annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cera Volkswagen: nanotecnologia o Painting Protection Film?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Inizialmente ho fatto il cofano e ne avevo messo un pò troppa poi visto la difficoltà a levarla nelle altre parti ne ho messo poca cercando di uniformarla con l'applicatore e infatti ho fatto meno fatica ...l'applicatore l'ho usato se non ricordo male in modo circolare e sicuramente poi il panno in microfibra per levare la cera ...fatto tutto anche i vetri pure le parti in plastica....risultato ottimo....se qualcuno tocca la macchina ora scivola .

    Vadocomeundiavolo Il prodotto che hai messo sopra Koch Chemie da applicare spruzzando e poi asciugare con il panno ?
    Ultima modifica di Ugo_59; 21/05/2021, 16:16.

    Commenta


    • #22
      Spero tu non l’abbia messo sul parabrezza...altrimenti appena piove non vedrai più nulla quando ci passano sopra le spazzole

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
        Inizialmente ho fatto il cofano e ne avevo messo un pò troppa poi visto la difficoltà a levarla nelle altre parti ne ho messo poca cercando di uniformarla con l'applicatore e infatti ho fatto meno fatica ...l'applicatore l'ho usato se non ricordo male in modo circolare e sicuramente poi il panno in microfibra per levare la cera ...fatto tutto anche i vetri pure le parti in plastica....risultato ottimo....se qualcuno tocca la macchina ora scivola .

        Vadocomeundiavolo Il prodotto che hai messo sopra Koch Chemie da applicare spruzzando e poi asciugare con il panno ?
        Devi metterlo sul panno e applicare
        E poi rimuovi subito.
        Poco prodotto.

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
          Spero tu non l’abbia messo sul parabrezza...altrimenti appena piove non vedrai più nulla quando ci passano sopra le spazzole
          Veramente sì...l'ho visto fare su un video e lo faceva pure sul parabrezza...che faccio ?

          Commenta


          • #25
            Potrebbero non esserci problemi oppure crearsi degli aloni al passaggio dei tergicristalli...Nei tuoi panni aspetterei di vedere cosa succede la prima volta che piove e al limite la togli

            Commenta


            • #26
              Il vetro del tetto apribile non fa aloni.

              Commenta


              • #27
                Per non sbagliare e non farmi mancare nulla l'ho data su tutti i vetri compreso tetto apribile ...meglio che prenda un prodotto tipo vetril e levo la cera basta sul parabrezza

                Commenta


                • #28
                  C’è il prodotto per i vetri

                  Commenta


                  • #29
                    Trovato ! Si può dare pure sul parabrezza .....minuto 3:30

                    https://www.youtube.com/watch?v=PrEy...l=ChemicalGuys

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Aspetta una settimana per avere il massimo risultato
                      E a dopo ogni lavaggio applica questo.
                      Vedrai.
                      Stavo per ordinarlo e ho visto che è un anti calcare ...ma è giusto ?

                      Commenta


                      • #31
                        Koch Chemie - 2 flaconi di Fse, finitura spray per esterno, dettagli in plastica ad alta brillantezza, 1 l https://www.amazon.it/dp/B07DLRQDM9/...JR3N7PP2NHC48K

                        È questo.

                        Commenta


                        • #32
                          Grazie Vadocomeundiavolo ho preso quello con il panno https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

                          Commenta


                          • #33
                            Il panno è ottimo.

                            Commenta


                            • #34
                              viste le vernici "penose" specie le metallizate , c'e un qualcosa di veramente protettitivo per le maledette defecazioni degli uccelli ???? aiutooo

                              Commenta


                              • #35
                                Li hai solo il telo protettivo

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                                  viste le vernici "penose" specie le metallizate , c'e un qualcosa di veramente protettitivo per le maledette defecazioni degli uccelli ???? aiutooo
                                  Nonotecnologico.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

                                    Nonotecnologico.
                                    ...fino ad un certo punto...dipende dall' acidità della cacchetta

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                                      viste le vernici "penose" specie le metallizate , c'e un qualcosa di veramente protettitivo per le maledette defecazioni degli uccelli ???? aiutooo
                                      1) Pellicola
                                      2) Protettivo nanotecnologico
                                      3) stratificazione di cera e sigillante

                                      Per 2) e 3) rimane comunque valida la regola di rimuovere il prima possibile.
                                      Quindi uno spruzzino con un buon Quick Detailer ben lubrificato ed un buon panno in microfibra in macchina, male non fanno, anzi.

                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da Luivort Visualizza il messaggio
                                        Ho visto la scheda del prodotto e un pò di recensioni, sembra molto buono in effetti.

                                        Ne esistono, secondo voi, prodotti altrettanto efficaci magari spendendo un pò meno?


                                        Purtroppo i prodotti buoni costicchiano...Ma alla fine ti fanno risparmiare perchè:

                                        Ne usi meno
                                        Non rovinano la macchina.

                                        Comunque vi consiglio di cercare il topic "come lavate la vostra Golf" e...perdervici!! Io per "colpa" di quella discussione lì ho stravolto la mia vita

                                        Scherzo!
                                        1997 Golf 4 1.6 8v
                                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                                          ...fino ad un certo punto...dipende dall' acidità della cacchetta
                                          Beh comunque hai una protezione iniziale nei confronti del trasparente abbastanza importante. Chiaro se la lasci sotto l'albero degli storni e fai accumulare 3 strati di defecazioni di volatili non c'è trattamento che regga !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X