annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi software

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi software

    Buonasera sono Giovanni. Sono un nuovo utente e chiedo scusa se sbaglio qualcosa, non sono pratico dei foruml vi espongo il mio problema... Ho acquistato la golf 8 life tdi 2.0 115 cv di importazione, lho portata in service perché ho sempre la spia accesa del side assist e non c è modo di poter diventare utente principale. Dopo un loro controllo mi è stato detto che ha il software sbagliato dell infotainment e non c è possibilità di tornare indietro. L' unica soluzione è sostituire una centralina ma non ho ben capito quale e non è passabile in garanzia. Qualcuno può dirmi gentilmente se è possibile una cosa del genere o c' è un rimedio senza sostituire la centralina? Grazie a tutti

  • #2
    Esistono già alcune discussioni sull'argomento utente e anche di vari problemi della golf VIII detto questo, anche se usata hai la garanzia minima di 1 anno quindi se entro questo termine non vedo perché ti dicono questo dovresti essere più preciso su acquisto da chi VW o multimarca e quanto ha l'auto e da quanto ce l'hai tu.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, non sono riuscito a trovare nulla simile al mio problema. Allora la macchina l ho acquistata da un plurimarche con 2 anni di garanzia vw. La risposta del service è stata che l aggiornamento non è stato fatto da vw ma da terze persone quindi non passabile in garanzia. Ho chiamato il venditore e la sua risposta è stata che non sa nulla al riguardo. Io la macchina la posseggo da 4 mesi.

      Commenta


      • #4
        Nanni86, il problema di partenza è "l'aggiornamento non reversibile eseguito da terzi" che a detta del Service ha invalidato la garanzia ufficiale della casa, se ancora in corso di validità.
        Ma la legge tutela l'acquirente proprio per proteggerlo da acquisti su beni soggetti a vizi occulti.
        Riprendi in mano il tuo contratto di acquisto e verifica le caratteristiche della garanzia sull'usato acquistata (forse la "Das Welt Auto"?).
        A meno che nel tuo contratto non sia esplicitato che eri a conoscenza dell'aggiornamento di cui sopra e degli effetti invalidanti sul comparto elettronico dell'auto, non devi temere: hai diritto all'assistenza in garanzia.

        Quindi recupera la documentazione, verifica le coperture e le esclusioni e la rete di assistenza presso la quale puoi richiedere l'applicazione della garanzia.
        In caso di ritrosia, purtroppo, spesso per dare una smossa serve l'incentivo di una letterina di un legale.

        Il problema da te descritto era stato affrontato in questa discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...dal-parcheggio
        Ultima modifica di lorenztr; 12/04/2023, 09:54.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Grazie mille leggerò bene il contratto e la discussione che mi hai linkato. Ma è possibile che non ci sia altra soluzione senza dover cambiare centralina? Sai dirmi per caso quale è?

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti e buona domenica….da circa due mesi possiedo una golf 8 Style 1.5 etsi 130 cv nuova 2023…in due mesi è capitato due volte…la mattina accendo l’auto e mi compaiono tre avvisi gialli uno dietro l’altro: anomalia trazione, anomalia batteria 48V, start & stop non disponibile. Spengo, esco dall’auto, chiudo, riapro, riaccendo e scompare tutto!
            Dalle varie cose che leggo, anche qui, credo di aver capito che è una cosa normale in quanto questa auto è ricca di sensori e l’elettronica praticamente è tutto!
            Qualcuno magari può confermare o magari dare qualche info in più?
            Grazie e buona giornata a tutti!​

            Commenta


            • #7
              Ciao....ti confermo che può capitare.Buona giornata

              Commenta

              Sto operando...
              X