annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristallo automatici, ma non molto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristallo automatici, ma non molto

    è capitato pure a voi che i tergicristallo pur se messi su automatico, non aumentino la velocità in caso di pioggia più forte?
    Se ho capito bene, alzando la leva verso l'alto i tergicristalli sono in modalità automatico, per intederci il primo scatto dove sono ad intermittenza, è corretto? O non ho capito nulla io??

    Se è corretto, rimangono sempre alla stessa velocità...

  • #2
    Sul libretto che c'è scritto? Perché nella serie prima lavora in maniera diversa se è come lo descrivi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      A me risulta funzionino allo stesso modo di golf 7 (forse anche 6) Passat (dal 2000 in poi) e Audi da tempo immemorabile
      1 scatto in su i tergicristalli vanno in automatico, poi con il selettore graduabile sopra la levetta aumenti o diminuisci la “sensibilità al rilevamento pioggia” che di fatto, fa aumentare proporzionalmente la velocità dei tergicristalli in funzione della pioggia in modo più o meno rilevante

      Commenta


      • #4
        Allora non hanno cambiato niente si anche sulla mkVI è così
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          A me capita, qualche volta, che se inserito e comincia una pioggerellina costante lui si attiva e come sappiamo in base al regolatore scegliamo gli intervalli...ma dopo poco nonostante l’intensita’ cambi e gli intervalli sono posizionati all’ultimo scatto (quindi tempo minimo di intervallo) a velocita’ costante i tergi non si muovono...lo devo fare io alzando la leva di tanto in tanto.

          Commenta


          • #6
            Capita tranquillo è normale
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Stasera è stata la prima volta che ha piovuto considerevolmente per tutto il tragitto... ed effettivamente... il selettore graduabile, non è per nulla... graduabile!!!
              Che sia posizionato al min o al max, la velocità rimane sempre la stessa!!! Tra l'altro più lenta della posizione 2...
              Senza fare confronti con l'Audi A4 che avevo prima, in famiglia abbiamo ancora una Passat 2.5 V6 4motion del 2000 (20 anni e 370.00km) e il regolatore di velocità dei tergi automatico funziona benissimo! Con poca pioggia interviene per pulire i vetri sporadicamente , in caso di acquazzone i tergi vanno al max
              Se una vettura delle stesso gruppo 20 anni dopo, non riesce a in una cosa cosi semplice, mi preoccupo seriamente!!
              Però in compenso, i comandi vocali riconoscono la voce del passeggero (e forse anche dei passeggeri posteriori) per regolare la temperatura sulle zone giuste dell'abitacolo!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Capita tranquillo è normale
                Non sono sicuro sia proprio normale

                Commenta


                • #9
                  Rispondevo ad Alfonso non a te
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    IceMatrix lo so.. ma non lo trovo comunque normale che faccia come descritto da Alfonso..

                    Commenta


                    • #11
                      Funzionano male. VW con l' elettronica non va d'accordo

                      Commenta


                      • #12
                        Non si tratta di elettronica in questo caso semmai il sensore il problema sono le goccioline essendo piccole ed abbondanti non le riconosce o meglio solo quando ha già in parte la visione non ottimale e poi varia in funzione della velocità dell'auto. Si tratta come ho già ripetuto di abituarsi al 95% dei casi fa il suo lavoro
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Il mio della passat (2017) funziona bene ed è sensibile a velocità extra urbane, a lente velocità urbane fa un po' quello che vuole, spesso ha bisogno di un aiutino..

                          os

                          Commenta


                          • #14
                            Ho verificato nuovamente...
                            secondo me, il sistema "automatico" della golf 8, a differenza di Audi che avevo in precedenza, funziona solo con la 1^ velocità, nel senso il selettore graduale porta che da un ipotetico ZERO ad una velocità max che corrisponde alla velocità massima della posizione 1
                            Poi dalla velocità 2 in poi devi spostare direttamente la leva del tergi

                            In audi invece, con la leva nella posizione 1, il selettore graduale partiva da velocità ZERO fino a velocità MAX dei tergi

                            Commenta


                            • #15
                              Drunk67 e' quello che sospetto anche io dopo aver letto il manuale e volevo appunto chiedere se le "anomalie" riportate erano con selettore in posizione INT o in altre posizioni

                              Commenta


                              • #16
                                Nel messaggio #3 è già stato detto che il sensore pioggia funziona solo con il primo scatto, gli altri sono manuali e poi c'è la levetta per tarare la sensibilità del sensore
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  tekkagte il selettore graduale funziona solamente nella prima posizione del tergicristallo
                                  Credo sia proprio INT
                                  Nelle altre posizioni, il selettore graduale non fa alcun intervento!
                                  Questo anche nelle precedenti versioni VW e su Audi
                                  La differenza è appunto che su Audi e anche sulla mia Passat del 2000 il selettore graduale su posizione INT andava ad intervenire su tutto il range di velocità del tergi, cioè dalla velocità minima (piogerellina) alla velocità max (acquazzone)
                                  Ora interviene solo sul range da Zero a velocità 1, per aumentare oltre la velocità 1 (forte pioggia, acquazzone) bisogna intervenire manualmente sulla leva del tergi e passar a velocità 2 o 3

                                  Commenta


                                  • #18
                                    La mia Golf 8 2021 non li ha automatici, è possibile?
                                    credevo fossero di serie?
                                    io sto cercando su ODB Eleven come attivarli per poterlo fare io

                                    Commenta


                                    • #19
                                      DragonJeo direi che non è possibile. In questo thread mi sembra che nessuno abbia menzionato che il tergicristallo automatico è gestito anche a livello di infotainment. Se è disabilitato lì ti sembrerà che la funzione non ci sia. Devi controllare sul menu veicolo, esterni, scorri a destra e nella 4 pagina e troverai la gestione tergicristallo. Dopodiché metti la leva su INT e regola la sensibilità sempre sulla leva. Ho comprato la macchina ieri e non saprei dire se funziona meglio o peggio di altri modelli. Di certo tutto quello che ho visto finora mi pare eccellentemente calibrato, tutti gli adas sono al di sopra delle mie aspettative. Mi stupirei se il tergi automatico non fosse altrettanto soddisfacente.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao e grazie della risposta Sisko.
                                        purtroppo non c'è nel menù come regolarli.
                                        se tutti voi avete il menù con tergicristalli, allora la mia non è presente la funzione

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X