annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crash infotainment

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crash infotainment

    Ciao ragazzi, sono un possessore di una Golf 8 eTSI 1.5, oltre ai problemi di spie Travel ed Emergency assist non disponibile, e luce posteriore dx stroboscopica, che vedo ahimè affliggere anche molti di voi, é da circa 3 giorni che L’infotainment mi va in crash continuamente, con conseguente riavvio da solo, é una cosa fastidiosissima! Anche perché uso molto il telefono in chiamata. A voi é successo? Prima di andare al service volevo sentire qualche vostro feedback, grazie!

  • #2
    Sulla mia non e’ successo...ma ho letto in altro luogo di alcuni che hanno risolto un problema simile premendo per una decina di secondi il tasto quadrato al fianco...ovviamente questo riferito da qualcuno che ha provato e non su indicazione VW per cui da prendere con beneficio d’inventario

    Commenta


    • #3
      A me in due mesi è successo un paio di volte che si riavviasse, dopo che la volta precedente avevo fatto un aggiornamento.
      Hai verificato se hai aggiornamenti in sospeso ?

      Commenta


      • #4
        Purtroppo oggi mi ha mollato definitivamente, infotainment non si accende più, mi tocca andare in assistenza, con moltissimi dubbi che ci capiscano qualcosa, non ho mai visto una macchina con tutti questi bug software , ogni tanto si accende una spia di mal funzionamento, per non parlare della luce di cortesia posteriore dx che fa come gli pare, credo che l'unica cosa intelligente che ho fatto , sia l'extra time della garanzia a 5 anni.

        Commenta


        • #5
          Io sarei andato molto prima... pretendi se lasci l'auto lì come facilmente succederà un'auto di cortesia a costo 0 al costo di chiamare un carroattrezzi e fartela portare lì visto che così sono obbligati!
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Anche perché senza infotainment non va neanche il clima e l'auto di fatto è inutilizzabile con sto freddo...Care vecchie manopole separate...

            Commenta


            • #7
              velociraptor però se non va l'infotainmnet per il clima se si sente freddo si può operare manualmente con i tasti touch sotto appunto all'infotainmnet

              Commenta


              • #8
                E come vedi la visualizzazione di ciò che fai se il monitor è spento? Oppure e' possibile vedere anche a monitor spento? In questo caso è il nostro amico in base alla sua situazione reale dirci se il clima riesce ad andare lo stesso.

                Commenta


                • #9
                  No, ragazzi, è proprio il sistema infotainment ad essere spento, o meglio a non avviarsi, per l'aria calda l'unico modo è il tasto per il disappanamento del parabrezza a sx del volante, ma in realtà il freddo è l'ultimo dei miei problemi

                  Commenta


                  • #10
                    Ovviamente mi dispiace molto per il guaio ma era quello che intendevo spiegare ad Ugo_59

                    Commenta


                    • #11
                      Intendevo che nel caso in cui l'infotainment è spento e si sente freddo agendo sul tasto touch + sotto all'infotainment quello vicino ai tasti volumi dovrebbe aumentare l'intensità...dico dovrebbe perché fortunatamente l'infotainment mi ha sempre funzionato a parte una volta che ho cliccato per vedere cosa succedeva il tasto quadrato home...in questo caso l'infotainment si é spento per resettarsi e se non ricordo male il clima era funzionante con quei tasti ma sicuro non posso certo esserlo perché mi è successo solo 1 volta... Ospite hai provato per il tuo problema a tener schiacciato per almeno 15 secondi il tasto sopra menzionato? Si resetta il tutto

                      Commenta


                      • #12
                        Ugo_59 si si , ho provato più volte..ma secondo me è un problema hardware, perché proprio non si accende, quando apro la macchina si accende solo il quadro

                        Commenta


                        • #13
                          Allora mi spiace buona gita in officina

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, portata in assistenza, mi hanno detto che VW ha comunicato ai service un’azione di richiamo su larga scala per aggiornamenti e sostituzioni. Staremo a vedere.

                            Commenta


                            • #15
                              Dalla potenza con cui lo hanno detto...cambieranno metà veicolo a chiunque... Vedrai che lo risolvono...Tienici aggiornato

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Cri77 Visualizza il messaggio
                                Ok, portata in assistenza, mi hanno detto che VW ha comunicato ai service un’azione di richiamo su larga scala per aggiornamenti e sostituzioni. Staremo a vedere.
                                Scusami, aggiornamenti e sostituzioni di cosa? Riferiti a quale problema?
                                No, perché io domani riprendo l'auto dopo 8 giorni di officina per un problema al volante, non vorrei doverla riportare di nuovo e stare nuovamente senza auto (a dire il vero mi hanno dato un T-Roc dopo 3 giorni).

