annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

HELP surriscaldamento trasmissione/frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP surriscaldamento trasmissione/frizione

    Ciao ragazzi,

    Golf 8 eTSI 150 DSG.

    ieri stavo facendo una strada in salita in retro (causa fondo chiuso e impossibilità di girare la golf) e dopo poco mi è uscito un avviso di fermarmi perché la trasmissione era troppo calda. Mi sono fermato qualche secondo e son ripartito. Dopo poco è uscito di nuovo l’avviso e mi sono fermato ancora, alla fine son riuscito a portare l’auto in piano a fine via. Ho aspettato un paio di minuti a motore spento e sono ripartito.
    C’era la classica puzza di frizione, ma la spia era scomparsa.

    Oggi l’auto pare andare normalmente, devo preoccuparmi? Ho un viaggio di tre ore in autostrada domani e vorrei evitare problemi.

    Grazie!

  • #2
    Presumo sia un semplice avviso per salvaguardare le frizioni, sul libretto non c'è scritto niente? Al massimo se hai dubbi lunedì senti la concessionaria volendo anche oggi ci sono
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Il libretto purtroppo l’ho lasciato a casa…lunedì magari provo a chiamarli.
      grazie intanto per la risposta

      Commenta


      • #4
        Il cambio strappa o slitta ?

        Commenta


        • #5
          Non mi pare onestamente, ma c’è sempre una leggera puzza di frizione quando risalgo che è rimasta ferma…

          Commenta


          • #6
            La puzza di frizione è abbastanza tremenda ma se il cambio va bene non me ne preoccuperei. Magari alla prima occasione che passi dal service fa presente l‘ accaduto solo per scrupolo.

            Commenta


            • #7
              Lunedì chiamo e magari la porto per un controllo

              grazie!

              Commenta


              • #8
                Solo per aggiornarvi: ho portato l'auto al conce sett scorsa e mi han detto che senza avviso acceso potevano ispezionarla ma avrei dovuto pagare l'ispezione. Mi han consigliato di tener controllato ed eventualmente se ricapita fare una foto.
                Bho...

                Commenta


                • #9
                  Che simpatici per non dire altro
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Molto simpatici. Se ricapita faccio foto e video così magari sto giro non fanno storie.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Rangam Visualizza il messaggio
                      Molto simpatici. Se ricapita faccio foto e video così magari sto giro non fanno storie.
                      Con il Golf 8 in teoria dovrebbero arrivare alla concessionaria che hai indicato nel we connect i messaggi di errore che vengono visualizzati sul cruscotto, io sono stato chiamato per un messaggio di errore che mi era apparso per qualche minuto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X