annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore preoccupante DSG 7 a secco (DQ200)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore preoccupante DSG 7 a secco (DQ200)

    Salve a tutti, ho acquistato da poco una Golf 8 TGI col tristemente famoso DSG a secco, speravo che dopo anni ed anni avessero risolto tutto su questo cambio ma a quanto pare mi sbagliavo.
    L' auto ha 2000 Km e fin da quando l' ho portata a casa sento questo "clac clac" in partenza quando raggiungo i 26-30 Km/h (il rumore è identico a quando si inserisce la prima sulle motociclette per capirci).
    Ovviamente come immaginavo, il concessionario se ne lava le mani, dicendomi che l' auto è nuova e deve ancora "rodarsi".
    Altra cosa: il motore spesso tiene il minimo a 900 rpm anzichè 1000, è normale?

  • #2
    Per i 100 giri non mi pare sia un problema. Anzi credo che i 900 sia la regola arrivando a 1000 per qualche assorbimento in corso. Per il cambio non c'è nessun rodaggio da fare. Ma stai tranquillo che sei in garanzia e se è destinato a rompersi, tranquillo che lo farà. E vw te lo aggiustera' gratis.

    Commenta


    • #3
      il problema è se mi si rompe lontano da casa, carro-attrezzi e rotture di scatole varie, spero almeno mi diano un auto sostitutiva,

      sono consapevole del fatto che non è un cambio longevo, (l' ho preso quasi obbligato solo per un problema al ginocchio SX che mi crea fastidi quando devo premere ripetutamente la frizione) ma mi aspettavo che trattandolo bene, arrivasse almeno a 100-150.000 km senza noie...invece se già partiamo cosi, la vedo male.

      il concessionario come mi aspettavo, ovviamente se ne sbatte, però dico io, se c' è un difetto sarebbe utile sistemarlo PRIMA che succeda il disastro, adesso attendo il primo tagliando dei 15.000 Km (se ci arrivo) e poi provo a pretendere una revisione del cambio, dato che è abbastanza frustrante sentire un rumore simile, potrebbe essere il livello dell' olio basso nella meccatronica? Magari i selettori marce girano mezzi fuori dal bagno d' olio? O è improbabile come cosa? Al controllo dei 1500 Km mi hanno detto che l' auto è ok, ma non mi fido per niente...

      Commenta


      • #4
        Se auto arriva in officina su carro attrezzi la vettura sostitutiva è parte del pacchetto assistenza. Se la porti sulle sue ruote, No! Perché devono cambiarti frizioni che vanno? Non e' anche possibile che sia scarso di olio perché meno di quello che ha, lo avresti già fuso. C'è sicuramente qualcosa che non va..ma gli ordini sono: intervenire su rottura. È già successo a me, che l'ho avuto, o ad altri. E fidati che può avere altri rumori o guai più gravi del tuo clack. Leggi le discussioni sul forum usando il tasto cerca (google)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Se auto arriva in officina su carro attrezzi la vettura sostitutiva è parte del pacchetto assistenza. Se la porti sulle sue ruote, No! Perché devono cambiarti frizioni che vanno? Non e' anche possibile che sia scarso di olio perché meno di quello che ha, lo avresti già fuso. C'è sicuramente qualcosa che non va..ma gli ordini sono: intervenire su rottura. È già successo a me, che l'ho avuto, o ad altri. E fidati che può avere altri rumori o guai più gravi del tuo clack. Leggi le discussioni sul forum usando il tasto cerca (google)
          Semplicemente perchè su un auto nuova dal prezzo di listino di quasi 35.000 euro, non tollero la minima imperfezione o rumore anomalo...ho acquistato un Golf proprio per la qualità costruttiva (provengo da un Audi A3 che era un violino, quindi sono andato sul sicuro con VW) , se volevo un auto che suonasse la Macarena ad ogni cambio marcia o scalata, compravo una Fiat o una dacia, allora l' avrei anche tollerato per quello che costano...al momento la politica di VW sul venire incontro al cliente mi lascia a desiderare, staremo a vedere come si evolve la cosa...comunque ti ringrazio per le delucidazioni, ho capito che mi ritrovo con una rogna per le mani.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo VW da qualche anno non è più quella di una volta. E' vero che è in corso un calo generale di qualità nonchè del servizio di assistenza rispetto al loro glorioso passato, ma penso anche che mantenga comunque un livello superiore se paragonati ai modelli da te citati. Specialmente sul lungo periodo. Sulle vw non sono certo scongiurati guai o cigolii, vero, ma bisogna sentire le altre nell'egual periodo/chilometraggio di utilizzo, cosa diventano.

            Commenta


            • #7
              È normale sia il cambio, lo fanno praticamente tutte è solo il tuo fine udito a fartelo notare, e quanto al minimo se hai il clima acceso può oscillare tra i 900 ed i 1000...
              l’importante a mio avviso è che il cambio sia fluido e non vi siano intoppi nel cambio marcia...
              ciao

              Commenta


              • #8
                hai poi risolto ?? prova a mettere al confronto la tua con un'altra con lo stasso cambio..io ho un golf 7 sportsvane ne ho passate un po col cambio(esplosione meccatronica,problema elettrovalvole e potrei continuare(per fortuna sono sempre riuscito a cavarmela da solo smontamdo ,aggiustando o sostituendo e rimontamdo....la mia non fa nessun rumore quando sposto la leva da avant a indietro,si sente a malapena col vetro giu e la macchina a fianco di un muro,ma tirando l'rcchio...per quello che posso aver capito dal tuo problema,penso tu abbia i cuscinetti delle aste selettrici andati,almeno uno,fai caso in che marcialo fa e che marcia stai lasciando8se lo fa andando in treza lasciando la seconda ma non lo fa andando in terza lasciando la quarta)allora individui quale asta è...il problema è che bisogna tirar giu il cambio,frizione,meccatronia,aprirlo,togliere il treno di ingranaggi,cambiare due pezzetti (2 minuti) e poi rimontare tutto....una mattina piena piena

                Commenta


                • #9
                  Ciao, ho lo stesso problema sul mio golf 8 gti, qualcuno sa se ha risolto o se è stato individuato il problema?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X