annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema accelerazione alla partenza da uno stop.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema accelerazione alla partenza da uno stop.

    Buongiorno a tutti, ho acquistato una GOLF 8 1.4 TSI Style benzina cambio manuale 10/2020. Volevo condividere con voi il problema che mi è capitato. Ad inizio settembre ero in vacanza in una località montata a 1816 mt sopra il livello del mare. Una mattina con temperatura esterna 12° circa prendiamo l’auto e dopo 100 mt. Ci fermiamo ad uno stop. Do la precedenza all’incrocio e in lontananza vedo un altro veicolo in arrivo che non mi preoccupa vista la distanza. Metto la prima ed esco dall’incrocio. L’auto invece di accelerare normalmente esce a passo d’uomo, come se la stessi spingendo a mano. Ovviamente metto le 4 frecce per non essere tamponato e riesco a curvare e ad accostare, mettendoci una vita, fino a fermarla. Non sembrava percepire il comando dell’acceleratore. Il quadro strumenti era normale. La spengo. La riaccendo, tutto risulta normale e riparto senza problemi. Il difetto non l’ha più fatto. La porterò al centro assistenza per un controllo anche se immagino che non sapranno dirmi un granché. Aldilà dello spavento e della pericolosità dell’evento volevo chiedere se per caso è capitato anche a voi. Grazie in anticipo per l'attenzione.

  • #2
    Era molto freddo? Per caso sei ripartito a bassissimo giri?
    magari tra motore freddo ecc ecc si è tipo ingolfata..

    Commenta


    • #3
      Anch'io ho pensato la stessa cosa, hai acceso il motore e sei partito quasi subito, senza aspettare che i giri del motore si stabilizzassero
      da freddi (ma non sempre ... ), questi TSI sono permalosi e bisogna attendere che i giri scendano a circa 800 e si stabilizzino
      in caso contrario, il motore può avere vuoti di potenza, strattonare o addirittura spegnersi ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
        Era molto freddo? Per caso sei ripartito a bassissimo giri?
        magari tra motore freddo ecc ecc si è tipo ingolfata..
        Ciao, non era freddo 12° gradi circa, erano le 10:30 del mattino. Per la verità è rimasta nel parcheggio esterno tutta la notte ma l'auto non era brinata. Non ho acceso e riscaldato il motore prima di partire, poi essendo in un centro pedonale, dopo la normale accensione ho fatto 100 mt molto adagio, fino allo stop.
        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        Anch'io ho pensato la stessa cosa, hai acceso il motore e sei partito quasi subito, senza aspettare che i giri del motore si stabilizzassero
        da freddi (ma non sempre ... ), questi TSI sono permalosi e bisogna attendere che i giri scendano a circa 800 e si stabilizzino
        in caso contrario, il motore può avere vuoti di potenza, strattonare o addirittura spegnersi ...
        Ciao, si in effetti non l'ho scaldata.
        Vi ringrazio entrambi ...
        Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2021, 16:39.

        Commenta


        • #5
          Prova a lasciarla girare al minimo per una ventina di secondi e poi parti...potrebbe essere quello

          Commenta

          Sto operando...
          X