annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo "centralina sos"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ospite
    ciaooo
    bellissima notizia!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Io ancora non ho avuto nessuna notizia in merito, spero sia arrivato anche da me. Ho la macchina ferma da fine marzo ancora da targare
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Ospite Se è arrivato venerdì non credo che i concessionari si siano massacrati per avvisare tutti i clienti. Magari lo faranno domani. .

        Commenta


        • #24
          Nessuno è stato richiamato per fare l aggiornamento alla centralina?! Io no

          Commenta


          • #25
            Io so solo che l'auto di un mio collega l'ha ritirata sabato ed era ferma da mesi in concessionaria proprio per questo problema, forse ora hanno risolto e un pò alla volta vi chiameranno
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Duma83 Visualizza il messaggio
              Nessuno è stato richiamato per fare l aggiornamento alla centralina?! Io no
              Ciao
              Io avevo chiamato la Volkswagen e mi avevano assicurato che la mia non aveva problemi, due giorni fa mi è attivata una raccomandata per eseguire l'aggiornamento per il problema del tasto SOS ho appuntamento il 09/07 in concessionaria.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da paolo63 Visualizza il messaggio

                Ciao
                Io avevo chiamato la Volkswagen e mi avevano assicurato che la mia non aveva problemi, due giorni fa mi è attivata una raccomandata per eseguire l'aggiornamento per il problema del tasto SOS ho appuntamento il 09/07 in concessionaria.
                Mi è arrivata una raccomandata anche a me.....ma non l ho ancora ritirata....pensavo fosse qualcos altro! Anche a te con le poste?!

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Duma83 Visualizza il messaggio

                  Mi è arrivata una raccomandata anche a me.....ma non l ho ancora ritirata....pensavo fosse qualcos altro! Anche a te con le poste?!
                  Si con le poste lasciata in cassetta ,qui dove vivo io non ti fanno più firmare e non suonano il campanello te le lasciano direttamente nella cassetta della posta causa pandemia

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da paolo63 Visualizza il messaggio

                    Si con le poste lasciata in cassetta ,qui dove vivo io non ti fanno più firmare e non suonano il campanello te le lasciano direttamente nella cassetta della posta causa pandemia
                    Okk grazie! Sai se e una cosa veloce o la devi lasciare??? Ciao

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Duma83 Visualizza il messaggio

                      Okk grazie! Sai se e una cosa veloce o la devi lasciare??? Ciao
                      Resto ad aspettare in concessionaria mi hanno detto che ci vorrà meno di una ora

                      Commenta


                      • #31
                        Codice di richiamo VW: 91AF
                        Le Volkswagen Golf 8 interessate da questo richiamo sono state fabbricati tra il 18 novembre 2019 e il 11 maggio 2020.

                        Il servizio di chiamata di emergenza potrebbe non funzionare.
                        Di conseguenza, il sistema potrebbe non aiutare gli occupanti dell'auto contattando il call center / centro di coordinamento di soccorso in caso di incidente.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2020-08-13 alle 22.05.36.png 
Visite: 781 
Dimensione: 174.4 KB 
ID: 1311481

                        Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                          Ora pure nell'auto dobbiamo attendere gli aggiornamenti?! Mi sembra che le precedenti generazioni siano state affidabili senza aggiornamenti vari Ota ecc..
                          Parto per un lungo viaggio e devo stare con il patema dell'aggiormento, io non so voi, ma queste nuove "smart auto" le vedo poco concrete e molto fumose, limitiamoci ad una buona connessione senza fili con lo smartphone ed il resto lo farà lui, mi sembra una duplicazione di processi/aggiornamenti/versioni beta..
                          Non mi riferisco solo a Golf 8...
                          I futuri introiti delle case automobilistiche entreranno dagli aggiornamenti, dai programmi dell'auto. Si andrà in concessionaria non per il tagliando ma per gli aggiornamenti software e upgrade.
                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                          Commenta


                          • #33
                            temo proprio che hai ragione , ormai la meccanica e' quasi totalmente affidabile, cosa che molte volte NON lo e' l'elettronica ! ciao


                            Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio

                            I futuri introiti delle case automobilistiche entreranno dagli aggiornamenti, dai programmi dell'auto. Si andrà in concessionaria non per il tagliando ma per gli aggiornamenti software e upgrade.

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio

                              I futuri introiti delle case automobilistiche entreranno dagli aggiornamenti, dai programmi dell'auto. Si andrà in concessionaria non per il tagliando ma per gli aggiornamenti software e upgrade.
                              Per la verità, il trend attuale del mercato è di offrire aggiornamenti software gratuitamente. Lo fanno già tutte le case (ma, se ci pensate, è sempre stato così: anche 10 anni fa, ai tagliandi, si premuravano di controllare che tutte le centraline e i sistemi di bordo fossero aggiornati).

                              Discorso diverso per gli upgrade delle funzionalità, dove le case già adesso adottano la strategia di montare anche optional che il cliente non ha pagato, nel caso in cui volesse attivarli a pagamento in un secondo momento. È ovvio che questo modus operandi verrà sempre più potenziato in futuro.

                              Commenta


                              • #35
                                Questo lo faranno adesso per invogliare e abituare la gente ad aggiornare i software e quelli Gratuiti e Obbligatori sono quelli che riguardano la sicurezza.
                                La mentalità al momento è ...funziona allora non aggiorniamo. Come una volta i tagliandi, si cambiava solo olio e basta adesso si fanno i tagliandi.
                                IO l'ultima volta una centralina mi indicava tutte le lampadine non funzionanti sul display, concessionaria resettata e con mi hanno fatto pagare 49 € e ringraziati anche che non me l'hanno sostituita altrimenti partivano qualche centinaio di euro......
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • #36
                                  Nel tuo caso non era un aggiornamento. C’era da risolvere un malfunzionamento di una centralina interna,
                                  io sto parlando degli aggiornamenti del sistema multimediale di bordo. Se vogliamo parlare di una casa nello specifico, Tesla è quella più avanti in questo campo: rilascia aggiornamenti costanti, con miglioramenti e nuove funzionalità a cadenza -se non sbaglio- mensile.
                                  Anche Mercedes si sta organizzando: sul portale disponibile per il controllo della vettura, c’è una sezione dedicata agli aggiornamenti del software, da poter fare, ovviamente, OTA e in maniera automatica.

                                  Tra l’altro, anche Volkwsagen non mi pare sulla cattiva strada: da quando l’ho ritirata, la Golf mi ha notificato un aggiornamento disponibile più o meno una volta al mese. Non male: denota che stanno continuando a migliorare il sistema.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    ora invece da 1 mese ( maggio / giugno 2023 ) c'e l'aggiornamento via OTA OUG1 .... che aggiorna la centralina di comm ( SOS , ecc..... )


                                    Dopo l'aggiornamento non si e' piu UTENTE PRINCIPALE ma ospite .

                                    Si risolve dura 10 min... si apre la schermata della privacy e se serve la si resetta su "minima". Se non si ha particolarmente sfortuna ritorna tutto come prima.


                                    Ad alcuni sfortunati l'aggiornamento via OTA non e' andato a buon fine e devono recarsi in officina !! vedi foto :



                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.6 KB  ID: 1404522




                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X