annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Musica in pausa dal volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Musica in pausa dal volante

    Salve a tutti,
    ho cercato a destra e a manca ma non ho trovato nessuno che abbia sollevato la questione in oggetto. Possibile che non ci sia modo di mettere la musica in pausa dal volante? L'unico modo è abbassare il volume?
    Per di più quando si spegne il motore il volante si disattiva per cui con android auto la musica continua fino a che non si apre lo sportello, l'unico modo più veloce che ho trovato per spegnere è abbassare il volume con il tasto a sfioramento, cosa comunque farraginosa e scomoda.

    Voi come fate per fermare la musica ad esempio al casello? Usate l'infotainment?
    Ultima modifica di Sisko; 09/01/2024, 03:03.

  • #2
    Che io sappia per il mute radio/media, penso tu intenda quello, è fattibile solo dall'infotainment abbassando la tendina al centro in alto, il tasto si trova a fianco a quello dello s&s.

    Concordo sul fatto che potevano inserire un tasto dedicato sul volante, decisamente più semplice e meno macchinoso del procedimento sopra indicato.

    Commenta


    • #3
      Fra1971 Ciao Fra, mi riferisco a quella funzione che nelle macchine meno digitali è normalmente fatta schiacciando la rotella del volume e che mette in pausa i media in riproduzione oppure mette in muto la radio (lasciando tutti gli altri volumi invariati) e che riattiva la musica sempre schiacciando la rotella.
      Il comando sul volante non c'è, ma ad essere onesti non mi pare ci fosse nemmeno sul 308 sw e nemmeno sul 3008.
      Comunque oggi ho trovato come si fa in un modo decisamente più comodo di quello che hai suggerito te: basta premere rapidamente il pulsante di spegnimento dell'infotainment. È una soluzione del tutto simile a quella con la rotella, in più fortunatamente è l'unico dei pulsanti a sfioramento che è anche retroilluminato.
      Premendolo nuovamente la musica riparte.
      Ultima modifica di Sisko; 09/01/2024, 20:28.

      Commenta


      • #4
        Allora intendiamo la stessa cosa.

        La cosa assurda è che la rotellina da premere, ce l'ha pure la Seat Ibiza che costa 1/3 della Golf.

        Commenta


        • #5
          Fra1971 onestamente per me il volume sul volante combinato alla funzione che ho appena descritto è più che sufficiente alle mie necessità. A questo punto trovo addirittura superfluo avere il volume a sfioramento sotto il monitor che può avere senso solo per far regolare il volume al passeggero.
          L'unica cosa che trovo veramente incomprensibile è la mancanza di una retroilluminazione per i tasti a sfioramento.

          Commenta


          • #6
            Ci mancherebbe sei tu che hai aperto il post io ti ho solo risposto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sisko Visualizza il messaggio
              Fra1971 onestamente per me il volume sul volante combinato alla funzione che ho appena descritto è più che sufficiente alle mie necessità. A questo punto trovo addirittura superfluo avere il volume a sfioramento sotto il monitor che può avere senso solo per far regolare il volume al passeggero.
              L'unica cosa che trovo veramente incomprensibile è la mancanza di una retroilluminazione per i tasti a sfioramento.
              Sul restyling a grande richiesta i tasti retroilluminati li hanno messi..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sisko Visualizza il messaggio
                Fra1971 Ciao Fra, mi riferisco a quella funzione che nelle macchine meno digitali è normalmente fatta schiacciando la rotella del volume e che mette in pausa i media in riproduzione oppure mette in muto la radio (lasciando tutti gli altri volumi invariati) e che riattiva la musica sempre schiacciando la rotella.
                Il comando sul volante non c'è, ma ad essere onesti non mi pare ci fosse nemmeno sul 308 sw e nemmeno sul 3008.
                Comunque oggi ho trovato come si fa in un modo decisamente più comodo di quello che hai suggerito te: basta premere rapidamente il pulsante di spegnimento dell'infotainment. È una soluzione del tutto simile a quella con la rotella, in più fortunatamente è l'unico dei pulsanti a sfioramento che è anche retroilluminato.
                Premendolo nuovamente la musica riparte.
                Anche io faccio così!
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  velociraptor Bravi! Peccato che io la Golf 8.5 non ce l'avrò mai...
                  Mi piacerebbe almeno sapere se è stata solo una stupida dimenticanza o una scelta progettistica, anche se non so quale delle 2 opzioni sia peggio.

                  Commenta


                  • #10
                    Ah...questo non è dato sapere purtroppo
                    ..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sisko Visualizza il messaggio
                      velociraptor Bravi! Peccato che io la Golf 8.5 non ce l'avrò mai...
                      Mi piacerebbe almeno sapere se è stata solo una stupida dimenticanza o una scelta progettistica, anche se non so quale delle 2 opzioni sia peggio.
                      (Soprattutto considerando che le precedenti serie di Golf avevano i tasti al volante retroilluminati).

                      Commenta


                      • #12
                        tony..Francesco si riferiva alla barra alla base dell'infotainment (dove sulla golf 8 si regola volume e temperatura) non l'illuminazione dei tasti volante..

                        Commenta


                        • #13
                          Ah ecco, scusate il mio fraintendimento

                          Grazie Luigi !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X