annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indicazioni navigazione android auto / carplay su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indicazioni navigazione android auto / carplay su AID

    Spero sia vero, mi confermate che forse ora e' possibile avere anche nel mezzo degli strumenti oltre al Navi vw anche quello di Android Auto il Maps, vero ?
    Ultima modifica di lorenztr; 06/07/2022, 10:57.

  • #2
    Roby58 non credo....appena posso verifico ma sul cockpit solo il navigatore integrato .
    Prendo spunto dal richiamo sul navigatore per dire , come ho già scritto in un altro thread , che con questo aggiornamento ora è possibile salvare destinazioni preferite o anche tragitti su app We Connect o sul sito per poi trovarle automaticamente sul navigatore dell'auto . Prima con un software "vecchio " come il mio 1664 non era possibile

    Commenta


    • #3

      grazie Ugo_59 se quando riesci puoi verificare e ci fai sapere ? mi sembrava di aver letto che era una "nuova" funzione dell'ultima versione di Android Auto , ma magari ho letto male io ?

      Commenta


      • #4
        Roby58 dopo averci smanettato un pò posso dire che non c'è la possibilità con l'aggiornamento software di poter vedere con Android la mappa navigazione di Google maps anche sul cockpit , almeno così mi è parso (Car play non ne ho idea non avendolo). L'unica maniera per vedere 2 mappe è quella di attivare la funzione di visualizzazione mappa del navigatore integrato sul cockpit e contemporaneamente Android auto sull'infotainment ( 2 sistemi di navigazione e diversi) come da foto in allegato ....stiamo andando però OT


        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1445 
Dimensione: 131.6 KB 
ID: 1382846

        Commenta


        • #5
          Ciao Ugo, mi confermi che non sia ancora possibile vedere la navigazione sul cockpit quando inserisci una destinazione?
          Ultima modifica di lorenztr; 05/07/2022, 16:18. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

          Commenta


          • #6
            wildstefo abbi pazienza ma non sono sicuro di aver capito la domanda...la navigazione ( quella del sistema integrato) con l'ultimo aggiornamento è possibile vederla sul cockpit e in particolare con il Media sul cockpit o sull'infotainment al contrario del Pro che è possibile in contemporanea. La mia risposta quella del post # 607 era per dire che non è possibile vedere Google maps con Android Auto sul cockpit ma solo quella del sistema integrato ( android auto solo sull'infotainment ). Poi se qualcuno c'è riuscito buono a saperlo perché io il modo non l'ho trovato
            Ultima modifica di Ugo_59; 05/07/2022, 21:31.

            Commenta


            • #7
              Solo la mappa VW viene visualizzato sul cruscotto. Se usi le mappe Apple tramite Carplay o Google Maps con Android Auto vengono mostrate le indicazioni di navigazione sul cruscotto.

              Commenta


              • #8

                grazie , quindi interessante possibile quindi avere contemporaneamente la mappa del navi VW davanti , mentre quella di android auto nel media , e funzionano entrambi ?


                Ugo_59 mi sembrava di aver letto che con il "nuovo" aggiornamento di android auto era possibile vederlo davanti , ma forse ho letto male io , boh .

                Commenta


                • #9
                  Sposto i messaggi relativi alla visualizzazione delle indicazioni stradali provenienti dai navigatori di Android Auto o da Apple Carplay sull'Active Info Display (o, volgarmente, cruscotto).
                  Cerchiamo di rispettare l'oggetto delle discussioni, dichiarato nel titolo, e di dare spazio a nuove discussioni dedicate previa verifica che non ne esistano già.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10

                    grazie , trovato non me lo ero sognato ecco :


                    Nuovo sw 1898

                    Adesso è possibile avere le indicazioni navigazione su AID con mappe apple e google..... bello !!!


                    Massimo23 confermi tu che sei il Boss ?

                    Commenta


                    • #11
                      Fonte? Ricordati che è sempre meglio sapere da dove viene perché fare CTRL C e CTRL V non è mai il massimo
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                        grazie , trovato non me lo ero sognato ecco :


                        Nuovo sw 1898

                        Adesso è possibile avere le indicazioni navigazione su AID con mappe apple e google..... bello !!!


                        Massimo23 confermi tu che sei il Boss ?
                        Allora voglio fare chiarezza sul software dell'infotainment.

                        Le Golf 8 prodotte fino alla settimana 47 (inclusa) del 2020 (20/11/2020) hanno una linea base software indicato con 16xx (1635 fino a 1668).
                        Di queste Golf 8 alcune My2020 (prodotte fino al 20/07/2020) hanno la centralina Gateway 5WA907530B.
                        Qui Android auto Wireless non funzionava e con Discovery Media non era possible visualizzare le mappe sul AID o visualizzare le indicazioni di navigazione delle mappe Apple/Google.

