annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Weconnect GO e i continui aggiornamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Weconnect GO e i continui aggiornamenti

    Ciao a tutti, ho installato ieri il Dataplug sulla mia Golf 8 eTSI Style e scaricato con il concessionario l'app Weconnect GO . Da quel momento il telefono è in continua ricerca di aggiornamento dei Centri Assistenza. Dalle recensioni della app ho visto che è una lamentela che va avanti da un bel po'.
    Qualcuno di voi ha avuto qualche ritorno dall'assistenza? Avete mantenuto la app o l'avete disinstallata per disperazione?

    Antonio

  • #2
    Ma il dataplug è compatibile con la nuova connettività della Golf 8? Credevo facesse tutto da sola, tramite la sua e-sim...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 797 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 1360104
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Certamente compatibile.
      Il Dp serve per l'app Weconnect Go che offre altri servizi aggiuntivi rispetto alla Weconnect tra cui Monitoraggio rifornimenti, Analisi statistiche e stile di guida, Posizione di parcheggio, Ultimo percorso effettuato, ecc....

      Commenta


      • #4
        Sarà, ma a me che non riuscivo a far andare l'identificazione utente con l'infotainment e avevo a bordo il dataplug e l'app weconnect go sul cellulare . . . il servizio telefonico di weconnect mi ha risolto il problema facendomi togliere dalla mia golf 8 life il dataplug dicendomi che è INCOMPATIBILE con golf 8.

        In concessionario a Trieste lo mettevano a bordo di default e li ho avvisati dell'incompatibilità con golf 8: mi hanno ringraziato perchè nessuno li aveva avvisati. (APRILE 2021)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio
          Sarà, ma a me che non riuscivo a far andare l'identificazione utente con l'infotainment e avevo a bordo il dataplug e l'app weconnect go sul cellulare . . . il servizio telefonico di weconnect mi ha risolto il problema facendomi togliere dalla mia golf 8 life il dataplug dicendomi che è INCOMPATIBILE con golf 8.

          In concessionario a Trieste lo mettevano a bordo di default e li ho avvisati dell'incompatibilità con golf 8: mi hanno ringraziato perchè nessuno li aveva avvisati. (APRILE 2021)
          Veramente a me funziona sulla eTSI (anche se a volte perde dati di viaggio o non aggiorna un nuovo parcheggio) ma l'inconveniente maggiore è il continuo tentativo di aggiornamento dei Service.
          Per questo chiedevo se utilizzate questa app e se avete questo inconveniente.

          Commenta


          • #6
            Non usandola e non sapendo come questo bug inficia l'utilizzo dell'app, faccio fatica asali62 a esprimere un suggerimento, anche se intanto abbiamo appurato (apparentemente) che gli altri possessori di Golf 8 non ne fanno uso.
            Insomma, vedi tu se così com'è ti rompe oppure tutto sommato chissene e magari un giorno o l'altro la sistemano .
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Non usandola e non sapendo come questo bug inficia l'utilizzo dell'app, faccio fatica asali62 a esprimere un suggerimento, anche se intanto abbiamo appurato (apparentemente) che gli altri possessori di Golf 8 non ne fanno uso.
              Insomma, vedi tu se così com'è ti rompe oppure tutto sommato chissene e magari un giorno o l'altro la sistemano .
              in effetti....

              Commenta


              • #8
                Oggi aprendo We Connect sullo smartphone è comparsa in basso una scritta in blu che si avvertiva a breve l'app We Connect veniva sostituita con un'altra ancora migliore.
                Facendo poi una ricerca la nuova app l'ho già scaricata e inserendolo il proprio account si veniva reindirizzati automaticamente sul proprio profilo e l'auto con il VIN . Per chi android da Play Store :


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20230821_232743_Google Play Store.jpg 
Visite: 653 
Dimensione: 165.7 KB 
ID: 1407011

                Commenta


                • #9
                  Questa App Volkswagen, che ho da 2 mesi, sostituisce l'app WeConnect ID che ora non esiste più almeno sul sistema iOS di Apple. Avendo Una Golf 8 eHybrid sfrutto questa app per la parte elettrica dove posso monitorare, operare e aggiornare il software della Wallbox di VW oltre alle varie funzioni della macchina.
                  Quindi ora sembra che questa app sostituirà anche l'app We Connect, una App per tutte le vetture VW.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0075.jpg  Visite: 0  Dimensione: 169.4 KB  ID: 1407023 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0079.jpg  Visite: 0  Dimensione: 201.7 KB  ID: 1407021

