annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Connessione infotainment della macchina con hotspot (telefono)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione infotainment della macchina con hotspot (telefono)

    Ciao

    Ho collegato il sistema infotainment della macchina al telefono per utilizzare la navigazione e i dati del contratto telefono
    ma non trovo alcun uso pratico di questa applicazione.

    Mi spiego :

    Le Web radio non si possono utilizzare ( serve sempre il pacchetto dati di mamma VW )
    Le info sul traffico nel navigatore ( era la mia idea) non funziano ( come sopra, serve pacchetto dati VW )

    In effetti a cosa serve collegare il telefono all'info della macchina ? Quali vantaggi porta ?

    Grazie.

  • #2
    Se vuoi collegare lo smartphone all'infotainment con o senza cavo per sapere le info sul traffico queste sono facilmente udibili attivando Google maps con appunto il traffico in tempo reale .

    Commenta


    • #3
      Grazie Ugo,

      Con Google Maps tutto ok, l'idea era di avere le info traffico sul navigatore di serie sfruttando il tel.
      Mi è scaduto WeConnect Plus da un paio di gg e volevo capire collegando l'infotainment al tel cosa si può fare.

      Azz non trovo alcun vantaggio nel collegare l'info al tel, boh.

      Commenta


      • #4
        Anche a me è scaduto We Connect ma visto che sto aspettando un'altra auto e più di tanto non mi è servito non l'ho rinnovato. Come ti ripeto se ti interessa avere le notizie in tempo reale l'unica è usare Google maps e per farlo come ben sai ecco che devi collegare lo smartphone all'infotainment. Questo è l'unico vantaggio che qualche volta ho avuto altre app collegate con Android Auto personalmente non mi sono mai interessate .

        In ogni caso ti consiglio di leggere questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...com-vs-hotspot dove puoi trovare qualche risposta alla tua domanda

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fsx Visualizza il messaggio
          Ciao
          Le Web radio non si possono utilizzare ( serve sempre il pacchetto dati di mamma VW )
          Grazie.

          Io usando il telefono come hotspot posso ascoltare anche le webradio sinceramente!

          Commenta


          • #6
            Anche a me funzione la webradio usando hotspot del telefono…

            Commenta


            • #7
              Grazie della info, quindi qualcosa si può fare.

              Collegando il mio cell non ho ho la possibilità di sentire le web radio, sto usando un Samsung Galaxy A20 con Android 11 che non è certo il top della telefonia
              forse dipende da quello.
              Se poi utilizzo il cavo USB per connettere in Tethering USB telefono e macchina, sul display dell'infotainment compare la scritta "dispositivo USB non supportato"

              O cambio macchina o cambio telefono

              Commenta


              • #8
                Fsx - Fabio ... beh, se cambi macchina sarebbe meglio attendere che te la consegnino prima di cambiare telefono, onde evitare che ti possa ritrovare punto e accapo

                Commenta

                Sto operando...
                X