annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infotainment completamente non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infotainment completamente non funzionante

    Da questo pomeriggio appena metto in modo compare un messaggio che l'auto è per un utente ospite mentre il proprietario (cioè io) può vedere tutti i miei spostamenti. Sia che premo ok che prema cambia utente inizia a girare una rotellina all'infinito con scritto Attendere e non funziona più nulla. Posso regolare la temperatura ma nulla altro del clima né della radio né del navigatore.
    Ultima modifica di bart; 10/10/2020, 16:55.

  • #2
    Per lo meno riesci ancora a vedere i messaggi ...
    metti che esca pure del fumo e i display rimangano completamente neri ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      susetto Pensa ai clienti che l'hanno ordinata e la stanno aspettando con la gioia simile all'arrivo di un neonato...e c'è chi purtroppo (e non solo uno) le vorrebbe dare fuoco. (meccanici vw compresi)

      Commenta


      • #4
        Io non so più che dire. Stamani mi dava anomalia airbag. Nel pomeriggio infotainment bloccato completamente e vengo già da una settimana di officina per problemi a spie dei freni e sensori di parcheggio. Sia questa volta che la precedente avevo appena aggiornato il sistema da infotainment. Sarà una coincidenza? Oramai guido pensando cosa succedera oggi? Non è una bella sensazione

        Commenta


        • #5
          C'è da dire che VW ha il brutto vizio di cambiare centraline in continuazione con nuove versioni HW
          ne consegue che ci saranno problemi diversi e anche versioni diverse di SW
          non mantengono sicuramente un team per sviluppare tutti gli aggiornamenti alle varie problematiche, sistemeranno solamente quelle più critiche
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Io stasera ho problemi anche con il login di Weconnet. Ci sarà un collegamento con infotainment che si è bloccato? Boh

            Commenta


            • #7
              Stesso problema anche io. Chiede di loggarsi con le credenziali di WeConnect ma poi la rotellina gira all’infinito.

              Ovviamente si può usare comunque tutto, senza autenticassi e viaggiare come utente ospite.

              l’app invece funzionava male già da qualche giorno.

              Commenta


              • #8
                Andrescarpa A me faceva così oggi poi in serata mi fa la rotellina all'infinito anche come utente ospite. A me lo fa da dopo ultimo aggiornamento non so se è una coincidenza. Tu sai se c'è una sorta di spengimento dell'infotaiment totale per poi ripartire. Tanto per capirci come se nel Mac tieni premuto il tasto power a lungo e forzi spegnimento. Lo stesso funziona sulla golf (cioè tieni premito a lungo il tasto power su infotainment)? Domani provo Ma che scocciatura

                Commenta


                • #9
                  Certo che questa G8 è nata proprio male...non ho mai sentito tutti questi problemi sulla G7 / 7.5

                  Commenta


                  • #10
                    Tenendo premuto il tasto di accensione dell’infotwinment si forza il riavvio, ma non mi è servito a nulla.

                    Commenta


                    • #11
                      Non è che sia nata male ha troppa tecnologia... basta che anche i server o il servizio non funzioni che creano problemi, di certo devono se succede rendere l'auto guidabile senza problemi.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Il problema non dovrebbe essere la troppa tecnologia.

                        Il problema è la troppa tecnologia quando il mondo dell’auto non sa come si gestisce la tecnologia...

                        Commenta


                        • #13
                          Ma ti pensi che dietro ad un'auto non ci siano ingegneri e informatici che ci lavorano? Se fosse come dici tu Tesla in primis neanche non esisterebbe...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho detto che non ci sono ingegneri dietro al supporto del progetto Golf 8

                            Commenta


                            • #15
                              Non vorrei dire una cazzata ma secondo me VW lato tecnologia è sempre stata un passo indietro ad altre marche. Ed ora che con la 8 ha voluto "strafare" si è tirata la zappa sui piedi...
                              Quello che dico prendetelo con le pinze ma da ex possessore della 5 ed ora della 7.5... la parte "tecnologica" mi aveva lasciato un po' a desiderare a quanto le altre marche di stessa categoria potevano offrire a quei tempi (stupido esempio la mia ex 5 aveva navigatore mdf2 senza USB quando altre macchine avevano gli attacchi USB).... mia sensazione magari mi sbaglio

                              Commenta


                              • #16
                                Comunque per me il problema è collegato con Weconnet. Secondo me non vanno bene i server di Weconnet e l'infotainment prova a connettersi e si incarta. Lo ha sempre fatto con gli aggiornamenti manuali. Però non lo aveva fatto con ingresso utente prima dell'ultimo aggiornamento. Per me devono incrementare la squadra di informatici e rivedere tutto sperando che l'hardware dell'auto sia comunque buono.

                                A me quando riuscivo a entrare come ospite comuque aveva tolto il tasto home (il quadratino) dal tablet e il simbolo col mappamondo della connessione a internet era grigio. Ora invece non va più nulla perchè mi si incarta su Attendere anche se entro come ospite. App weconnet continua a fare i capricci. Andrescarpa tu hai riprovato?

                                Se siamo già in due su questo forum con questo problema saranno in molti nella realtà. Vediamo che fanno. Non si può andare avanti così.

                                ????

                                Commenta


                                • #17
                                  bart a me weconnect, in questo preciso momento, funziona regolarmente ed anche la connessione in macchina (golf 7.5) quindi non credo sia un problema di server a meno che quelli della 8 sono diversi...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Però anche Andrescarpa scriveva se non sbaglio che app Weconnect da qualche giorno fa capricci. Boh sono scorato...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      A me ha sempre funzionato...mi era capitato (forse 1 anno fa) che in macchina non si connettesse internet, per qualche giorno, ed era un problema al server infatti dopo qualche giorno mi arrivò una mail da VW scusandosi del disservizio

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Luso84 - Luca ... l'austerità teutonica sulla tecnologia in discussione ha sempre primeggiato anche in Audi, Bmw, Mercedes e addirittura Porsche !

                                        Hai avuto modo di di vedere ai tempi della Golf 5 come fosse preistorico quello di un'Audi A3 o A4 ?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X