annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GTI] Opinioni Tetto Panoramico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [GTI] Opinioni Tetto Panoramico

    Ciao a tutti!

    A breve ordinerò la mia primissima Golf GTI e visto che è una macchina molto speciale per me perché, è da quando sono piccolo che la sogno, sto scegliendo con attenzione gli optional da mettere..
    Venendo al dunque, sono molto tentato di aggiungere anche il tetto panoramico ma volevo sapere se veramente "It's worth it", specialmente sulla GTI.
    Guardando alcuni post di altri topics, è saltato fuori il discorso del tetto e i suggerimenti che si sono dati erano a favore di essere messo


    Grazie a tutti!

  • #2
    Se non erro almeno sulle serie prima se mettevi il tettuccio non potevi mettere i 19 come cerchi, poi per me è soggettivo io non lo userei mai preferisco il clima altri il contrario
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Piu che altro devi chiedere al venditore se questo allunga ancor di piu i tempi e di quanto…io ad esempio ho dovuto rinunciarvi.

      Commenta


      • #4
        nilac attualmente ho una Golf 8 R Line con tettuccio ma a settembre ho ordinato una GTI sempre con tettuccio...oltre che esteticamente molto bello nell'abitacolo c'è molta più luce e personalmente lo trovo molto utile perchè si può far passare un pò di aria esterna senza tirare giù i finestrini pure in autostrada in posizione basculante ...vedi tu .

        Commenta


        • #5
          Ugo_59 ma non ti hanno detto nulla? Sulla rs (che presumo utilizza lo stesso chip del tetto della 8) mi hanno avvisato che sarebbe arrivata molto piu tardi…precisamente a data non prevedibile, che poi e’ un bel optional e da luce all’abitacolo sono d’accordo anche io, poi magari le logiche Audi saranno diverse da VW…

          Commenta


          • #6
            *alfonso* i ritardi nella consegna mi sembra ci siano con o senza tettuccio purtroppo...arriverà con il restyling della 8

            Commenta


            • #7
              Speriamo di no…

              Commenta


              • #8
                Guarda io ho la 7 performance e posso dirti che avendo il tettuccio rende tutto più luminoso!!!!
                mettilo!!!
                poi se non la prendi nera e’ come se avessi il tetto Nero!!!!
                per Enrico, io ho la 7 tetto e 19
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Paolo ho ricordi di questa cosa di sicuro sul forum c'è scritta ma ripeto non so se si fermava con la mkVI
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    IceMatrix ti credo... io non sono cosi datato su questo forum pero' posso assicurarti che la mia ha il tetto panoramico e monto i 19 dalla sua nascita.... penso che anche la 8 possa farlo.. aspettiamo risposte dall'autore del post....devo dire che pero' sei sempre preciso e hai buona memoria!!!!!!

                    ultima cosa pertinente alla scelta per il nostro amico... dovra' ricordarsi che si fara piu' luce all'interno ma nelle giornate d'estate sia per il nero sia per il vetro al suo interno ci sara' piu' caldo!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Non ho capito bene gli ultimi post scusate...se il problema è che con il tettuccio non si possono ordinare i cerchi da 19 non è esatto perché io l'ho fatto. Per il caldo d'estate comunque con il tettuccio c'è una retina apposita che se tirata aiuta a non far passare troppo i raggi del sole.

                      Commenta


                      • #12
                        Ugo_59 bene... perfetto!!!! allora si possono ordinare entrambi!
                        per la retina... non e' che faccia tanto
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Se non erro almeno sulle serie prima se mettevi il tettuccio non potevi mettere i 19 come cerchi, poi per me è soggettivo io non lo userei mai preferisco il clima altri il contrario
                          No, non è vero...
                          Si possono mettere insieme

                          Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                          Piu che altro devi chiedere al venditore se questo allunga ancor di piu i tempi e di quanto…io ad esempio ho dovuto rinunciarvi.
                          Eh infatti, oggi pomeriggio quando vado chiederò questa cosa

                          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                          nilac attualmente ho una Golf 8 R Line con tettuccio ma a settembre ho ordinato una GTI sempre con tettuccio...oltre che esteticamente molto bello nell'abitacolo c'è molta più luce e personalmente lo trovo molto utile perchè si può far passare un pò di aria esterna senza tirare giù i finestrini pure in autostrada in posizione basculante ...vedi tu .
                          Esattamente quello che pensavo anch'io!