                        Invece le Golf 8 prodotte dalla settimana 48/2020 hanno una linea di base software diversa come per le varie centraline e indicato con 17xx/18xx (1780-1810).
                        Qui funziona Android Auto Wireless ed è possibile vedere le mappe sul AID con Discovery Media come le indicazioni di navigazione Apple/Google.

                        Con il richiamo 91CU vengono aggiornate varie centraline incluso l'infotainment che unisce le due linee di base software 16xx e 17xx/18xx con il software 1896 e porta le funzioni disponibili nel software 17xx-18xx. Questo richiamo è solo per chi ha il software 16xx e basta.

                        Chi ha il software 1788 in poi l'aggiornamento dell'infotainment dovrebbe arrivare OTA a 1896.

                        Per quanto riguarda il software 1898 ci sono dei miglioramenti come connessione wireless e bluetooth più stabile e visualizzazione mappe più fluida su AID.

                        Commenta


                        • #13

                          grazie Massimo, quindi con nuovo SW : " Per quanto riguarda il software 1898 ci sono dei miglioramenti come connessione wireless e bluetooth più stabile e visualizzazione mappe più fluida su AID."

                          ma confermata sta cosa di avere nel AID anche oltre la Mappa VW anche quelle carplay e Android Auto ?

                          Commenta


                          • #14
                            L'aggiornamento 1898 non porta le mappe Apple / Google su AID.

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Massimo23 per la precisione, chiarezza e pazienza con la quale stai riepilogando queste informazioni.
                              A proposito (forse l'avevi già detto ma me lo sono perso): da dove le attingi?
                              Grazie
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                wildstefo abbi pazienza ma non sono sicuro di aver capito la domanda...la navigazione ( quella del sistema integrato) con l'ultimo aggiornamento è possibile vederla sul cockpit e in particolare con il Media sul cockpit o sull'infotainment al contrario del Pro che è possibile in contemporanea. La mia risposta quella del post # 607 era per dire che non è possibile vedere Google maps con Android Auto sul cockpit ma solo quella del sistema integrato ( android auto solo sull'infotainment ). Poi se qualcuno c'è riuscito buono a saperlo perché io il modo non l'ho trovato
                                Provo a spiegarmi meglio.
                                Se visualizzo la mappa sul cockpit (senza destinazione), ma poi imposto una destinazione, la navigazione sarà disponibile solo sullo schermo da 10" e il cockpit tornerà a visualizzare solo velocità giri consumi ecc.
                                Io vorrei seguire la navigazione con destinazione solo sul cockpit lasciando allo schermo grande la musica perché il passeggero possa cercare i brani a suo piacimento.

                                Commenta


                                • #17
                                  wildstefo se vuoi seguire la navigazione sul cockpit clicca il tasto view sul lato destro del volante fino a che compare la navigazione e sull'infotainment puoi impostare ciò che vuoi quindi radio , media , assistenti alla guida etc. In basso a sinistra dell'infotainment quando è presente la mappa della navigazione c'è l'opzione per abilitare la funzione di visualizzarla anche sul cockpit ( al momento mi sfugge cosa c'è scritto) ...come ho già scritto chi ha il Media in ogni caso può visualizzare la navigazione solo su uno schermo chi ha il Pro su tutti e 2.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Grazie Ugo,
                                    mi aveva tratto in inganno una schermata di avviso sull'impossibilità di usare la navigazione sul cockpit. (schermata sparita dopo agg. via OTA - è come se il concessionario non avesse fatto tutti gli aggiornamenti disponibili e solo l'ultimo arrivato mi permettesse le nuove funzioni). Ora ho riprovato e magicamente vedo i km e il tempo per la destinazione.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 08/07/2022, 12:48. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      Grazie Massimo23 per la precisione, chiarezza e pazienza con la quale stai riepilogando queste informazioni.
                                      A proposito (forse l'avevi già detto ma me lo sono perso): da dove le attingi?
                                      Grazie
                                      Grazie Lorenzo. Non lavoro in VW. Tante info lo trovo su diversi forum specialmente quello tedesco, nel gruppo telegram Golf8, e su Erwin e Ifinterface:
                                      Per info riguarda TPI, richiami, diagrammi elettrici, manuale manutenzione e smontaggio/montaggio parti, ecc: https://erwin.volkswagen.de/erwin/showHome.do (è a pagamento)
                                      Per vedere se hai dei richiami: https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls
                                      Per informazioni su componenti, parti e centraline VAG: https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ugo_59 quindi solo chi ha il pro puo avere le mappe sia sul aid che nel media ?

                                        Massimo23 quindi ti sei abbonato a pagamento a Erwin ?

                                        lorenztr dal solito sito tedesco, anche se ci si capisce poco , ma loro sono molto ben informati sulle varie new vw ,sti crucchi .

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X