annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiesta aiuto/consiglio acquisto Golf 8 1.5 tsi First Edition style

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta aiuto/consiglio acquisto Golf 8 1.5 tsi First Edition style

    Buonasera a tutti, mi chiamo Edoardo, ho 25 anni e sono nuovissimo nel forum.

    Vi sto scrivendo perchè sto valutando da un po' l'acquisto di una Golf 8 come prossima auto, e nella mia zona ho trovato un offerta molto interessante su una Golf 8, 1.5 TSI del 2020 in allestimento first edition style. La macchina mi piace moltissimo, così come l'allestimento che comprende veramente tutto quello che si possa desiderare. Il prezzo del concessionario ufficiale VW è di 24900 euro (passaggio escluso) con l'auto che ha percorsso 66'000 km. La mia unica preoccupazione riguarda lo stato dell'auto dal punto di vista elettronico: ho letto praticamente tutta la sezione del forum dedicata ai vari problemi software/hardware e l'idea di dover fare continui su e giù in officina per problemi di elettronica dopo aver speso 25000 euro sulla vettura mi spaventano molto... In particolare mi preoccupa il fatto che la vettura in questione sia proprio una di quelle prodotte ad inizio 2020 (carvertical mi riporta il gennaio 2020). Ho fatto diverse ricerche sulla vettura in questione e la ho visionata oggi (ovviamente il concessionario mi garantisce che sia perfetta dal punto di vista elettronico... ed anche così a vederla non sembra avere particolari problemi): da quanto ho visto la versione software montata è 1899 (quindi indietro rispetto alla 1941), e per quanto riguarda i richiami verificati sul sito AU ne presenta solo l' OUG1 - S-OTA update OCU 3 che risulta outstanding. Può essere secondo voi che non sia mai stata richiamata prima e abbia comunque il 1899?? (mi sembra strano perchè da quanto ho letto le auto prodotte nei primi mesi 2020 dovrebbero montare il famoso gateway B che non permetteva l'aggiornamento a 1899). Sapete gentilmente consigliarmi se può valere la pena l'acquisto, oppure si rischia troppo di avere seri problemi data l'annata dell'auot? Qualcuno di voi ha una first edition style dello stesso periodo e può magari gentilmente raccontarmi la sua esperienza?

    Vi ringrazio innanzittutto per la disponibilità e per tutti i contenuti utilissimi che già ho letto su questo forum. Se aveste bisogno di qualsiasi ulteriore info sulla vettura per consigliarmi meglio scrivetemi pure!

  • #2
    edo7 ciao d benvenuto,
    Ho letto tutto e mi chiedo… ma hai solo questa possibilità o meglio un’altra scelta???
    S mio avviso hai troppi dubbi che non ti farebbero dormire bene… io proverei a fare un’altra ricerca… d magari potresti essere più fortunato.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Una first edition l'aveva un utente del forum che non trovo più. Io comunque visto che è la prima edizione, (è stato un disastro come quelle a seguire del primo periodo) soprassedrei in virtù del futuro che la vorrai terrai. Oggi che esce dal concessionario va tutto...ma poi? A Genova direbbero: " e son palanche"
      Ultima modifica di velociraptor; 03/04/2024, 19:41.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        edo7 ciao d benvenuto,
        Ho letto tutto e mi chiedo… ma hai solo questa possibilità o meglio un’altra scelta???
        S mio avviso hai troppi dubbi che non ti farebbero dormire bene… io proverei a fare un’altra ricerca… d magari potresti essere più fortunato.
        Grazie per la gentile risposta e per il benvenuto! Mi scuso se rispondo solo ora ma sono stato via per motivi di lavoro e non sono riuscito a scrivere sul forum...
        Giustamente come dicevi tu alla fine avevo troppi pensieri per la testa e ho lasciato stare la 8... Alla fine ho preso una 7.5 1.5 tsi 150 sport, che magari a breve presenterò nella sezione dedicata!!
        Grazie ancora e buon proseguimento
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Una first edition l'aveva un utente del forum che non trovo più. Io comunque visto che è la prima edizione, (è stato un disastro come quelle a seguire del primo periodo) soprassedrei in virtù del futuro che la vorrai terrai. Oggi che esce dal concessionario va tutto...ma poi? A Genova direbbero: " e son palanche"
        Yes penso di avere capito di chi parlavi, lo avevo trovato un qualche discussione spulciando il forum... Alla fine come dicevo a Paolo ho lasciato perdere e ho preso una 7.5 usata. Purtroppo a livello di accessori non paragonabile assolutamente però sicuramente mi darà meno pensieri (almeno spero... Grattatina...).
        grazie mille intanto per la risposta davvero!
        ​​​
        Ultima modifica di lorenztr; 29/04/2024, 11:48. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

        Commenta


        • #5
          Auguri!!!!
          la aspettiamo
          PaoloAlberto

          Commenta

          Sto operando...
          X