                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          Guarda io ho la 7 performance e posso dirti che avendo il tettuccio rende tutto più luminoso!!!!
                          mettilo!!!
                          poi se non la prendi nera e’ come se avessi il tetto Nero!!!!
                          per Enrico, io ho la 7 tetto e 19
                          In realtà la prendo proprio nera, ma per il semplice motivo che mi sembra più cattiva così e i colori pastello non mi piacciono molto.
                          Però, grazie!

                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          IceMatrix ti credo... io non sono cosi datato su questo forum pero' posso assicurarti che la mia ha il tetto panoramico e monto i 19 dalla sua nascita.... penso che anche la 8 possa farlo.. aspettiamo risposte dall'autore del post....devo dire che pero' sei sempre preciso e hai buona memoria!!!!!!

                          Sisi, sì può fare, anche se non capisco il perché non si potrebbe fare

                          ultima cosa pertinente alla scelta per il nostro amico... dovra' ricordarsi che si fara piu' luce all'interno ma nelle giornate d'estate sia per il nero sia per il vetro al suo interno ci sara' piu' caldo!
                          Quello è vero ma non penso diventerà una sauna adesso


                          Comunque, la configurazione al momento si presenterebbe così: VLO8IYJF

                          Commenta


                          • #14
                            nilac GTI nera con tettuccio come la mia...ordinala perchè altrimenti esce prima il restiyling . Per quanto riguarda il caldo alll'interno stai tranquillo perchè l'estate scorsa ad agosto con la mia attuale R Line nera e con tettuccio con la retina tirata ho fatto un viaggio di 600 km con il clima bizona attivato a 22/23° e sono arrivato fresco come una rosa ....o quasi

                            P.S.
                            Nella confgurazione non hai messo la retrocamera che avendola già la reputo molto utile nelle lunghe retromarce per una ampia visuale per evitare spiacevoli urti

                            Commenta


                            • #15
                              Avevo il tettuccio sulla golf 7 GTI..avevo sempre sognato auto bianca con tettuccio be esteticamente uno spettacolo nella realtà un disastro..a tetto aperto sullo sconnesso faceva tutti i rumori del mondo,nei viaggi autostradali estivi il calore che proveniva dal tetto(chiuso con relativa tendina chiusa anch’essa)ti faceva andare a fuoco la testa,a 60km/h o lo chiudi o sembra di stare sullo scooter,d inverno serve a zero forse solo mettendolo a deflettore può essere utile..anche se quando fuori ci sono 2 gradi diciamo che non stai a pensare ad aprire il tetto..in sintesi l’ho desiderato talmente tanto per quanto adesso lo odio e mai più lo prenderei nemmeno se me lo regalassero..
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                              Commenta


                              • #16
                                nilac

                                nera fa sempre la sua figura la GTI!!!
                                ma mi sa che il suo colore sia il BIANCO!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                  Avevo il tettuccio sulla golf 7 GTI..avevo sempre sognato auto bianca con tettuccio be esteticamente uno spettacolo nella realtà un disastro..a tetto aperto sullo sconnesso faceva tutti i rumori del mondo,nei viaggi autostradali estivi il calore che proveniva dal tetto(chiuso con relativa tendina chiusa anch’essa)ti faceva andare a fuoco la testa,a 60km/h o lo chiudi o sembra di stare sullo scooter,d inverno serve a zero forse solo mettendolo a deflettore può essere utile..anche se quando fuori ci sono 2 gradi diciamo che non stai a pensare ad aprire il tetto..in sintesi l’ho desiderato talmente tanto per quanto adesso lo odio e mai più lo prenderei nemmeno se me lo regalassero..
                                  Per il calore generato la soluzione c'era: mettere le pellicole per vetri oscurate all'interno. Così entrava luce ma zero calore

                                  Commenta


                                  • #18
                                    velociraptor e ma a quel punto non farebbe piu' entrare luce come dovrebbe....
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Esistono pellicole che limitano molto il caldo pur avendo una luminosità eccellente...Certo costano e sono di marca. Il tettino elettrico, se preso solo cone fonte di luce extra a mio avviso perde molto della sua praticità. Viaggiare in città, in extraurbano a 100 km/h aperto a "vasista"...è piacevole, butta fuori i cattivi odori dall'auto e permette un bel ricircolo dell'aria senza la turbolenza e il rumore di un finestrino aperto...D'estate poi se si lascia aperto un dito, e l'aria calda per natura va in alto...toglie un bel pò dell'effetto "serra" quando si entra dopo ore al sole

                                      Commenta


                                      • #20
                                        velociraptor io lo uso sempre cosi... tranne di sera inoltrata d'estate allora lo apro ma solo in quel caso......per vedere le stelle e farle vedere......
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X