computarla tra gli optionals vorrà dire che "la situazione di fatto non coincide con la situazione di diritto".

                                        E siccome ciò è favorevole a chi acquista forse è meglio non parlarne più, atteso che ciò che viene dato sostanzialmente in omaggio non può essere oggetto di pretesa da chi eventualmente non dovesse essere oggi o in futuro fruitore dell'omaggio.

                                        Più chiaro di così ...

                                        A conclusione del discorso quale è la riflessione importante da fare?

                                        La riflessione è che ordinando una R-Line è bene non far inserire nell'ordine l'accessorio in questione dal momento che lo omaggiano, nonostante ne risulti un prezzo ben preciso nel documento ufficiale

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X