annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eccessivo consumo olio motore VW Golf 8 1.5tsi benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccessivo consumo olio motore VW Golf 8 1.5tsi benzina

    Buonasera, sto riscontrando un eccessivo consumo di olio motore sulla mia VW Golf 8 1.5 tsi benzina.
    In 20.000 km 4 rabbocchi ed in meno di 4.000 km olio al minimo… motore nuovo e utilizzato normalmente…
    Chi si trova in situazioni analoghe?

  • #2
    Con le Golf a benzina non saprei, in genere i motori 1.4 - 1.5 TSI non consumano olio (o pochissimo)
    per contro, in ditta abbiamo 4 Fiat Panda bicilindriche e tutte consumano mediamente 1 litro d'olio ogni 4.000 km ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Che tipo di olio stai usando ? Hai notato qualche perdita o odori/fumi strani dallo scarico ?

      Commenta


      • #4
        Jacopo l’olio è quello ufficiale della casa VW.
        Perdite non ce ne sono. Un’officina VW aveva effettuato la procedura per la verifica dell’eccessivo consumo di olio (cambio olio e controllo dopo 1.000 km presso di loro) e a loro dire era tutto normale.
        Poi dopo poco meno di 5.000 km si era accesa nuovamente la spia e avevo verificato tramite l’anima che l’olio era al minimo.
        Quindi sono tornato, l’ho fatto presente … e loro tutto normale.
        Ora l’ho portata per il tagliando da un’altra officina VW , sperando che individuino il problema….
        In definitiva non mi sembra normale che nel giro di meno di 5.000 km ci sia da riempire il serbatoio dell’olio su un motore nuovo…

        Commenta


        • #5
          Che la macchina quando sia nuova ha un consumo maggiore di olio ci può stare.. ma In questo modo mi sembra leggermente eccessivo

          Commenta


          • #6
            Io con il 1.4 tsi da nuovo ho avuto necessità di fare un rabbocco di quasi mezzo litro di olio nei primi 5000km
            Ma da lì in poi non ha più avuto problemi di consumo nemmeno con uso autostradale su lunghe tratte
            Ma usato oli diversi da castrol
            Mobil1
            Petronas
            Motul


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Dicono che il motul è ottimo per i consumi anomali, tanti che lo hanno iniziato ad usare hanno risolto

              Commenta

              Sto operando...
              X