annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen golf 8 1.5 Tsi 150cv vs 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen golf 8 1.5 Tsi 150cv vs 130cv

    Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una golf 8 usata. Ne ho trovata una r-line con motore 1.5 tsi 150cv ed una style con motore 1.5 tsi 130cv. La r-line molto più bella esteticamente ma ho un po paura del motore. Il 150cv consuma molto di più del 130cv? oppure i consumi sono molto simili? ne farei un uso misto extraurbano urbano. Grazie per le risposte che mi darete!

  • #2
    Ciao, dubito fortemente ci sia differenza sostanziale di consumi sulla stessa motorizzazione tra un 150 e un 130 cv!
    Da possessore di r-line (7 serie) non posso che consigliarti la r-line, a livello estetico un'altra macchina. Idem per la cavalleria, un po' di potenza in più non mi dispiacerebbe affatto.
    Espressa la mia personale opinione lascio la parola a chi possiede le auto in questione che saprà dare senz'altro dati più attendibili.

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie per la risposta! Visto che ne possiedi una, cosa ne pensi della comodità? È più scomoda rispetto ad una versione non r-line? O siamo li?

      Commenta


      • #4
        Prendi la R-Line esteticamente un’altra auto…
        e poi per 20cv non perderti!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GianMarco10 Visualizza il messaggio
          Intanto grazie per la risposta! Visto che ne possiedi una, cosa ne pensi della comodità? È più scomoda rispetto ad una versione non r-line? O siamo li?
          Ti rispondo in tutta onestà, è più scomoda di una Golf classica per tutta una serie di motivi, uno su tutti: sulle buche, dossi, strade dissestate è rigida come un tronco d'albero, dunque due sono le opzioni o eviti qualsiasi buca o dove la strada è messa male non superi i 20 orari. Da questo punto di vista sulla mia incide negativamente la misura dei cerchi (estivi 18, invernali 17 pollici), ma in ogni caso è più bassa e monta molle più rigide della versione classica.
          Sempre a causa dell'assetto ribassato tocca molto facilmente a terra se non si fa attenzione su salite particolarmente ripide o strade con asperità importanti e non è catenabile.
          I sedili con sagoma sportiva e avvolgente se da un lato offrono maggior contenimento e comodità durante la guida, sono più scomodi per salire e scendere dall'auto.

          Detto ciò, ne vale la pena? Per me sì

          Commenta


          • #6
            Ma stai scherzando o cosa
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Ma stai scherzando o cosa

              montavo i 19 e assetto e non toccavo quasi mai a venti all’ora solo sui dossi molto alti i sedili forse erano gli stessi era una gti 7 performance e non riconosco tutto questo disagio…. Macchina un po’ rigida ma molto comoda, data via per necessità!
              GianMarco10
              File allegati
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Io ho una R-Line con i 18 e la trovo comoda.
                Dossi e rampe li prendo piano per evitare di toccare, non è così bassa.

                Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  GianMarco10 il primo suggerimento che ti do (e che ho appreso proprio qui sul forum) è: provale. Raccogliere pareri ed esperienze serve, ma alla fine il fondoschiena è il tuo e solo lui potrò darti le informazioni che cerchi.
                  Visto che si tratta di una scelta economicamente importante è tuo diritto chiedere una prova.
                  Per i consumi, se non lo conosci c'è una banca dati online molto utile per farsi un'idea dei consumi reali di un veicolo. In generale sicuramente la 130cv è leggermente più efficiente, ma sono sfumature. Quello che incide è sempre il piede destro.
                  Tra R-line e Style anche la dotazione di accessori è diversa. Ti suggerisco di approfondire anche questo tema, che a mio avviso deve avere un certo peso nella scelta.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Ma stai scherzando o cosa
                    Non capisco la vostra perplessità.. immagino che molto influisca la zona in cui si vive, perché conosco bene le zone di Treviso, Milano e dintorni, le strade sono per la stragrande maggioranza ottime.

                    Per lavoro (e di tanto in tanto per svago) ho girato praticamente tutta Italia, in molte zone la mia Golf è al limite della guidabilità, a volte diventa snervante fare lo slalom tra le buche o rallentare come il nonno con il cappello, mentre il tizio con la Panda o con il suv passa a cannone

                    Non ho detto nulla di trascendentale, non ho detto che si fatica come a salire su una Ferrari. Con i sedili sportivi, semplicemente la salita e discesa è leggermente più scomoda a meno che non ci si sieda sulla "guancia" laterale rovinandola tutta (chi ha mai avuto problemi di schiena magari mi capirà).

