annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Centralina OCU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Centralina OCU

    Salve a tutti,
    A Ottobre 2020 ho comprato una golf 8 nuova, ha funzionato benissimo per i primi 6 mesi.
    Successivamente, dopo averla portata in officina per un richiamo ufficiale, ha iniziato costantemente a dare problemi.
    Il richiamo era per una saldatura sul longherone (hanno smontato e rimontato tutto il frontale) e in più hanno fatto alcuni aggiornamenti software.
    Il giorno dopo averla ripresa dell'officina, durante la marcia, hanno iniziato a disattivarsi, segnalando un'anomalia, tutti gli assistenti di bordo (travel assist, lane assist, eccetera).
    Pochi giorni dopo la batteria era completamente scarica, riportata la macchina dal concessionario mi è stato detto che la macchina non aveva niente.
    Una settimana dopo batteria ancora scarica, portata dal concessionario, sostituita la batteria.
    Un'altra settimana dopo ancora lo stesso problema.
    Dopo almeno 5 volte che ho portato la macchina non hanno saputo minimamente dare una risposta a questo problema e secondo me non hanno mai neanche fatto un controllo approfondito sulla vettura.
    Infatti, il mese scorso si è scaricata mentre ero al mare e l'ho portata in un'altra officina, dove mi hanno detto che c'era un assorbimento di circa 7A, e dopo numerosi tentativi hanno localizzato l'assorbimento.
    Il problema sembrava essere la centralina OCU, il meccanico ha detto essere molto calda quando l'ha sostituita.
    La situazione sembrava risolta ma a distanza di 20 giorni ancora la batteria è tornata a scaricarsi.
    Non so come risolvere la situazione, anche perchè la concessionaria più vicina a casa non e neanche riuscita ad individuare un assorbimento dopo 5 volte che le veniva segnalato un problema.
    Il servizio clienti volkswagen non si è minimamente interessato della faccenda sostenendo che l'unica soluzione era portare da uno dei loro centri autorizzati.
    A qualcuno è già capitato?
    Come posso fare per risolvere questa situazione che sta diventando ormai snervante?

  • #2
    Ciao
    mi dispiace tanto
    portala in un conce autorizzato!!!
    e fallo in fretta!
    poi valuta…..
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      non riesco a vedere la data di questo post , ma pare vecchio , comunque ora usciro proprio il Richiamo 91CM per i problemi con appunto alla centralina OCU !

      Commenta

      Sto operando...
      X