annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG e segnalazione "Anomalia leva selettrice"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio DSG e segnalazione "Anomalia leva selettrice"

    sostituzione leva selettrice e parte elettronica sottostante in garanzia. problema diffuso tra molti utenti ....

    Quindi si intende la parte elettronica sottostante la leva selettrice, non la parte meccanica,
    il problema è sul micro interruttore della leva selettrice, il cambio DSG non c’entra nulla

    Oppure un sensore "di posizione" del selettore cambio !


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 4935 
Dimensione: 24.4 KB 
ID: 1404524


  • #2
    Volevo chiedere se a qualcuno di voi gli è capitato di avere la spia accesa con scritta di anomalia alla leva selettrice del cambio dsg?
    Ho già preso appuntamento con il service vediamo cosa diranno..

    Commenta


    • #3
      Se guardi le discussioni sulle serie precedenti potrebbe essere il problema l'interruttore della leva del cambio
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        IceMatrix ma scusa la 8 non ha la “cloche”
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          PaoloAlberto Se anche cambia la forma del comando il problema e/o il segnale di errore può essere il medesimo.

          Commenta


          • #6
            Ma la si parlava di sensore posto sotto al tasto….
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Il pulsante è un componente elettro-meccanico e può capitare che nasca difettoso
              sulla Golf 8 è la prima volta che leggo di questo difetto e il problema potrebbe essere altrove, magari un connettore fissato male o altro ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Infatti togliendo rumorosità del dsg(scandalosa) a freddo soprattutto la mattina capita ogni tanto che le prime due marce tendono a slittare quindi io credo sia anche quello il problema perchè guardando il libretto di istruzioni la spia è la stessa che mette per il cambio manuale(frizioni che slittano).
                Ultima modifica di lorenztr; 03/09/2022, 22:39. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                Commenta


                • #9
                  Problema risolto mi hanno cambiato tutto il pezzo della leva selettrice.
                  Ultima modifica di lorenztr; 07/09/2022, 14:39. Motivo: CANCELLATO OT

                  Commenta


                  • #10
                    Bene Luca.P per la soluzione del problema.
                    Per quanto riguarda l'altro argomento, utilizza la discussione esistente: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...on-funzionante ovviamente dopo averla letta .
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      ERRORE DSG : Anomalia Leva Selettrice !




                      se vi capita tra le varie e diverse cause potrebbe essere questo pezzo da cambiare ... se NON siete piu in Garanzia ben 700 euro !



                      ecco cosa scrive un utente in merito :



                      " un mese fa mi è uscita la spia anomalia leva selettrice, l’ho portata in concessionaria VW e mi hanno detto che è l’attuatore leva marce, mi hanno chiesto sui 700 euro circa perché è fuori garanzia…



                      Voi più o meno sapete dirmi a quanto ammonta la spesa solitamente? E che “aspetto” ha il pezzo da cambiare?



                      Cercando su internet ho trovato questo della foto che allego"



                      che dire ?
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 3054 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 1410517

                      Commenta


                      • #12
                        Occhio Roby58 che avevi inserito il messaggio in una discussione dove non si parlava di errori.
                        L'ho spostato in quella da te creata tre mesi fa intitolata proprio Anomalia leva selettrice.
                        Ti ricordi cortesemente di fare attenzione ad evitare Off Topic, ad usare il tasto "cerca (google)", a fare tutte quelle cosine che aiutano a mantenere il forum ordinato, leggibile, e quindi ben fruibile da tutti gli utenti?
                        Grazie mille.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          lorenztr sorry e pensa che manco mi ricordavo piu di questa mia discussione ....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X