                    Idem per il discorso dell'altezza PaoloAlberto e di toccare in terra, anche io non tocco quasi mai, ma solo perché ci faccio molta attenzione altrimenti su ogni rampa sentirei grattare il paraurti.
                    Ultima modifica di Giuseppe89; 12/03/2024, 18:48.

                    Commenta


                    • #11
                      Giuseppe89 non so guarda penso che là golf sia stata l’auto più alta che io abbia mai avuto e ripeto poi non voglio mandarmela ma non ho mai toccato.
                      il discorso dei sedili boh io sono 62kg come vedi in foto e non mi lancio o struscio.. sempre rimasti nuovi.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Ho una vaga idea di quali auto tu abbia avuto e per carità alzo le mani... ma il confronto qui non è con auto sportive, ma tra la Golf "classica" e la R-line che al tempo pubblicizzarono come "Sport Edition".
                        Ora tecnicamente non so quantificare con precisione la differenza in mm di altezza o di componentistica (molle ecc..), ancor meno per l'8 serie, ma la differenza c'è ed è evidente, inutile negarlo.
                        Una Comfortline, Trendline, ecc.. è un'auto bella alta. La mia è un auto mediamente molto bassa e molto rigida (per il suo segmento!) e ti dico che ne ho provate un bel po'.

                        Se la richiesta dell'utente è avere più comfort, la r-line non ne offre poi molto, mettiamo che abbia un assetto di tot mm in meno, ai quali (per praticità d'uso, vedi toccare a terra) sommiamo lo spessore di baffi e minigonne varie, mettiamo che una r-line di norma ha cerchi da almeno 17" e che ha un assetto comunque più rigido, fidati che se guidi questa auto o una Comfortline con cerchi da 16 su una strada messa male stai guidando due auto diverse. Non ipotizzo l'ho proprio provato.

                        In ogni caso io ho evidenziato quelle che sono differenze oggettive, non sto dicendo che si tratta di un'auto scomoda in assoluto, tant'è che ho consigliato la R-line.


                        Commenta


                        • #13
                          GianMarco10 novità? Le hai provate???


                          Concordo con te la R-Line è la versione sportiva con motore “piccolo” dico solo che non è rigidissima e a mio avviso è comoda, chiaramente ribadisco tra una normale e una r-Line quest’ultima è un’altro pianeta rigida bassa appariscente con più opt e poi il ragazzo avrebbe anche 20cv in più
                          i paragoni sono sempre soggettivi e provengono dalle proprie sensazioni, ma se tu le hai provate entrambe non dico più nulla.


                          immagina immagina Giuseppe89
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Giuseppe89 è più bassa di 1,5 cm se ricordo bene, ovvio che la sensibilità di ogni persona è diversa ma come vedi gli altri anche con 19 non sentono tutti sti "problemi"
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              La versione più potente e, aggiungo, con maggior coppia motrice, ha oltretutto al retrotreno un più sofisticato ed efficiente sistema di sospensioni multilink contro un più economico sistema a ruote interconnesse o a ponte torcente che dir si voglia. Caratteristica che non si vede, ma più importante del diametro dei cerchi che invece soddisfa la vista.

                              Molti sottovalutano questa differenza tecnica nell'uso comune e tranquillo del mezzo, ma tenuta di strada a parte senza alcun dubbio superiore col multilink, se si dovesse sistemare la geometria degli angoli caratteristici delle ruote posteriori, con le interconnesse qualcuno risolverebbe il problema con l'impiego di una nobile mazzetta ...

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Giuseppe89 è più bassa di 1,5 cm se ricordo bene, ovvio che la sensibilità di ogni persona è diversa ma come vedi gli altri anche con 19 non sentono tutti sti "problemi"
                                Sì anche io sapevo così, ma non me ne sono mai accertato.
                                Io qui non credo si tratti di sensibilità ma di come e soprattutto di dove si utilizza l'auto.
                                Se si fanno solo percorsi autostradali e strade tenute come si deve, si hanno zero problemi anche con assetto super ribassato e cerchi da 20". Ma ci sono città in cui strade tenute come si deve le vedi con il binocolo, sfido chiunque a sostenere che un auto così bassa e con i cerchi da 19 su una strada piena di buche e sconnessioni sia confortevole

                                Commenta


                                • #17
                                  Al giorno d'oggi le strade come si deve neanche in autostrada spesso le trovi e con questo mi fermo
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X