annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Paraurti graffiato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paraurti graffiato

    Ciao a tutti.
    Ho ritirato da poco la mia Golf 8 e al primo lavaggio mi sono reso conto che la base del paraurti posteriore, per capirci dove apri il portellone posteriore, nella parte di carico e scarico ci sono
    un paio di graffi, non profondi da portar via la vernice, ma visibili, essendo nuova si nota.
    Secondo me è uscita così dal concessionario, perchè sono stato molto attento.
    Ho provato con POLISH ma nulla, non ho insistito per non fare peggio.
    Stavo vendo in giro che esistono delle pellicole protettive da applicare ma sono davvero brutte...
    Sapete se c'è un accessorio decente?
    Grazie a tutti

  • #2
    Io prima di metterci le mani sarei andato in concessionaria giusto per scrupolo... anche se magari ti potevano dire che eri stato tu ma almeno ci provavi. Poi senza una foto o altro è difficile capire l'entità del danno per via delle pellicole so che esistevano anche trasparenti per i modelli prima forse è ancora presto per la mkVIII
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      non so se è consentito pubblicare link amazon quindi meglio evitare... ma ti posso assicurare che se cerchi "golf 8" su amazon è uno dei primi prodotti che trovi.
      Ed è trasparente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dona Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        CUT...
        Ho provato con POLISH ma nulla, non ho insistito per non fare peggio.
        Stavo vendo in giro che esistono delle pellicole protettive da applicare ma sono davvero brutte...
        Sapete se c'è un accessorio decente?
        Grazie a tutti
        Si esistono pellicole trasparenti o colorate (ma anche no) di diverso spessore che possono fare al caso tuo.
        Io le avevo trovate in germania, ma non ricordo il sito... forse su ebay.
        Se riesco a metterci le mani sopra aggiorno il post.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Non so se siano disponibili per la Golf 8 ma esistono anche dei listelli in acciaio .
          I segni potrebbero essere causati dal tubo dell‘ aspirapolvere.

          Commenta


          • #6
            A mio parere le pellicole sono la "toppa peggio del buco". Se proprio l'occhio va sempre su quei due graffi...rifarei la soglia da un bravo carrozziere. Ora è nuova...tra poco non ci farai più caso. Le pellicole ingiallite dal tempo sono peggio da vedere credimi. (E diventano gialle anche quelle messe sulle pance dei parafanghi posteriori del Porsche 911 per proteggerle dal pietrisco sparato in curva delle ruote davanti)..

            Commenta


            • #7
              velociraptor sulla pellicola in effetti concordo, non mi fa impazzire...l'occhio purtroppo ci va avendo l'auto 15 gg di vita...invece che ne pensi di quei listelli in acciaio? Pacchianata?Ho l'impressione che quella zona sia molto delicata e anche il colore Moonstone Gray non aiuta...

              Commenta


              • #8
                Dona ti capisco, anche perche’ l’occhio va sempre li ora che lo sai...con il polish non ci puoi fare nulla perche’ il trasparente e’ molto resistente, come e’ stato detto nei post precedenti esistono delle pellicole che si trovano su Amazon che saranno pure pratiche ma esteticamente non sono il massimo.
                Invece io cercherei di parlare, senza troppi timori di sorta ma anzi con ragionevole disappunto, con il concessionario e dire la verita’che ti sei accorto, seppur a distanza di qualche giorno dal ritiro, di questi segni e sulla tua buona fede vedere che ti dicono...anche perche’ credo che il punto sia eliminare questi graffi piu che trovare un sistema per evitare che si possano ri-creare in quanto basta fare un po di attenzione salvo che si abbia un uso promiscuo tipo “van” dove la probabilita’ che si possa graffiare e’ alta ma non penso sia questo il caso.

