annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore sfregamento vano motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore sfregamento vano motore

    Buongiorno,

    Sono in possesso di una Golf 8 R Line 1.5 TSI 150cv cambio manuale ritirata il 30 Ottobre 2020.
    Non so se per caso qualcuno ha avuto un problema simile...
    In poche parole si sente uno sfregamento dal vano motore, soprattutto in prima ed in seconda marcia. Inizialmente pensavo fosse qualche riguardante la parte "ruote", però aprendo il cofano il rumore persiste.

    Allego due video.
    Nel primo video sono in una stradina che percorro in prima marcia con andatura di circa 10 km/h. All'incirca al secondo 11 inizia questo sfregamento.
    Nel secondo video, a macchina ferma sia senza dare gas si sente... ma soprattutto in fondo al video quando si da gas costante aumenta questo rumore.
    Ovviamente già segnalato al service, ovviamente a detta loro "tutto normale, colpa di qualche pezzo nel turbo".

    Avete consigli?
    File allegati
    Ultima modifica di Ospite; 09/09/2021, 16:07.

  • #2
    Innanzitutto per escludere le ruote e concentrarti solo sul motore dovresti provare a fare una discesa "in folle" e con il motore spento per vedere se il rumore di sfregamento è ancora presente o non lo fa più. Appurato questo, e cioè che il rumore viene dal motore, a mio parere è un cuscinetto di qualche tenditore o di rinvio cinghia distribuzione che fa rumore. Non è assolutamente normale e non c'entra nulla con il turbo..

    Commenta


    • #3
      Dopo averla portata in due service differenti, sono riusciti a capire il problema.
      E' un problema del cambio manuale su Golf 8. Però non riescono a risolverlo adesso, perchè devono sempre studiare i testoni in Germania per la soluzione e successivamente effettueranno il richiamo a chi ha riscontrato questo problema.
      Ho provato a farmi cambiare il cambio, ma non mi garantiscono che si risolva.
      Prima che mi scada la garanzia se non faranno niente me lo farò cambiare

      Commenta


      • #4
        bene dai almeno ne sei venuto a capo...
        mi dispiace che non possano fare nulla pero'.....

        buona domenica
        PaoloAlberto

        Commenta

        Sto operando...
        X