                                Commenta


                                • #17
                                  chiedo, anzi, avviso il moderatore che ho “copiato@ questo post dalla discussione dei sensori sporchi dalla neve perché non riesco a “spostare”

                                  Riporto un richiamo che ho postato su altra discussione per altri scopi, ma più attinente in questa sezione....
                                  Qualche giorno fa, ho portato l’auto in assistenza per due problemini (luce vano telefono e sedile lato guida che non tiene la posizione) che in meno di 1/2 giornata sarebbero stati risolti....

                                  morale...

                                  VW ha bloccato l’auto, per un aggiornamento sw che dura 20 ore!!!!!
                                  e tanto per non farsi mancare nulla, si è anche bloccato al 69%... e in VW stanno analizzando il problema
                                  Il giorno seguente mi hanno restituito l’auto viste le feste imminenti (tanto c’è il lockdown...) ma devo riportare l’auto per concludere gli aggiornamenti e forse, a causa del blocco al 69%, dovranno sostituire una centralina

                                  naturalmente i due problemi per cui avevo portato l’auto in assistenza non sono neanche stati presi in considerazione!!!!

                                  Il capoofficina mi ha fatto vedere il “libro” lavoro inviato da VW, a suo dire anche grazie al fatto che, oltre che per via telefonica, avevo prenotato l’appuntamento in officina anche tramite WeConnect, VW ha collegato l’appuntamento telematico con il richiamo che mi riguardava ed è intervenuta immediatamente disponendo l’aggiornamento immediato con conseguente blocco dell’auto!
                                  È un grosso intervento di VW datato 15/12/20 che prevede 10 aggiornamenti che impiegano in totale 22 ore di lavoro (da parte dei computer) la mia in particolar modo, viene coinvolta in 8 di questi aggiornamenti
                                  comunque VW ha anche inviato raccomandata, nel mio caso è stata inviata il 16/12
                                  A quanto sono riuscito a capire sul “libro guida” inviato da VW, il richiamo/aggiornamento interessa principalmente:
                                  ACC, travel assist, front assist, sensori parcheggio, freni stazionamento, funzioni del reparto mild hybrid, discover, connettività, CarPlay, Android auto e media streaming
                                  Ogni telaio fa degli Interventi specifici e mirati.
                                  come dicevo su un totale di 10 aggiornamenti la mia Golf ne doveva fare 8!!!!!

                                  Aggiornamento

                                  sono stato contattato dall’officina e VW ha dato disposizione di cambiare in toto il radar a parabrezza per possibili conflitti di sistema!!!

                                  ironia della sorte...

                                  il radar che di fatto controlla la guida assistita non mi aveva mai dato alcun problema.... e io come ho già detto in molti post uso moltissimo l’ACC senza mai nessun problema, (a parte quell’unica volta con la neve per pochi km appena partito!!)
                                  ora il pezzo è stato ordinato (arriva dalla Germania perché a Verona non è disponibile..) e sono in attesa che arrivi per cambiarlo e finire l’aggiornamento che di era bloccato!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mai sentita una cosa del genere

                                    ad ogni modo meglio vedere VW che si impegna in questo modo piuttosto che auto lasciate a loro stesse rispetto alle nuove.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Drunk67 grazie per l'informazione che ci hai riportato! Mamma mia, 10 aggiornamenti software e 22 ore? Che roba, è per questo che comprare i nuovi modelli al day one è un rischio esagerato, in particolare ora che le auto sono più elettronica che meccanica, sono sicuro che a metà 2021 tutti i problemi software saranno spariti, noi invece facciamo da beta tester.
                                      Dunque ci sarà una campagna di richiamo per tutti i possessori? Ci arriveranno raccomandate a casa?

                                      Io ho ritirato la mia oggi dopo 8 giorni di officina per un problema al volante, chissà che abbiano aggiornato qualcosa. Oggi non mi ha dato nessuna segnalazione di anomalie software.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Segar Di solito le auto che transitano o sostano in officina se hanno degli aggiornamenti da fare li fanno di default. Come inseriscono il telaio nel sistema viene detto tutto ai tecnici.. Andrescarpa Sono obbligati per legge a farlo (vale per ogni produttore).

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X