                  Commenta


                  • #10
                    Volevo aggiungere che la nuova si può già scaricare ed inserire il proprio account mantenendo attiva anche l'altra cioè We Connect

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20230822_091938_One UI Home.jpg 
Visite: 653 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 1407025

                    Commenta


                    • #11
                      Io uso entrambe. We Connect mi chiede la password e Volkswagen no. In ogni caso con la Phev nessuna delle 2 mi mostra la batteria residua, neanche in carica. Penso sia un problema della macchina, ma mi sono fermato alla 1896. L'app we Connect Go invece è quella con il plug, che sinceramente, non penso serva a qualcosa...

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno ragazzi, ho iniziato anche io ad usare la nuova app.Ho un dubbio...ho notato che è possibile aggiornare le mappe tramite un download.Ma su golf 8 l'aggiornamento mappe non avviene direttamente su infotainment tramite connessione dati?

                        Commenta


                        • #13
                          Perchè non vedo l'immagine del T-ROC ?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FenixGTI Visualizza il messaggio
                            Buongiorno ragazzi, ho iniziato anche io ad usare la nuova app.Ho un dubbio...ho notato che è possibile aggiornare le mappe tramite un download.Ma su golf 8 l'aggiornamento mappe non avviene direttamente su infotainment tramite connessione dati?
                            Solo se hai il WeConnect Plus, servizi a pagamento, ti arriverà via OTA gli aggiornamenti delle mappe. Per chi invece non ha il Weconnect Plus potete scaricare le mappe dal sito VW e copiare su una chiavetta USB C ed aggiornare le mappe tramite porta usb-c. Le mappe sul sito VW sono aggiornati 2 volte l'anno mentre OTA arrivano quasi ogni mese.

                            Originariamente inviato da Zorak Visualizza il messaggio
                            Io uso entrambe. We Connect mi chiede la password e Volkswagen no. In ogni caso con la Phev nessuna delle 2 mi mostra la batteria residua, neanche in carica. Penso sia un problema della macchina, ma mi sono fermato alla 1896. L'app we Connect Go invece è quella con il plug, che sinceramente, non penso serva a qualcosa...

                            A me con l'app Volkswagen quando vado nei dati di marcia mi viene chiesto di inserire la password. Anche io ho una Golf 8 eHybrid e vedo i dati della batteria e se è in carica come in foto:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0193.jpg 
Visite: 507 
Dimensione: 162.4 KB 
ID: 1407783 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0195.png 
Visite: 493 
Dimensione: 467.9 KB 
ID: 1407784 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0196.jpg 
Visite: 477 
Dimensione: 147.1 KB 
ID: 1407785

                            Commenta


                            • #15
                              In riferimento alla mia mancata visualizzazione dell' autonomia residua, non è che hanno disattivato la funzione per chi non ha rinnovato il plus?

                              Commenta


                              • #16
                                Questo sul sito VW:
                                Il WeConnect Plus comprende il servizio "Ricarica" dove potrai controllare lo stato di ricarica della batteria e avviare o arrestare la procedura di ricarica.

                                Commenta


                                • #17
                                  La vecchia app We Connect è stata disattivata

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20231108_183016_We Connect.jpg 
Visite: 397 
Dimensione: 250.4 KB 
ID: 1410632

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Provo a scrivere in questo post, dopo diverse ricerche, sperando che qualcuno possa aiutarmi.
                                    Ho un Golf 7,5 con cui ho sempre usato We Connect Go, dove a giorni ormai verrà cessata. Ho installato ovviamente anche la nuova app, ma dopo aver fatto il login con la mia utenza VW, mi chiede di associare l'auto andando ad inserire il numero di telaio. Il numero lo prendo proprio dalla vecchia app, ma non me lo accetta.
                                    A qualcuno è successo? Devo inserire qualche numero differente dal numero di telaio?
                                    Grazie anticipatamente.

                                    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X