                Commenta


                • #9
                  Dona Come dice Alfonso cercherei la via della soluzione al guaio. Una volta sistemato e starai attento vedrai che non è facile rigare proprio lì. Io ho una variant grigio Urano che e pure peggio del tuo colore...quindi..Sulle barre di alluminio tutte le volte che le ho viste non mi sono piaciute...e poi si rigano anche quelle dando lo stesso effetto sgradevole alla vista di adesso, per cui...

                  Commenta


                  • #10
                    Vi ringrazio proverò a parlare con la concessionaria, anche se credo che non otterrò molto...

                    Commenta


                    • #11
                      Dona davvero anche io ti consiglio il concessionario e poi le pellicole non sono un granché su un’auto nuova magari fra 10 anni...!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        A mio parere le pellicole sono la "toppa peggio del buco". Se proprio l'occhio va sempre su quei due graffi...rifarei la soglia da un bravo carrozziere. Ora è nuova...tra poco non ci farai più caso. Le pellicole ingiallite dal tempo sono peggio da vedere credimi. (E diventano gialle anche quelle messe sulle pance dei parafanghi posteriori del Porsche 911 per proteggerle dal pietrisco sparato in curva delle ruote davanti)..
                        Sei veramente ben informato Luigi

                        Quelle pellicole "previste d'origine" sui parafanghi posteriori io le ho fatte sostituire già due volte proprio perché, sotto il profilo estetico, non sono il massimo quando perdono la loro originaria trasparenza, soprattutto se le condizioni della vernice sono perfette! L'ingiallimento, tra l'altro, si nota molto anche col grigio metallizzato che cromaticamente camuffa il problema meglio di tanti altri colori !

                        Penso anch'io che, nel caso in discussione, o si procede con la riparazione o si lascia tutto com'è.

                        Commenta


                        • #13
                          Lackschutzfolie MADE IN GERMANY ✓ 100% passend ✓ alle Fahrzeugtypen ✓ Ladekantenschutzfolie ✓ Einstiege ✓ Griffmulden ✓ Universal ✓ Motorrad


                          Io le avevo prese qui sia per il G6 che per il G7
                          Mi pare fossero delle 150 micron.
                          Non so dove avevo visto delle 300 micron: mahh
                          Le mie non erano ingiallite, ma tieni presente che ogni anno le cambiavo.


                          Guarda anche questo

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • #14
                            Posto una foto.
                            Pulendo bene, in parte è andato via...certo un pò si vede, forse sono io un pò fissato essendo nuova.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Io la lascerei così, non si vede quasi niente e poi col tempo può capitare che caricando qualcosa, quella zona si graffia.

                              Commenta


                              • #16
                                ginolospazzino credo anche io, mi rode solo il fatto che sia uscita così..perchè io ci sto molto attento..pazienza

                                Commenta


                                • #17
                                  Guardala sotto una forma scaramantica. Devi sapere che un pilota quando indossa una tuta nuova si fa trascinare seduto in terra da qualcuno per graffiare la tuta...Capito il senso?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Dona ti capisco, anche la mia aveva un piccolo segno in quella zona quando l'ho ritirata, credo fatto durante la pulizia, e ci è voluto un po' prima di "digerirlo"
                                    poi vabbè basta una moglie \ compagna \ fidanzata che carica o scarica un trolley o la spesa e i segni sono garantiti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      velociraptor si credo di aver capito...vediamola così...forse è meglio
                                      ginolospazzino quello è sicuro

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Dona Visualizza il messaggio
                                        ginolospazzino credo anche io, mi rode solo il fatto che sia uscita così..perchè io ci sto molto attento..pazienza
                                        E' normale rimanerci male in questo caso e in altri analoghi ed è altrettanto normale che è impossibile controllare tutto nei minimi dettagli !

                                        La cosa che più mi è rimasta impressa è l'aver ritirato un'auto nuova senza serratura di chiusura nella portiera posteriore sinistra; sarebbe stato meglio se l'avessi fatta sistemare a mie spese dal carrozziere di mia fiducia perché poi quella portiera, sistemata in garanzia dopo qualche giorno dal ritiro, è diventata rumorosa per sempre ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X