SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
pensavo di acquistare una Golf VIII TGI (10/2020) con circa 70.000 km, cambio DSG, in versione style.
Potete darmi dei pareri su lati positivi e negativi? Come ad esempio: consumi, affidabilità motore, costi di manutenzione rispetto ad un motore Diesel etc.
grazie in anticipo
Salve sono un possessore di una TGI style con cambio manuale da ottobre 2021 , ho sempre avuto diverse auto a metano e devo dire che questa è tutta un altra cosa , va veramente bene con un pieno si fa comodamente i 450 km ( con 20 euro al prezzo attuale di 1.269 al kg ) la macchina con i suoi 130 cv risponde molto bene , per quanto riguarda i tagliandi si fa il cambio olio e filtro ogni 15000 km. Complessivamente la ritengo una delle migliori auto a metano.
Dimenticavo la mia la ho presa nuova ed finora ho fatto 45000 km senza problemi ne di motore che di elettronica .
Perfetto, grazie mille per le delucidazioni. Una curiosità se ti è possibile rispondermi, cambio filtro e olio quanto costa?
Quindi consiglieresti l’acquisto nonostante i 70.000 km già percorsi?
Per una macchina 70.000 km non sono molti però bisognerebbe sapere la sua storia ( tagliandi e manutenzione soprattutto del cambio DSG ) riguardo i tagliandi io prendo i pacchetti della casa madre ( 2 cambi olio con filtro olio + 1 cambio filtro antipolline e 1 ispezione completa euro 451 , preso a ottobre 2023 ... diciamo che non te lo regalano ...adesso è nuovamente aumentato).
La macchina è stata acquistata e tagliandata nel centro in cui sono andato, Autosystem. Credo quindi che sia stata mantenuta bene nel tempo.
Quindi pensa che i costi di manutenzione siano al pari di quelli di una diesel?
purtroppo non ho mai avuto un diesel però per la mia esperienza la manutenzione è uguale a una a benzina l unica differenza è che ogni 4 anni si deve fare il collaudo delle bombole a metano che il costo varia dalla officina che si va ....dai 250 ai 450 euro...ed il bollo auto costa 70 euro annui.
si questo è vero , però considera che se vuoi tenere un motore in perfetta forma è consigliato cambiare l olio massimo ogni 15000 km. anche se la casa lo da ogni 30000km. ( che per la mia opinione è pura follia ) .
Anche questo non è vero con i motori e gli oli moderni.
Ognuno avrà la sua opinione ma la mia esperienza è diversa.
Ho fatto centinaia di migliaia di km con vetture del gruppo VW sia diesel che benzina attenendomi ai tagliandi in officine VW regolari ogni 30000 km e non è mai successo nulla. Sempre motori perfetti. Nessun consumo di olio anomalo o rotture.
Non guido da nonno ma sto attento ai limiti e evito di tirare da freddo, sempre.
Purtroppo non ne sono convinto ,gli oli saranno migliorati questo è sicuro, però sempre secondo me, cambiare l olio ogni 15000 km è la cosa giusta da fare. Dopo ognuno con la sua auto può fare ciò che crede sia meglio.
Spostato discussione in sezione corretta da "Allestimenti & Versioni" a "Consigli acquisti usato" e modificato titolo per consultazione corretta
Vi chiedo inoltre di non postare messaggi consecutivi come previsto dal Regolamento art.2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning) e possibilmente restare in Topic, grazie
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta